La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina comprata: ecco il 3D!! Che ne pensate?

#1
Ciao a tutti, finalmente è presa! :D :D
Ringrazio tutti per i consigli e me ne serviranno ancora per alcuni eldom, ma nel frattempo attendo i vostri commenti....

Descrizione:
- Cucina Cesar Lucrezia, rovere Argilla con gole brunite e zoccolo 15cm
- Piano acciaio spessore 2cm con alzata da 50cm
- Nessun pensile! :shock:
- Piano cottura Foster in linea da 120 saldato
- Monovasca Foster saldata
- Miscelatore Gessi abbattibile con doccetta (sotto la finestra)
- Piano lavoro penisola Silestone Amazon spessore 5 o 6cm (consigli) :?

Ancora da scegliere:
- il Frigo da 75cm libera installazione
- la cappa da 120 (mi piace da pazzi la Maxfire DECO ma un mobiliere Effeti mi ha detto che costa oltre i 2.000 Euro :shock: :shock: ),
- lavastoviglie
- forno (qui sono quasi deciso per il Neff B46E74NO)
- colore delle pareti (pensavamo un corda)

Ed ecco la nostra creatura 8)

Immagine


Uploaded with ImageShack

Allora che ne pensate? Avanti con i commenti o le critiche costruttive...

#2
Bella, poco da aggiungere. Non amo molto le gole verticali, ma è una questione di gusti molto personale. Ottima scelta, soprattutto del piano in acciaio che io adoro e il rovere terra è un colore che va moltissimo per ora e credo non stancherà facilmente. Complimenti.

#3
sembra molto bella. Senti ma sta mania di non mettere pensili....va beh che alleggerisce....ma pure per prendere un pacco di biscotti ti toccherà stare china a 90 gradi :lol:

il pavimento è realistico? cioè è un pavimento rustico quello che hai tu?
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#4
Grazie ragazzi!

x Peppezi

Ma le gole verticali non ti piacciono come estetica o come funzionalità?

x Francy

Ciao, diciamo che la scelta è stata un po' obbligata: l'unico posto dove poter inserire i pensili era ai lati della cappa, ma venivano due minuscoli e se li volevi tenere alti come le colonne restavano troppo alti o troppo lunghi...
Per i biscotti c'è comunque un bel po' di spazio nelle colonne senza piegarsi, oppure in bei barattoli sulle mensoline :) :)
Il pavimento è abbastanza sul rustico ha il bordo grigiastro e dentro più chiaro, provo a metterti una foto:

Immagine

#5
Le gole verticali non mi piacciono solo per un discorso estetico e per i cm sprecati, come funzionalità sono ineccepibili ;)

#6
Non mi piace il frigorifero a libera installazione, ma nel complesso non mi sembra male.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#7
Grazie Soloxte,
tieni conto che il frigo è ancora da scegliere: se riesco ne prenderò uno alto 200 così resta simile alle colonne come altezza...
Incassato l'ho avuto e mi ha dato diversi problemi, inoltre dovrebbe riprendere il colore del piano di acciao... :D

#10
bella mi piace molto, anche la mia sarà senza pensili, ma le colonne le ho nel lato opposto...
sono daccordo con soloxte l'unica cosa che non mi convince è il frigo... per il resto complimenti

#12
Bella... complimenti!

Sono d'accordo con l'assenza di pensili, se hai già tanto spazio sono molto più pulite così... più elenganti e sobrie senza pensili!

Ho solo un dubbio sulle gole brunite... come mai non le avete fatte acciaio, come il top?

Gli infissi come sono?
Don't mind your make up...make your mind up!

ALBUM WORK IN PROGRESS: http://album.alfemminile.com/album/casacasuzza
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988

#13
Ciao a tutti e grazie per l'interesse e i commenti...
Ecco alcune risposte alle vostre domande:

- Pensili si o no: guardate ci abbiamo pensato molto e alla fine abbiamo pensato che di spazio ce n'era abbastanza e potevamo permetterci di lasciare lo spazio a vista "dominato" da una bella cappa design da 120 e dall'alzata di acciaio (50cm). Il problema dei pensili, a parte l'eventuale integrazione della cappa che esteticamente ci piace meno, è che se li metti a filo con le colonne poi devi farli abbastanza lunghi per accedere e risultano tozzi almeno a nostro giudizio (max 60 di larghezza) :?

- Frigo free: anche qui è stata una scelta abbastanza obbligata: volevamo un figo più ampio dei classici 60 e l'idea di incassarlo non mi piaceva molto per la praticità. Abbiamo anche pensato di metterlo in mezzo alle 2 colonne con unamensola ma il risultato era un po' troppo "frammentato" :shock:

- Gole: la scelta più difficile!!! Abbiamo fatto diversi rendering e visionato diversi modelli con gole diverse, con l'alluminio che si avvicina all'inox il risultato ci sembrava un po' troppo tecnico e freddo (tutta la cucina è sul grigio chiaro con tanto acciaio e anche il pavimento è sul grigio chiaro) quindi ci è sembrato il modo meno invasivo per staccare un po'... Non fatemi venire dubbi dell'ultimo minuto perchè dentro di me temo ancora che non sia la scelta migliore anche se lo spero :wink: :wink:

- Dettagli: la lavastoviglie è a fianco del lavello sul lato corto, gli infissi sono in legno di noce così come il soffitto con travi a vista

Avanti, attendo altri commenti e grazie ancora a tutti.... :D :D