La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Orange di Snaidero: manuale tecnico?

#1
Ciao a tutti, dopo varie vicissitudini siamo in procinto di ordinare la nostra prima cucina, una Orange di Snaidero.

Ora, prima di andare a firmare e ordinarla, vorrei con calma verificare bene tutte le basi e i pensili, se è tutto giusto o manca qualcosa. Inoltre ripensando alla disposizione che ci aveva fatto la venditrice, ho paura che si sia sbagliata e il tutto non entri per un centimetro!

Per placare i miei dubbi e arrivare alla firma con serenità ho cercato un manuale tecnico della orange, qualcosa che abbia l'elenco dei mobili con le loro misure. NB: i prezzi non mi servono.

Voi sapete se esiste un modo per trovarlo?
Ceci n'est pas un sign

#4
Quello che mi serviva sapere è la misura (o le misure possibili) dell'angolare coi carrelli: in pratica io ho una partete da 369cm e la ragazza del negozio mi ci ha messo due colonne da 60, una cassettiera da 45, un mobile piano cottura da 90 e poi il famoso angolare. Quindi o l'angolare occupa cm114 o meno oppure non ci sta, e io ho come l'impressione che l'angolare orange sia da 120 o 115...

Ne approfitto anche per chiederti un paio di pareri:
  • - Mi consiglieresti la cappa Falmec integrata nel pensile (come qualità dell'eldom)? Sulla carta sembra potente (650 se non sbaglio)... Pensavo di prenderla e non so se prendere il modulo da h 60 o 72: vorrei fare tutti i pensili della stessa altezza.

    - Avrò una penisola appoggiata sul piano bianco della cucina: vorrei fare un laminato H6 ma quelli che mi ha fatto vedere il mobiliere non mi convincono e non capisco se è limitato ai soli la minati snaidero... Ma secondo te posso chiedergli un laminato di altra marca o c'è un problema a montare una penisola "non snaidero" sul piano orange? Evenutalmente qualche suggerimento di marche di piani in laminato?
Grazie per la pazienza! :)
Ceci n'est pas un sign

#5
Ciao ....... nella la parete da 369 che hai descritto, considerando gole pannelli & co, tu hai 108,4 cm per la base angolare , il che significa che o hai una base da 39,4 che a te sembra da 45 , o che c'è qualcosa che non torna...
per tutte le altre domande invece, cosa lunga ed ora non ne ho voglia.... alla prossima :D
Skyline

#6
Skyline ha scritto:Ciao ....... nella la parete da 369 che hai descritto, considerando gole pannelli & co, tu hai 108,4 cm per la base angolare , il che significa che o hai una base da 39,4 che a te sembra da 45 , o che c'è qualcosa che non torna...
per tutte le altre domande invece, cosa lunga ed ora non ne ho voglia.... alla prossima :D
Ti confermo quanto già detto da "Skyline".....c'è qualcosa che non và!
La base angolare che tu vorresti misura 115x70,quindi non entra!Bisogna intervenire sulla composizione!
Bene la cappa da 90 con i pensili h.75 (78 anta),così ti si allineano con le colonne h.208!
Sul discorso del top sulla penisola h.6cm ,in verità non che ce lo vedo molto bene ma comunque in linea di massima non vedo alcun problema nel considerare top di altra provenienza (mettendo sempre prima il supporto grezzo per il piano lavoro poichè é quello che consente l'apertura delle ante/cassetti/cestoni)

ciao
Cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#7
Mi sembrava strano! Sabato ci tornerò e cercherò di capire... La base da 45 non credo sia a misura perché ha i cassetti... Speriamo che non mi stravolga la composizione!

@ Cla56: la penisola io la immagino appoggiata sopra il piano in laminato bianco della orange... in pratica è appoggiata sopra l'ultima base della composizione e sporge di 20 cm dalla stessa. Dato che finisce con una spalla e non con gambe ho pensato che H6 fosse meglio di H4... Non ti convince da un punto di vista estetico?

Ho chiesto se era possibile verificare una marca "altra" per il laminato dell'isola ma mi stanno facendo storie... Io non vorrei fare il difficile, ma mi sembra anche un po' limitante che la scelta sia tra 8 diverse finiture di cui quasi tutte in finto marmo o legno (che francamente mi sembra un po' terribile)... C'è una marca di laminati "esterna" che posso cercarmi?

Ancora grazie per l'aiuto!
Ceci n'est pas un sign

#8
non è che più semplicemente il rivenditore ha già calcolato di far fare l'angolare della base su misura ??? io lo faccio spesso, se mi mancano fino a 2/3 cm. intervengo sull'angolare.... cosa che del resto faccio anche all'inverso, se mi mancano fino a 5 cm per chiudere la composizione, piuttosto che il tamponamento faccio l'angolare più lungo... logicamente poi ci sono tanti vincoli da rispettare (congruenza basi pensili, tipologie di aperture sull'ultimo modulo, ecc.)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#9
@ccd: guarda, tutto può essere... E' che con la paranoia che c'è rispetto a dare i progetti ai clienti io non ho in mano il progetto neanche ora che devo versare l'anticipo!
Ceci n'est pas un sign

#10
aerandir ha scritto:
@ Cla56: la penisola io la immagino appoggiata sopra il piano in laminato bianco della orange... in pratica è appoggiata sopra l'ultima base della composizione e sporge di 20 cm dalla stessa. Dato che finisce con una spalla e non con gambe ho pensato che H6 fosse meglio di H4... Non ti convince da un punto di vista estetico?
Ciao "aerandir"!Il piano della Orange é composto da un supporto grezzo h.3cm necessario poichè "dà" la gola orizzontale alle ante o cassetti sottotop e che "riporta" la quota dei fianchetti di chiusura della composizione,quelli spessi 1,3 cm.Al disopra di questo supporto, puoi mettere volendo QUALSIASI top e non é necessario che sia spesso 6cm,può andar bene anche 4,ma anche di meno visto che sporge di soli 20cm.!Il fatto che ti stiano facendo dei problemi su questa tua richiesta onestamente non lo capisco....Ci sono diverse tipologie di tops a cui si può ricorrere evitando, come tu giustamente hai detto,ai finti legni o finti marmi,che sono orribili!Ci sono i quarzi (Okite,Silestone,Stone...),ci sono i tops in laminato Unicolor,quelli in materiale acrilico...,quelli in laminato stratificato...insomma c'é l'imbarazzo della scelta credimi.Io comunque ,per quella tipologia di mobile, userei un top "sottile!
Ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/