La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
roberto67 ha scritto:No non è piu venuto da allora.

La fascia misura quasi 4 cm, per l'esattezza mi pare 3,7. Ti dico che quella dei pensili è leggermente più stretta per via di un leggero fuori squadra ad aprire del muro laterale. Le misure sono perfette... Le ho prese con il laser riprese con il metro e confrontate.
I pensili non sono stati messi aderenti al muro, in quanto il montatore diceva che così poi non si parirebbe bene l'anta...
Però ovvio che sta cosa puzza. L'altro giorno osservavo bene il mobile e ho visto che le ante a vasistas ma anche le ante normali sono applicate ai mobili delle basi o dei pensili in modo che ci sia sempre un mm penso di interfaccia. Cioè penso che anche se il mobile aderisce al muro il mm serve proprio per garantire la corretta apertura.

..oh Signùr! :roll:
dai pellegrino su...
chiama con decisione il rivenditore, ....la prossima volta trattieni 500 euro finchè il lavoro non è terminato.
La fascia di tamponamento probabilmente non è stata montata in quanto da retificare, (non era attrezzato in loco) il resto sono semplici regolazioni che spesso si fanno in un secondo tempo..dicasi idraulici, imbianchini, falegnami, parquettisti, elettricisti, assistenze, clienti..che dopo, per un motivo o per l'altro ci mettono quelle sporche manacce! ovviamente "cucina mai usata, mai nessuno ha toccato" eh..?

Re: In attesa di Ernestomeda o del venditore?

#34
Solaria ha scritto:E' il produttore che sceglie i rivenditori o no ? Se ha scelto male è anche colpa sua non credi?
qsecofr ha scritto:[

...si ma neanche EM comanda a casa degli altri... .
chi sceglie cosa?hai un bel negozio?paghi le riba?ne metti giu quattro?
benvunuta solaria sei u n rivenditore.
mi ripeto finche' non sento l'altra campana per me la colpa non e' di nessuno!

Re: In attesa di Ernestomeda o del venditore?

#35
Solaria ha scritto:E' il produttore che sceglie i rivenditori o no ? Se ha scelto male è anche colpa sua non credi?
qsecofr ha scritto:[

...si ma neanche EM comanda a casa degli altri... .
no.... il produttore cerca di vendere... praticamente a quanti pagano... il rivenditore sceglie le ditte da introdurre in base a ciò che offrono. Se ci sono 2 rivenditori a 100 metri di solito il rappresentante in base al fatturato decide di tenere solo il più "forte e pagatore" dei due: questa è l'unica scelta che egli può fare perchè se non sceglie lui (cosa frequente) scelgono ancora i rivenditori: di solito il primo che se ne accorge butta il catalogo in mezzo al giardino. Oltre a questa scelta il rappresentante può decidere che un negozio non fa per il produttore in questione quando
1) il cliente non paga
2) il cliente è brutto, rognoso, rompiballe e soprattutto c'e' un cliente valido ed interessato alternativo a 200 metri.... se non c'è il cliente alternativo va bene anche se devi farti l'antitetanica prima di entrare.

#36
Buon giorno, Giacinto vuole sentire l'altra campana e onestamente fosse per me non ci sarebbero problemi, potremmo anche andarci insieme, magari, penso che lui essendo un esperto del settore potrebbe spiegarmi meglio le cose. Ovvio che la domanda è: ascoltando l'altra campana, cosa invece potrebbe in qualche modo giustificare il montaggio errato? E' per capire. Ribadisco non sono del settore per cui penso che se si trattasse di divergenza sul progetto o scelta dei materiali ecc, sarei perfettamente d'accordo, ma così non riesco a capire a cosa potrebbe servire l'altra campana.

La mia imperizia è stata quella di fidarmi questo si. Avevo chiesto se i montatori erano del negozio e mi è stato detto di si, ma poi... era una persona che lavorava per vari negozi... Ovvio mi sarei dovuto informare meglio, ma caspita devo aprire un facicolo di indagine prima di compare qualcosa???

#37
Guarda roberto che a parlarne qui non risolvi mica la situazione... il rivenditore non ti sente...
Sì non sarebbe male sentire anche l'altra campana, ma prendo per buono quello che tu dici, dunque se sostieni che ci sono dei difetti chiari di montaggio e dopo mesi la situazione è ancora ferma cosa aspetti (sempre che tu non l'abbia già fatto) a fare una contestazione scritta al venditore diffidandolo ad adempiere entro un certo termine?
Mobiliere

#38
Ciao roberto67,

ti ho inviato per messaggio privato il riferimenti della persona da contattare. Se potremo darti una mano a risolvere i problemi che segnali lo faremo volentieri.

Saluti :-)
Elisabetta

#39
è incredibile questa storia.

Comunque io andrei là in negozio e mi piazzerei là finché non ottengo una risposata certa, se non altro per farmi dare la fascia di tamponamento che mi spetta.

Re: In attesa di Ernestomeda o del venditore?

#40
Volevo mettere fine a questo post in sospeso.
Ho risolto finalmente tutti i problemi della mia cucina grazie ad una persona molto capace e mio conoscente che mi ha sistemato tutto il sistemabile. Qualche piccola anomali resta ma è trascurabile e per quella dovrei ammazzare il venditore il suo montatore e il proprietario del negozio.
Ci ho rimesso di mio ma onestamente mi sarebbe costato più fare un presidio al negozio del venditore che risolvere da me... Premetto solo che il mio piccolo presidio è durato qualche mese nel senso che ho cominciato con telefonare, poi ho scritto tre mail, poi ho scritto un fax, poi sono stato lì due volte per poi ritelefonare altre due volte e a tutto questo è seguito uno scandaloso silenzio.
Resta il fatto che certi venditori e alcuni loro collaboratori dovrebbero cambiare mestiere ma questo non è un mio problema. Chi mi chiederà qualcosa sulla mia cucina e già è successo, io ho dato parere positivo sulla cucina in sè e sulla marca, a chi mi chiede del venditore ovviamente non posso fare altro che dire quello che è successo. Di più la persona che ha eseguito i lavori a regola d'arte è perito di una marca di accessori per cucina e di suo mi ha chiesto il nome del venditore per inoltrare regolare reclamo con tanto di perizia sullo stato del lavoro. Tale accessorio era anche sulla mia cucina....
La prima risposta che mi ha riportato è che l'azienda di cui lui è perito ha già il nome del venditore in questione tra i suoi "cattivi" per cui adesso la palla passa direttamente ad altri.
Fare una causa non sarebbe stato il caso... Ci avrei rimesso tempo e salute. Ora mi godo la cucina alla faccia del venditore che, non solo non vedrà mai più me, ma avrà tanta pubblicità negativa, che già da solo si fa, che non so dove potrà arrivare...
Saluti a tutti e ora posso dire che la nostra Elektra funziona alla grande.