La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
kiwina ha scritto:Sì, forse la soluzione migliore è farlo filopensile, però forse lo farei alto uguale anche sull'altra parete.

Credo che non ci siano alternative, dovendo evitare troppe "righe". Certo scurirà parecchio l'ambiente, ti dico in tutta onestà che non mi fa impazzire come soluzione...uno smalto chiaro tono su tono col resto dei muri? chiaramente vedresti un pò di stacco, ma alla fine uno stacco lo vedi comunque x forza!
intendi sempre evitando lo schienale in quarzo?se intendi così mi resta sempre il dubbio della funzionalità dello smalto dietro il pc...

#32
e poi cmq mi piace lo stesso materiale per tp e schienale...
sta a vedere che ritorno al top chiaro chiaro... :roll:
il marmista non ha ancora ordinato...credo lo facesse oggi pome quindi sarei ancora in tempo!!!

#33
è vero che lo schienale alto scurisce però in fondo sono 54 cm e sopra rimane cmq tutto il bianco per un metro e trenta circafino a soffitto...il tavolo sarà bianco, le sedie sono antiche con seduta e schienale in pelle panna...la cucina è tutta panna...insomma di bianco ce n'e'...
i led sottopensile dite che il discorso scurimento lo recuperano in parte?perhè ho pure quelli!

#34
Ma sì dai, forse ho esagerato :lol:
No, top chiaro proprio no. Vai e benedici il cioccolato alto (in effetti poi con tavolo bianco e sedie antiche starebbe benissimo) :wink:

#35
altrimenti kiwi...ti tiro fuori dal cilindro quest'ultimissima opzione...d cui cmq dovrei verificare i costi (sicuramente più alti ma nn so di quanto...ora chiamo il negozio):
schienale in vetro come il pensile...
ti dirò che l'ho sempre scartata perchè non mi convinceva il discorso doppio materiale schienale e top...di certo però risolverebbe il discorso luminosità...
io ormai non riesco nemmeo più ad essere spontanea nella scelta...ci sto meditando talmente tanto che nn riesco ad avere un giudizio "di cuore" ma razionalizzo tutto!!!!

Immagine

#37
ora sicuramente tutte direte che è la soluzione migliore....
peccato che mi costerebbe 1800 euro, solo per la parete dietro la zona operativa...........contro 630 del quarzo....
la scelta mi pare obbligata.....

#38
non sono gli stessi colori ma hai visto la mia galleria? la mia cucina ha lo schienale in vetro :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#39
eh ma infatti Cerise mi è tornata in mente ripensando alla tua cucina...
ma il costo è altamente proibitivo per me in questo momento (già mi sono allargata un pò troppo qui e là)...
e farlo fare in vetro, magari dal vetraio, ma di colore diverso dal vetro del pensile non mi piacerebbe...

ps:nel frattempo ho hiamato il pittore per il discorso smalto...purtroppo siccome la casa ha problemi di umidità me lo ha sconsigliato per staretranquilla...èvero che sarebbe solo da 88 cm in su e lascerebbe libera grossa parte dell'intonaco deumidificante messo fino a un metro e venti...però quei 40 cm sono a rischio perchè l'intonaco traspira lo smalto assolutamente no...e m'ha detto che potrebbe fare delle bolle! :shock:

#40
shampodirilla ha scritto:e poi cmq mi piace lo stesso materiale per tp e schienale...
sta a vedere che ritorno al top chiaro chiaro... :roll:
:mrgreen:
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#41
anche il muratore-manid'oro che lavorerà sulla mia cucina la prossima estate è della stessa opinione.

Non è che puoi cambiare le basi e farle cioccolato no? :lol: così ci metti top e schienale color beige o miele come i pensili e a posto (mo' me mena) :lol:

dai scherzo. Capisco le paranoie
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#42
*Francy* ha scritto:anche il muratore-manid'oro che lavorerà sulla mia cucina la prossima estate è della stessa opinione.

Non è che puoi cambiare le basi e farle cioccolato no? :lol: così ci metti top e schienale color beige o miele come i pensili e a posto (mo' me mena) :lol:

dai scherzo. Capisco le paranoie
no no nun te meno!!!! :lol: :lol:
però se dovessi cambiare colore alla cucina me mena il rivenditore perchè è già stata prodotta... :lol: :lol:
cmq ormai sono per l'idea filopensile cioccoloso, di sicuro dietro la zona operativa, nell'altra parete pensavo che potrei decidere anche all'ultimo...tanto lo schienale lo montano come ultima cosa e poi....quando mi monteranno la cucina, stando alle tempistiche enel, non avrò ancora l'allaccio elettrico!!!!!! :shock: