La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

forma cucine --> frassinata?!?!?

#1
Grazie per i consigli...come avevo previsto ho scartato l'idea del pet...allòa fine, seguendo i vostri consigli, ci siamo aspostasti su Forma (sottocoste Veneta Cucine) i finitura frassinata bianca, con struttura in laminato da 2cm (ovviamente) e anta in MDF, che ne dite?!?!?
Può essere un idea con soddisfacente rapporto qualità-prezzo? poi abbiamo impreziosito il tutto con lavello in fragranite, top in quarzo nero e elettrodomestici che costano quanto la cucina intera....

Secondo voi come durata e manutenzione, ho scelto bene?!?!?
Lele

Re: forma cucine --> frassinata?!?!?

#4
soce_luio ha scritto:Grazie per i consigli...come avevo previsto ho scartato l'idea del pet...allòa fine, seguendo i vostri consigli, ci siamo aspostasti su Forma (sottocoste Veneta Cucine) i finitura frassinata bianca, con struttura in laminato da 2cm (ovviamente) e anta in MDF, che ne dite?!?!?
Può essere un idea con soddisfacente rapporto qualità-prezzo? poi abbiamo impreziosito il tutto con lavello in fragranite, top in quarzo nero e elettrodomestici che costano quanto la cucina intera....

Secondo voi come durata e manutenzione, ho scelto bene?!?!?
...anta in mdf su fassinato... quindi prendi un "polimerico"? Perchè se non prendi il polimerico o il lucido l'mdf non serve a nulla: è persino controindicato: non credo lo facciano.

#5
Si mi hanno detto che laforma è prodotta dalla Veneta cucine, il chè vuol dire che mi posso fidare, no?!?!?
Lele

#6
soce_luio ha scritto:Si mi hanno detto che laforma è prodotta dalla Veneta cucine, il chè vuol dire che mi posso fidare, no?!?!?
si... la fabbrica è quella... i modelli no ma comunque il produttore è molto secondario: molto molto più importante è il rivenditore e quindi il montatore.

Bravi, quelli della Forma

#7
Veneta e Forma utilizzano per lo più gli stessi materiali.. dalle antine alla ferramenta.. Direi anzi che Forma ha alcuni modelli di cucine davvero furbi, che rendono accessibile un prodotto sicuramente qualitativamente molto buono ad un prezzo contenuto.. ho notato il frassinato e l'effetto taglio a sega sulle nuove finiture.. molto molto bello,a mio parere.
Altra marca che lavora bene è la ArTre.. belle cucine anche le loro, seppur su una fascia di prezzo leggermente superiore..