La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per ante cucina...

#1
Stò per acquistare una nuova cucina .
Inizialmente ero intenzionato a prenderne una con :

-Ante impiallacciate Rovere naturale:
telaio in massello impiallacciato Rovere sp. 20 mm. con pannello impiallacciato.

Pensando di fare una scelta qualitativamente valida .
Mentre conoscenti mi sconsigliano vivamente l'anta impiallacciata per via della sua delicatezza nei confronti di umidità vapore ed unto e mi indirizzavano verso laminato HPL.
Ebbene nelle descrizioni le descrizioni che ho ottenuto sono :

-Ante polimerico finitura legno opaco:
Rovere chiaro-Pannello in MDF spessore 18 nobilitato bianco interno, rivestito con foglia polimerica.

oppure:

-Ante EGO bianco, corda -pannello sp. 18 mm. rivestito in TSS = thermo structured surface (superficie termo strutturata), la superficie dalle straordinarie performences tecniche: durabilita', resistenza oltre ad un eccellente effetto estetico tattile, ottenuta da un processo di termostrutturazione.

Nulla di questo è simile all'HPL per durata , l'anta impiallacciata che era la scelta che esteticamente preferivo è proprio così poco duratura e problematica?

Grazie.

#2
ciao,
non so risponderti perchè anche io cerco HPL.
Sono curioso di sapere cosa sia precisamente la finitura termostrutturata, proprio dal punto di vista fisico e che prestazioni ha!
Prova a modificare il titolo...metti le parole HPL o laminato o termostrutturata.... e attendi 10 minuti.... arriverà Qsecofr con le risposte a tutte le tue domande!!! :wink:

Re: Aiuto per ante cucina...

#3
gz1976 ha scritto:..cut...
-Ante EGO bianco, corda -pannello sp. 18 mm. rivestito in TSS = thermo structured surface (superficie termo strutturata), la superficie dalle straordinarie performences tecniche: durabilita', resistenza oltre ad un eccellente effetto estetico tattile, ottenuta da un processo di termostrutturazione
Ciao,
facendo una ricerca su internet mi ha dato questi risultati ma di più non ti so aiutare devi attendere la risposta degli esperti :wink:

La Tss thermo structured surface o Superficie termostrutturata è composta da un supporto in agglomerato di fibra legnosa, ricoperto da uno strato decorativo e da resina melaminica, che viene strutturato per mezzo di una formatura ad alta temperatura. Viene utilizzata per mobili, boiserie e pareti divisorie. E’ altamente durevole, offre elevata resistenza ai graffi e alle sostanze chimiche.