La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
guarda che scherzavo!!! Stavo per mettere in linea l'ultima modifica che ho letto il tuo intervento ed allora mi è venuto spontaneo scriverti così!!

Per il forno con doppia funzione non saprei darti un consiglio obbiettivo.
Anch'io l'ho valutato per la mia casetta ma dopo ho abbandonato l'idea anche perchè ha un costo allegro e mi sono chiesta se ne valeva la pena o no. Alla fine io ho deciso per il no.

Il bancone tutto bianco è bello e luminoso, ma lo faresti in legno laccato?Anche la forma è molto particolare, anzi ora poso la piantina per maggior chiarezza.

Ma perchè non pensi di utilizzare la parte inferiore del bancone con dei contenitori, magari a profondità ridotta? Non ci hai pensato?
In fondo mi sembra che il tuo locale non sia proprio piccolo.

Appena avrò del tempo proverò a fare le modifiche.

Cosa ne pensi dell'insieme con le mensole?
Immagine
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#47
l'insieme con le mensole è bellissimo ...non aggiungo altro senò poi me lo modifichi! :D

Anche per tutto il resto, lascia perdere!
DAVVERO
hai fatto fin troppo e ti ho fatto perdere già due giorni di tempo!

Se consideri che tutto quello che avevo in mano era la pianta che hai appena postato (grazie) ... adesso sono a cavallo, ho tutto quello che mi serve e anche di più per valutare come verrà la cucina sia in un modo che nell'altro. Anche perchè finchè non parlo col mobiliere non sono nemmeno sicura che si possa fare la penisola scorrevole con il muretto così corto! è inutile che ti faccia perdere altro tempo, me ne hai già dedicato fin troppo!

Però un parere sui colori posso chiedertelo... forse riesco a fare una cucina double face... gli sportelli hanno un'anima d'acciaio in cui si infila una lastra di legno che si può girare da due lati (se riesco a trovare un modo per non bucarle con le maniglie) uno sarà bianco e uno wenghè.
... se volessi farmi fare dei ricambi per fare i pensili e la colonna frigo colorati, magari laccati, che altri colori (2) sceglieresti?

le pareti sono tutte bianche e (forse coloriamo quella bassa di arancio spugnato x richiamare un quadro tutto colorato con predominanza di arancio sopra al divano) e resto è su toni del sabbia dorato, wenghè, bianco e nero.

#48
Per ovviare all'anta bucata con le maniglie, puoi farti fare la cosidetta "apertura a gola" che ti lascia l'anta intera. Tra l'altro per un locale come il tuo la vedrei molto bene e mi sembra elegante. L'unica cosa però che ti consiglio di farti fare la la battura della gola sempre nel colore della scocca e non in alluminio. (ma questo è il mio gusto....)
Ma ti conviene investire dei quattrini per le doppie ante? In fondo quando hai scelto due colori basici come il bianco ed il wenghè vai sul sicuro, il colore lo puoi dare con gli accessori, pareti, oggetti.
Io invece cercherei di utilizzare il sotto tavolo con delle basi a profondità ridotta, magari con apertura verso il resto del soggiorno, per poter avere più spazio per tutti i mille accessori che servono in cucina.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#49
confesso la mia ignoranza... ho capito a quale sistema ti riferisci ma... quale parte è la "battuta" nella gola? :oops:

In realtà il bancone lo vorrei fare il più piccolo possibile e in modo tale che ci si riesca a mangiare in quattro e le basi mi porterebbero via un po' di posto...

... speriamo in bene... magari le cose ingombranti che si usano poco in cucina le metterò negli sgabuzzini sul terrazzo...

#51
hi.... che bello!
grazie stecarl!

Tu che dici, bancone bianco che segue il top, con la forma strana nella pianta o (se riescono a farmelo) bancone scorrevole tutto squadrato wenghè?

eventuali altri colori per i pensili?

#52
Che dirti..visto che è un ambiente unico con il salotto io i pensili li farei wenghè e anche il bancone... lo scorrevole non mi ispira..

Però è proprio solo una questione di gusti.. non ho ancora deciso nemmeno io se fare il bancone rovere sbiancato come la cucina o visto che si affaccia sul soggiorno wenghè come il salotto..

#53
ah, meno male che non sono l'unica indecisa! io il tuo bancone lo farei wenghè!

però da me non farei tutto wenghè... diventa decisamente troppo pesante esteticamente e anche troppo "importante" pensa che all'inizio volevamo farla tutta bianca xchè si vedesse il meno possibile...ma visto che tanto è impossibile nasconderla abbiamo pensato che questo sia un buon compromesso per valorizzarla senza dare troppo nell'occhio...

(la casetta è tutta studiata per essere il più luminosa possibile visto che è mansardata)

#54
Beh, allora fai i pensili chiari.. non mi ricordavo della mansarda...ma il frigo è bicolor????? :shock:

Grazie per il consiglio, anche il tuo bancone lo farei wenghè.. Ciao!

#55
jcopy ha scritto:confesso la mia ignoranza... ho capito a quale sistema ti riferisci ma... quale parte è la "battuta" nella gola? :oops:
sul terrazzo...
Ti poso la foto per farti vedere quello che intendo battura della gola.

Il frigo bicolor l'ho posato per farti vedere le basi tutte in wenghè però anch'io lo preferirei tutto di un colore, magari bianco se fai il bancone in legno.
Immagine
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#56
Grazie per la spiegazione Aysia!

In effetti se decido di fare quel tipo di apertura (peraltro molto carina) credo che terrò il profilo in acciaio... non per una questione estetica (forse tutto legno è meglio) ma perchè così non buco le ante e le posso girare.

Restano alcuni dubbi che credo potrà chiarirmi solo il mobiliere, così penso che per il colore della colonna frigo (se non fiesco a farla double face) sceglierò l'opposto del bancone come da suggerimento, in modo da non avere troppa dominanza di uno o dell'altro.
sabato torno dal mobiliere e vediamo come si evolve la situazione.

Grazie Asya per avermi aiutato, sei davvero una persona speciale.
E grazie Stecarl per i tuoi pareri!

#58
Aysia... tu e Roby potreste indire una testa a testa per l'uso del programma della alno, siete bravissime!

A me piace molto la soluzione con le mesole che delimitano l'ingresso.
Immagine
Immagine

#59
Grazie Lorena dei complimenti!!!
Io comunque mi sento un'allieva di Roby, perchè vedendo le piantine che aveva fatto lei mi ha fatto impegnare nell'uso del programma.

Jcopy, lo sai che stamattina quando mi sono svegliata ho avuto come una "folgorazione ....." per la base sotto il Bancone/tavolo della tua cucina.
Non avevo riflettuto prima !!!!
Il problema è l'apertura dell'anta sotto il bancone no?
Ma se la base la giri e la fai aprire dal lato del soggiorno, non hai più problemi?
Sono stata chiara? Se ho un pochino di tempo ti faccio la modifica.
Ma a te il frigorifero magari in acciaio, in posizione libera non ti piace?
Questo per risolvere il dubbio sul colore.
Anche se concordo con la soluzione dell'incasso perchè ti permette di avere un ulteriore anta sopra lo stesso.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#60
Grazie lorena, anche a me piace molto con le mensole!
Aysia, non saprei per l'apertura del mobile verso il soggiorno... potrebbe essere la soluzione giusta se inverto la lavastoviglie con la base da 45 vicino al frigo... ma poi non è troppo lontana dal lavello? Non rischio di sgocciolare un po' ovunque? Voi che dite? Non fare nessuna modifica la progetto... adesso ci ragiono un po' su! Stamattina è venuto il pittore per finire il cartongesso che chiude l'armadio in camera da letto e colorare i muri bassi in camera e in cucina... alla fine lo facciamo un arancione tendente al rosa nuvolato (sarà "aragosta" il termine giusto?)...

... chissà se quando mi monteranno la cucina (a febbraio) sarò in grado di postarvi le foto?! Mi picerebbe farvi vedere il risultato finale dei nostri sforzi!