La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Sono disperata :cry:

A me la cucina ipermoderna non piace e il bianco neanche :(

Le pareti si possono tranquillamente fare in bianco o comunque un colore freddo con n po' di grigio dentro insomma...

Il piano nero dovrebbe avere delle striature all'interno... non e' nero assoluto...

Nulla e' stato ancora acquistato... abbiamo un bimbo in arrivo tra qualche giorno :D percio' sto cercando di programmare tutto con un certo anticipo (ho anche un sacco di tempo libero per ora)... ma ci trasferiremo solo a marzo... comunque la cucina vorrei averla pronta prima... insomma ho un po' di tempo per capire il da farsi...

#32
Marilena1978 ha scritto:Sono disperata :cry:
Ma no, dai! Dopotutto è solo una cucina!
:D

A me la cucina ipermoderna non piace e il bianco neanche :(
Non c'è problema, erano solo proposte :wink:


Le pareti si possono tranquillamente fare in bianco o comunque un colore freddo con n po' di grigio dentro insomma... OK!

Il piano nero dovrebbe avere delle striature all'interno... non e' nero assoluto... OOOOK! :P
Marilena1978 ha scritto:Nulla e' stato ancora acquistato

Vedi che sei in una posizione di vantaggio? Sei libera di decidere tutto! :wink:
Marilena1978 ha scritto:abbiamo un bimbo in arrivo tra qualche giorno
A U G U R I !! Queste sono le cose fondamentali! :D

Vedrai che si trova una soluzione!

#33
Marilena1978 ha scritto:Sono disperata :cry:

A me la cucina ipermoderna non piace e il bianco neanche :(

Le pareti si possono tranquillamente fare in bianco o comunque un colore freddo con n po' di grigio dentro insomma...

Il piano nero dovrebbe avere delle striature all'interno... non e' nero assoluto...

Nulla e' stato ancora acquistato... abbiamo un bimbo in arrivo tra qualche giorno :D percio' sto cercando di programmare tutto con un certo anticipo (ho anche un sacco di tempo libero per ora)... ma ci trasferiremo solo a marzo... comunque la cucina vorrei averla pronta prima... insomma ho un po' di tempo per capire il da farsi...
Rovere grigio (legno fa più rustico) con dettagli in acciao?
e ti prego non le pareti gialline con il cotto rosso!
Ghiaccio o azzurrino lavanda tipo effetto provenzale
che ne dici?

Io ho il cotto con i muri Lavanda(molto chiaro) e sta bene , il lavanda è un colore freddo che compensa il caldo del cotto.
Poi la cucina falla in essenza quella che piace più a te e il piano nero ci può stare bene!
Auguri per la nascita! :D
Alice in wonderland
"Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!"

#34
Puoi anche abbinare eldom neri al piano nero!
Alice in wonderland
"Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!"

#36
no, però ha le ante in legno che secondo me ci potrebbero stare
Alice in wonderland
"Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!"

#37
Per prima cosa grazie per gli auguri ed i consigli.

Scusate l'ignoranza ma che sono gli eldom neri?

Quali ante in legno dell'Ikea sono le piu' abbinabili al piano nero???
A me piace il rovere perche' non e' ne troppo chiaro come la betulla ne troppo scuro come il noce e non da' sul rosso come il faggio.
D'altra parte pensavo: meglio il contrasto tra le ante della cucina e il cotto del pavimento (e quindi andare sul rovere chiaro) o e' invece meglio un legno come il faggio (Adel di Ikea) che ha del rosso dentro e quindi richiama il cotto? Meglio che le ante si abbinino al piano di lavoro o al pavimento (visto che nel mio caso non potranno abbinarsi "perfettamente" ad entrambi ma dovro' giocare sui contrasti)? :D

#38
se riesci a farti promettere da tuo marito la pulizia quotidiana anche due volte al giorno del piano nero (si vedranno micron di molliche a km di distanza) allora sei punto e a capo.

Ma se riesci a convincerlo buttandola sulla praticità (e il nero NON è PRATICO!) allora potresti pensare ad un'anta faggio, con maniglia moderna (ikea ha l'adel faggio se non sbaglio), top in una tonalità grigia o bianca (secondo me sono belli quelli in laminato col bordo alluminio) parete della stessa tonalità del top quindi o bianca oppure color latte.

hai il legno, il frigo in acciaio ti si sposa bene col top con bordo in alluminio, hai un top chiaro che è sempre piu' pratico perchè nasconde meglio ditate, molliche ecc e ti puoi permettere di pulirlo anche solo una volta al giorno.

E' una cucina calda senza essere troppo campagnola.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#40
Bellissima l'ultima.
Per la situazione di Marilena penso però che la prima soluzione sia un buon compromesso visto che il marito vuole il nero. Inoltre il pavimento che si vede nelle foto dà sul rosso (se non vedo male) e mi sembra davvero bello.

#41
si però il parquet è diverso dalla pianella di cotto.

la piastrella ti lega. Secondo me è meglio una cucina tipo questa che è focus scavolini (non mi pagano eh, solo che hanno un sacco di modelli)
Immagine
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#42
questa è life sempre scavolini col telaio in ciliegio
Immagine
Io cmq sceglierei dei pensili bianchi per alleggerire la composizione.

Con un pavimento fortemente caratterizzante come il tuo bisogna che un po' di bianco ce lo metti :lol:
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#44
o tu molli sul legno e la fai bianca

o lui molla sul nero e fai il top grigio.

Uno ha da mollà :lol:
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#45
Marilena prova a far vedere a tuo marito queste cucine :wink:

altrimenti dovresti stare su un legno scuro, questa per es.
Immagine
oppure
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
questa è bianca col piano nero
Immagine