La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ing 76 ha scritto:
Colynn ha scritto:Mi sa che anche io adotterò questa soluzione...a meno che non decida per il piano in corian
... stavo per dimenticarmente :oops: : costo al mq. piano in corian 385.00 euro + iva, vasca corian mod.873 sottotop (scelto dal forum :D) + scivolo (con fresatura) 495.00 euro +iva., costo al mq. schienale in corian 270.00 euro+iva, bordo corian diritto 50mm 53.00 euro +iva al ml. X i fori 46.00 euro +iva.

il piano mi costa 3.663.00 compreso di schienale (circa 7 m. di piano)
Denghiu :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#32
Ing 76 ha scritto::D :D ho copiato quello scritto sul contratto :wink:
(io non ricordo mai nulla :oops: ... una volta ho incontrato mio padre incrociandolo lungo un marciapiede e non l'ho riconosciuto :( )

:lol: allora siamo molto simili! :lol: :lol:

#33
alpha79 ha scritto:
pincopallo ha scritto:
alpha79 ha scritto:io farei così:i 25cm iniziali li lascerei liberi perchè vedere la cucina che inizia con lo sgocciolatoio nn mi piacerebbe :
Hai ragione, e visto che a casa dei miei ho le due vasche e le trovo troppo comode al limite potrei optare per la soluzione di Vivy, e utilizzare gli accessori del lavello tipo tagliere ecc.
Intanto continuo a pensarci.... :)
ecco questo nn l'avevo considerato..bella idea,così avresti tutto quello che ti serve in uno spazio minimo!io opterei senza ombra di dubbio a questa soluzione.. :wink:
Allora alla fine probabilmente il lavello sarà questo:
Immagine
però color sahara.
Chi ha preso un lavello simile mi può consigliare sugli accessori? quali sono utili davvero?
E per il miscelatore?
A me piace quello della stessa linea
Immagine

#34
pincopallo ha scritto:
alpha79 ha scritto:
pincopallo ha scritto: Hai ragione, e visto che a casa dei miei ho le due vasche e le trovo troppo comode al limite potrei optare per la soluzione di Vivy, e utilizzare gli accessori del lavello tipo tagliere ecc.
Intanto continuo a pensarci.... :)
ecco questo nn l'avevo considerato..bella idea,così avresti tutto quello che ti serve in uno spazio minimo!io opterei senza ombra di dubbio a questa soluzione.. :wink:
Allora alla fine probabilmente il lavello sarà questo:
Immagine
però color sahara.
Chi ha preso un lavello simile mi può consigliare sugli accessori? quali sono utili davvero?
E per il miscelatore?
A me piace quello della stessa linea
Immagine

uh mamma..bellissimissimo! :shock: potessi tornare indietro lo prenderei anch'io(anch'io più chiaro di quello in foto però)bello anche il miscelatore..

#35
A me piace la forma "pulita" del lavello. Il color sahara è una specie di beige, il piano di lavoro è color magnolia e confrontando i campioni stava bene secondo me.
La cucina è color ciliegio

#36
pincopallo ha scritto:A me piace la forma "pulita" del lavello. Il color sahara è una specie di beige, il piano di lavoro è color magnolia e confrontando i campioni stava bene secondo me.
La cucina è color ciliegio
Bella :D

#37
pincopallo ha scritto:A me piace la forma "pulita" del lavello. Il color sahara è una specie di beige, il piano di lavoro è color magnolia e confrontando i campioni stava bene secondo me.
La cucina è color ciliegio
allora direi che la scelta è..perfetta! :D auguri x la nuova cucina! :wink:

#38
Aysia ha scritto:Bella l'idea dello sgocciolatoio mobile!
Stellina mi diresti quanto misurano nell'interno le tue vasche?
Ho controllato la scheda tecnica sul sito franke, le vasche sono 34x40 :wink:

#39
pincopallo ha scritto:
alpha79 ha scritto:
pincopallo ha scritto: Hai ragione, e visto che a casa dei miei ho le due vasche e le trovo troppo comode al limite potrei optare per la soluzione di Vivy, e utilizzare gli accessori del lavello tipo tagliere ecc.
Intanto continuo a pensarci.... :)
ecco questo nn l'avevo considerato..bella idea,così avresti tutto quello che ti serve in uno spazio minimo!io opterei senza ombra di dubbio a questa soluzione.. :wink:
Allora alla fine probabilmente il lavello sarà questo:
Immagine
però color sahara.
Chi ha preso un lavello simile mi può consigliare sugli accessori? quali sono utili davvero?
E per il miscelatore?
A me piace quello della stessa linea
Immagine
Anche a me piace molto questo lavello, proprio con questo colore!!
Qualcuno ha esperienze con lavelli di fragranite grafite? Ho paura che così scuri si macchino facilmente!

#40
Anche a me piace il colore solo che sulla mia cucina non centrava nulla.
L'unica cosa che mi hanno detto è che se l'acqua è molto calcarea possono vedersi dei residui chiari. Ma penso che con una corretta/costante pulizia si possa ovviare al problema. Tutti i materiali hanno i pro e contro!

#41
io per la mia cucina ho scelto un lavello foster a filo top con 2 vasche senza gocciolatoio.
dopo circa 1 anno d'uso posso dirti di essere decisamente contento della scelta operata in quanto le due vasche 35 cm. l'una 50 cm. l'altra vengono utilizzate appieno. Conordo con chi dice che la seconda vasca se troppo piccola diventa inutile ma 35 cm. di larghezza per la vasca + piccola ne consente un'utilizzo quasi totale. Per quanto riguarda lo sgocciolatoio io sinceramente non ne sento la mancanza anzi ho avuto la possibilità di sfruttare un piano d'appoggio e di lavoro in +. A tal proposito si tenga presente che il top è in mescola di quarzo.

ola

#42
sarà che a casa dei miei c'è sempre stata la lavastoviglie, ma io sono abituata ad una vasca sola più sgocciolatoio, e la seconda vasca mi sembra superflua...ovvero, se hai un sacco di spazio abbonda pure, ma se no credo che (con la lavastoviglie) non sia affatto necessaria. Al massimo valuterei se mettere una vasca grande (per intenderci, quelle che vanno in una base da 60), o una vasca media (quelle per basi da 45) più la mezza vasca...ma credo che sia più comoda una vasca unica da 60 cm.
Ciao!
Chiara