La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio materiali cucina

#1
Buongiorno a tutti, vorrei un vostro consiglio poichè devo arredare due appartamentini al mare che affitto nei mesi estivi. Dopo quasi 30 anni di onorato servizio per ragioni di look devo cambiare le cucine. Sto cercando una cucina che deve essere molto robusta e resistente ad un clima umido. Tra i vari preventivi che ho vorrei chiiedere a voi esperti cosa ne dite di queste specifiche sui materiali:

- Strutture e ripiani del mobile: pannelli in agglomerato di particelle di legno idrorepellente classe E1 spessore 18 mm NOBILITATO IN MELAMINICO (è di qualità?? resiste all'umido ?)
- Bordo: carta melaminica - Abs - Pvc
- Ante/Frontali cassetto: pannelli di agglomerato di particelle di legno classe E1 (qua manca la notazione idrorepellente...è normale per le ante :?: ) nobilitati preforming (qualità ??)

Vorrei sapere se una cucina con queste caratteristiche è buona o meno e quali sono eventualmente le migliorie relativamente ai materiali da cercare in una cucina.

Grazie a tutti per il vostro aiuto !

Re: Consiglio materiali cucina

#3
Adriana79 ha scritto:Buongiorno a tutti, vorrei un vostro consiglio poichè devo arredare due appartamentini al mare che affitto nei mesi estivi.
Sto cercando una cucina che deve essere molto robusta e resistente ad un clima umido.
Ciao!In attesa che qualche esperto del forum ti risponda
se vuoi nel frattempo puoi provare a leggere altre discussioni in merito in cui se n'è parlato in questo forum
col tuo motore di ricerca prova a scrivere:

idroleb V100 e idrorepellente arredamento.it

ti escono fuori molte discussioni interessanti :wink: