La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

elementi CESAR

#1
Nel catalogo del sito non c'è elenco dei vari elementi (basi da 60, 90, pensili ecc.)
Dato che vorrei progettarmela io e poi chiedere solo il preventivo del modello che mi piace (Lucrezia) sapete dirmi dove posso trovare un catalogo dei singoli pezzi?
Grazie! :D

Re: elementi CESAR

#2
bilancia71 ha scritto:Nel catalogo del sito non c'è elenco dei vari elementi (basi da 60, 90, pensili ecc.)
Dato che vorrei progettarmela io e poi chiedere solo il preventivo del modello che mi piace (Lucrezia) sapete dirmi dove posso trovare un catalogo dei singoli pezzi?
Grazie! :D
Dal rivenditore!E' un "librone" di circa 300 pagine! :wink:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#4
bilancia71 ha scritto:Però non te lo consegnano... :( lo usano loro direttamente mentre io mi vorrei fare il progetto da un amica...
E' normale che non venga consegnato!E' uno strumento di lavoro!E' un listino,percui é riservato!
Il consiglio che posso darti é quello di recarti in un punto vendita con una "pianta" della tua cucina,magari anche con la tua amica e iniziare la fase di progettazione seduta stante.Pian piano vedrai che qualche cosa verrà fuori,soprattutto se la tua amica è competente!In alternativa puoi"postare"quì sul forum la stessa "piantina"unendovi le tue necessità e "aspirazioni" vedrai che qualcuno verrà in tuo soccorso!Ci sono molte anime "pie" quà dentro :D :D :D
ciao!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#5
Molte aziende hanno dei listini (cartacei o su CD) fatti per i progettisti (sono senza prezzi anche perché non sarebbero aggiornabili) ma poichè ormai le cucine sono complesse da progettare anche un architetto non riuscirebbe a tenere presente le mille problematiche note solo a chi conosce quel prodotto.
Di base puoi tener conto che le cucine usano il modulo 15 (chi si ricorda la prima E15 di Boffi?) quindi puoi fare un progetto di massima utilizzando i suoi multipli. Poi lo fai sviluppare dal rivenditore sulla tua base.

#6
:oops: pensavo ci fossero elenchi senza prezzi :lol:
Allora vi chiedo qualche consiglio, la mia amica è geometra e pensavo di chiedere a lei ma forse quì trovo persone più preparate!
Non ho una piantina da postare, ma provo a descrivere : la stanza è di 4,10 mt x 2,43 mt., ha una porta scorrevole nel muro ed entrando la parete dell'entrata a dx ha disponibili 1,25 mt mentre a sx solo 27 cm circa, la differenza è la larghezza della porta; di fronte a me ho la parete di 2,43 mt dove vorrei mettere a sx il forno a colonna da 60 cm, la lavastoviglie da 60, un lavello a 2 vasche (sgocciolatoio, vasca grande e altra vasca nell'angolo); nella parete a dx di 4,10 mt metterei il piano cottura da 90, il frigo a libera installazione che ho già da 70 cm ed un tavolino di circa 60 x 80 per poter mangiare in 3; purtroppo la parete di sx di 4,10 mt non è utilizzabile perchè ho il radiatore di 80 cm, un piccolo spazio di 70 cm ed una porta vetri di 1,37 mt. che dà sul terrazzo...
Non ho grandi idee sul progetto, vorrei dei cestoni, la possibilità di mettere la TV da qualche parte ecc. Gli attacchi acqua, gas non ho la possibilità di modificarli, quindi la disposizione deve rimanere più o meno come questa, suggerimenti? :lol:

#7
ah mi piacerebbe anche un piccolo estraibile di 30 cm dove mettere olio, spezie ecc. di quelli scorrevoli...l'ho visto e mi piace molto!

Re: elementi CESAR

#9
quello che posso dirti è che Cesar ha grandi modularità quindi non dovresti aver problemi a trovare gli elementi giusti per te

ma dalla tua descrizione mi pare manchi un pò di spazio x il contenimento