La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
jcopy ha scritto:Grazie lorena, anche a me piace molto con le mensole!
Aysia, non saprei per l'apertura del mobile verso il soggiorno... potrebbe essere la soluzione giusta se inverto la lavastoviglie con la base da 45 vicino al frigo... ma poi non è troppo lontana dal lavello? Non rischio di sgocciolare un po' ovunque? Voi che dite? Non fare nessuna modifica la progetto... adesso ci ragiono un po' su! Stamattina è venuto il pittore per finire il cartongesso che chiude l'armadio in camera da letto e colorare i muri bassi in camera e in cucina... alla fine lo facciamo un arancione tendente al rosa nuvolato (sarà "aragosta" il termine giusto?)...

... chissà se quando mi monteranno la cucina (a febbraio) sarò in grado di postarvi le foto?! Mi picerebbe farvi vedere il risultato finale dei nostri sforzi!
Jcopy, la lavastoviglie và posizionata, proprio per comidità nel riporre i piatti sporchi adiadente al lavello.
Io avevo anche pensato di proporti la lavastoviglie proprio nella parete di fronte con l'angolo del lavello, dopo il forno e dopo una base da cm 30.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#62
scusami Aysia non ho capito bene cosa intendi con parete di fronte... quella con il frigo? puoi mettermi in fila A PAROLE da sinistra a destra i pezzi?

Comincio ad essere fusa... il fatto è che ho un sacco di paletti!
Il lavandino devo metterlo nell'angolo (e così mi occupa 90 cm) perchè se lo metto dove c'è il muretto spuzzo nell'ingresso... tra lavandino e fuochi di devono essere almeno 15 cm (mi dicono per legge)... stessa distanza tra fornelli e frigo per comodità delle pentole e x non sprecare energia... insomma è peggio del tetris.

Quasi quasi risparmio 8.000 euro e vado a mangiare fuori tutte le sere! :?

#63
jcopy ha scritto:Grazie lorena, anche a me piace molto con le mensole!
Aysia, non saprei per l'apertura del mobile verso il soggiorno... potrebbe essere la soluzione giusta se inverto la lavastoviglie con la base da 45 vicino al frigo... ma poi non è troppo lontana dal lavello? Non rischio di sgocciolare un po' ovunque? Voi che dite? Non fare nessuna modifica la progetto... adesso ci ragiono un po' su! Stamattina è venuto il pittore per finire il cartongesso che chiude l'armadio in camera da letto e colorare i muri bassi in camera e in cucina... alla fine lo facciamo un arancione tendente al rosa nuvolato (sarà "aragosta" il termine giusto?)...

... chissà se quando mi monteranno la cucina (a febbraio) sarò in grado di postarvi le foto?! Mi picerebbe farvi vedere il risultato finale dei nostri sforzi!
Postare le foto e facile... e saremo noi a PRETENDERE le foto! :wink:
Anche se io non ti ho aiutata per niente, sono una gran curiosa! :lol:
Immagine
Immagine

#64
con l'immagine forse è più chiaro
Lo sgocciolatoio potresti farlo appoggiare sulla lavastoviglie (che potrebbe anche essere da cm 60)
Con lavastoviglie da 45 potresti mettere i due cestoni vicino al frigo (per pentole)
e la base di angolo con l'anta contenente la spazzatura.
Non ti ho messo il piano del tavolo per farti vedere meglio
E' chiaro che lo snack appoggia sulla base girata
Immagine
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#65
Aysia ha scritto:con l'immagine forse è più chiaro
Immagine
La lavastoviglie così di lato al forno secondo me è scomoda pechè una volta che apri la porta non arrivi più al lavello nel quale, magari, hai accumulato i piatti sporchi...
Immagine
Immagine

#66
Concordo con te Lorena, ma il problema è che lo spazio di questa cucina è veramente risicato e bisogna fare qualche rinuncia per poterci far stare tutto.
Però si potrebbe anche invertire la lavastoviglie con il forno.
Che ne dici?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#67
Ho provato a girarlo ma il piano cottura sarebbe troppo vicino al lavandino anche prevedendo come all'inizio un portabottiglie da cm 15
Forse vale la pena essere un pochino scomodi a riporre le stoviglie 2 volte al giorno
piuttosto che avere i fuochi scomodi.
In questo caso poi avresti un piano di lavoro più ampio.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#68
Aysia ha scritto:Concordo con te Lorena, ma il problema è che lo spazio di questa cucina è veramente risicato e bisogna fare qualche rinuncia per poterci far stare tutto.
Però si potrebbe anche invertire la lavastoviglie con il forno.
Che ne dici?
Sì, lo vedrei molto più comodo. Mia madre ha il p/c sopra la lavastoviglie. mai avuto problemi.
Immagine
Immagine

#69
Lorena ha scritto:
Aysia ha scritto:Concordo con te Lorena, ma il problema è che lo spazio di questa cucina è veramente risicato e bisogna fare qualche rinuncia per poterci far stare tutto.
Però si potrebbe anche invertire la lavastoviglie con il forno.
Che ne dici?
Sì, lo vedrei molto più comodo. Mia madre ha il p/c sopra la lavastoviglie. mai avuto problemi.
Ma dove metti il forno?

Io facevo delle considerazioni sull'inversione delle due basi così come sono contepite, ma dopo mi sono ricreduta per la vicinanza del piano cottura al lavello.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#70
Aysia ha scritto:
Lorena ha scritto:
Aysia ha scritto:Concordo con te Lorena, ma il problema è che lo spazio di questa cucina è veramente risicato e bisogna fare qualche rinuncia per poterci far stare tutto.
Però si potrebbe anche invertire la lavastoviglie con il forno.
Che ne dici?
Sì, lo vedrei molto più comodo. Mia madre ha il p/c sopra la lavastoviglie. mai avuto problemi.
Ma dove metti il forno?

Io facevo delle considerazioni sull'inversione delle due basi così come sono contepite, ma dopo mi sono ricreduta per la vicinanza del piano cottura al lavello.
Il forno accanto al lavello con sopra il piano libero. La lavastoviglie più centrata, con sopra il piano cottura, che resta dov'è ora. Forse perde un po' in estetica, ma guadagna in praticità, che nelle cucine piccole per me è importantissima.
Immagine
Immagine

#71
e se mettessi la lavastoviglie(da 60) sotto i fuochi così come sono ora e il forno al posto della lavastoviglie da 45 + altri 15 cm del mobile vicino al lavello?

tipo da sinistra a destra: forno da 60 + 30 (agolare forno) + 30 (agolare forno) + 15 bottiglie +lavastoviglie + cassetti 45?

#72
jcopy ha scritto:e se mettessi la lavastoviglie(da 60) sotto i fuochi così come sono ora e il forno al posto della lavastoviglie da 45 + altri 15 cm del mobile vicino al lavello?

tipo da sinistra a destra: forno da 60 + 30 (agolare forno) + 30 (agolare forno) + 15 bottiglie +lavastoviglie + cassetti 45?
Che intendi per angolare forno? Non riesco a figurarmi la disposizione.
Immagine
Immagine

#73
Io nel frattempo avevo fatto questa pensata.

Ora ripenso a quello che mi avete indicato voi.
Immagine
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#74
Aysia ha scritto:Io nel frattempo avevo fatto questa pensata.

Ora ripenso a quello che mi avete indicato voi.
Immagine
Mi piace! Così ci sono anche due cesti più grandi per le stoviglie.
Io metterei basi contenitori sotto tutto il piano per le scorte, a meno che, jcopy, tu non abbia una dispensa o uno stanzino da qualche parte in casa.
Immagine
Immagine

#75
Lorena ha scritto:
jcopy ha scritto:e se mettessi la lavastoviglie(da 60) sotto i fuochi così come sono ora e il forno al posto della lavastoviglie da 45 + altri 15 cm del mobile vicino al lavello?

tipo da sinistra a destra: forno da 60 + 30 (agolare forno) + 30 (agolare forno) + 15 bottiglie +lavastoviglie + cassetti 45?
Che intendi per angolare forno? Non riesco a figurarmi la disposizione.
neanche io ho capito
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia