La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Progetto cucina... decisamente migliorabile

#1
Ciao a tutti, vi leggo in cerca di suggerimenti ma finalmente mi sono decisa a scrivere perche' avrei bisogno di un consiglio con questo progetto cucina... cioe' che faccio? Lo butto e ricomincio da capo?

Il risultato non mi piace... perche' e' frutto di un compromesso tra i miei gusti e quelli di mio marito... immagino che il matrimonio si anche questo.

Lui ha voluto il frigo inox a libera installazione, i particolari in acciao inox e il piano nero (probabilmente non sara' ikea come tutto il resto ma lo compreremo e faremo installare a parte).

Io ho scelto il colore (Adel faggio o rovere) e la disposizione dei vari mobili.

Preciso che la zona fornelli e la cappa che vedete sono in muratura e che sulla sinistra sulla parete accanto alla cappa c'e' una mensola in legno e muratura percio' non ho previsto pensili, che ci sono due porte, avremo due mobile nell'anti-cucina come dispensa quindi lo spazio non dovrebbe mancare.

Pareri, pareri, pareri... per favore.

Marilena

Immagine


Immagine

#2
Non mi piacciono i colori scelti (se tuo marito vuole il piano di lavoro nero credo che dovreste cambiare il colore di tutto il resto) e la parete vuota accanto alla cappa.

#4
Ciao Electrolite.
Ho letto il tuo messaggio solo ora.
Che colore suggerisci con il piano nero? visto che il pavimeno e' cotto rosso e le pareti saranno sul giallo chiaro.

Per quanto riguarda la parete con la mensola non so che fare... e' in muratura.

Grazie

#5
A proposito della parete vuota accanto alla cappa... voglio precisare che non e' vuota.
C'e' un muretto coperto da una mensola in legno (ma non saprei come aggiungerla nel planner) su cui pensavo di mettere barattoli in vetro, spezie, etc...
Potrei forse aggiungere una seconda mensola sempre in legno... magari piu' in alto per dare un'idea di maggiore completezza?

#6
A questo punto mi sembra piu' semplice inserire una foto della cucina come e' ora (opera dei vecchi proprietari e non vediamo l'ora di liberarcene prima di andare a vivere nella casa nuova)...
HELP!!! :shock:

Immagine

#7
emh, piano nero, pavimento rosso, pareti gialle e inox .... ti resta solo il bianco o uno dei colori già presenti
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#10
Il piano in acciaio non potrei sopportarlo... graffi e ditate con la mia paranoia per la pulizia? Sarei da ricovero :shock:

Lo so e' un'accozzaglia di colori un po' complicata :oops:

#11
cambiare il colore delle pareti? quello è abbastanza semplice in fondo :wink: :lol: :lol: :lol:


comunque, visto che mi pare di aver capito che la prendete all'ikea, prova con il grigio (ora non ricordo il nome della linea con ante grigio lucido e lisce) oppure c'è una linea, bianca, che però ha le ante con "bordo" che detta così fa rustico, ma le ho viste e non sono male
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#12
Concordo. Cambiare il colore delle pareti e far capire anche al marito che il piano di lavoro nero, con il tipo di ambiente, cozza.

#13
Che colore faresti le pareti?

I mobili e ane pensavo di prenderli all'ikea, gli elettrodomestici e il piano da qualcun'altro.

Per grigio cosa intendi? Fare tutto grigio?

Questi sono altri esperimenti per salvare il piano nero a cui mio marito tiene molto.

Immagine


Immagine

#14
abstrakt grigio
Immagine
o adel bianco sporco che li ricordo visti in mostra
Immagine
oppure ora dal sito vedevo il nexus nero/marrone anche se non mi convince sto biscione nero
Immagine
le pareti dipende dal colore che scegli, se stai sul chiaro potresti farle grigie se vai sullo scuro bianche, comunque, almeno per i miei gusti, un colore freddo
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#15
Devo ammetttere che il grigio si sposa meglio con gli altri colori... ma il grigio assoluto e' troppo.

Immagine



E poi per me la cucina deve essere color legno... visto che vivremo in campagna in una colonica al quanto rustica.

Ripartiamo da zero:

Ante in rovere o faggio (intendo non un noce troppo scuro, non betulla troppo chiara)
Piano nero
Pavimento cotto
Colore pareti???
Ci vedete qualche anta in inox e il frigo a libera installazione oppure "desisito??? :oops:
Qualche altro accorgimento che possa alleggerire la composizione???

Grazie