La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dilemma cucina... meglio l'anta laccata o laminata....

#1
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta perchè sto impazzendo a cercare la cucina per la mia prima casa. La cucina sarà ad angolo, 220 cm per 180 cm, ho scelto lo stile moderno. Ho fatto diversi preventivi su cucine molto simili, sempre con l'anta liscia in laminato, o al massimo con l'anta laminata riquadrata. Il punto è che l'ultimo preventivo che ho fatto fare (ALA cucine... la conosce qualcuno?) aveva un'anta particolare, un bianco venato lucido molto bello da abbinare al melanzana... questo modello è più caro rispetto ai precendeti e il mobiliere ha detto che è normale perchè questa anta è in laccato non in laminato!!! E dire che al negozio Lube ci hanno detto che il laminato è più resistente del laccato oltre che più conveniente...
Ora non so più cosa scegliere, devo fare altri preventivi, ma a questo punto cosa è meglio, cosa è più' resistente, cosa dura di più senza rovinarsi (soprattutto considerando che i pensili saranno bianchi...) :? Grazie a tutti in anticipo!

#2
ho avuto il tuo stesso problema, ho scelto il laminato perchè mi hanno detto che è meno delicato e più resistente

Re: Dilemma cucina... meglio l'anta laccata o laminata....

#3
Laminato, lascia stare il laccato, se sei fissata con le ditate sarà il tuo incubo.. certo sono bellissime, eleganti ecc. ma la cucina deve essere funzionale.. :lol:
io ho comprato una Zampieri, sono molto soddisfatta della mia scelta.. non mi sono assolutamente svenata e ho un'ottima cucina..
Su una fascia un po' più bassa di qualità trovi la "Home cucine".. ero indecisa tra le due, ma chi mi ha arredato mi ha consigliato la mia Zampieri e non ha sbagliato!!! :P