La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CUCINE IN VETRO

#16
acqua13 ha scritto:...mi sà mi sà ke mi sono spiegato male...o meglio, che abbia usato una terminologia non corretta :roll: ....quello che intendevo io è che solo Meson's e Valcucine mi sembrano avere la struttura esclusivamente in vetro+alluminio nella parte interiore dell'anta, senza il telaio in alluminio intorno all'anta stessa e/o senza il vetro incollato sul pannello di legno...non la struttura in alluminio costruita intorno all'anta stessa, creando quasi una sorta di separazione tra anta ed anta a livello visivo (es Scavolini Crystal)...
...è un minimo più chiaro adesso quello che cerco? :roll:
...telaio in alluminio frontalmente visibile :D

non credo sia la sola ditta ad avere soluzioni di questo tipo dato che questi tipi di telaio si trovano in commercio abbastanza facilmente però non saprei che li monta...
Pax tibi Marce

Re: CUCINE IN VETRO

#19
Ciao, sono nuova e mi permetto di risponderti perchè io ho ordinato da poco una cucina in vetro che mi arriverà a marzo.

Ho ordinato la Zampieri Glass, è una marca veneta che non fa tantissima pubblicità ma ha un buon rapporto qualità-prezzo ed è esteticamente bellissima. Ne ho viste tante, anche Valcucine, ma dopo aver sentito cosa costa una Zampieri io la terrei in considerazione.

Ha l'anta in vetro incollata sopra il laccato lucido quindi è una cucina seria, la gola si forma in automatico per come è montata l'anta, visivamente è molto pulita e lineare. E non da quell'effetto economico del "wanna be cucina bella ma non gliela fo" come la Orange della Snaidero che fa ridere in versione vetro secondo me.

Io ho fatto top e schienale in granito nero fiammato e preso elettrodomestici abbastanza buoni tipo il piano cottura 90 cm filo top Miele KM 2256-1 G (che dovrebbe costare tipo 1400-1600 euro da listino), forno multifunzione Whirpool linea Genius AMW8481X (che costa da listino 1400)ecc ecc e per una composizione in due pareti, una lineare da 3.55 mt e nella parete di fronte un frigo libero installazione samsung (2 porte, sopra frigo e sotto freezer, spessore 82 cm "quasi americano") affiancato a colonna forno e mobiletto sopra-ponte a "chiudere la composizione" il totale è 12.750 con lo sconto (frigo da 1000euro escluso).Vivo a Verona, ordinata la cucina in provincia di Mantova perchè andrò a vivire là e i prezzi al nord si sa che sono cari!

Vai sul sito della Zampieri, le foto non rendono ma ti assicuro che la Glass è bellissima. Certo non è la Valcucine ma se hai un budget + ridotto io la guarderei.

Spero di poterti essere stata utile.

Enrica

Re: CUCINE IN VETRO

#20
acqua13 ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum...e mi piacerebbe avere un vostro parere...
Sono in procinto di acquistare la cucina nella mia nuova casa. Sono decisamente orientato su una cucina di buon livello (diciamo fascia medio-alta...mi sembra che voi la indichiate così :) con le finiture delle ante in vetro opaco.
Ora, la mia domanda è la seguente: Secondo voi, tenendo presenti le premesse sopra riportate, quali sono i marchi che hanno un miglior rapporto qualità prezzo?
Io fin'ora ho visto Valcucine (Super, ma prezzo molto impegnativo), Meson's (interessante, ma non ben impressionato del venditore), Varenna (mi sembra valida), Scavolini (no good)....ATTENDO CON ANSIA I VOSTRI CONSIGLI....

Buon 2011
Ciao,non posso esserti di aiuto perche' non me ne intendo,pero' siccome in futuro vorrei cambiare la mia cucina e sarei orientata su una come quella descritta da te,mi farebbe paicere sapere la tua opinione su come ti troverai quando l'avrai provata. Nel senso pregi e difetti se ne avra'. Grazie e scusa se approfitto della tua esperienza.

________________________________
Irene Durbano

Quadri Astratti Moderni

Quadri Astratti Moderni su Facebook
Ovviamente clicca su "Mi Piace" su Facebook ! Grazie :-)