La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per progetto cucina

#1
Buongiorno a tutti, è da un pò che manco dal forum e vorrei farvi anche se in ritardo gli auguri.
Mi servirebbe il vostro aiuto per il progetto della cucina...a dire il vero il grosso diciamo che è stato fatto nel senso che gli impianti di acqua, di scarico ed elettrici son già disposti e quindi la composizione più o meno della cucina è stata data...il problema è che vorrei fare una penisola o isola ma informandomi anticipatamente sui preventivi che attendo di ricevere delle cucine scelte la risposta è stata un pò amaretta, infatti il prezzo si alza un pò, ed anche come misure non ci siamo, la profondità sarebbe troppa e il mio problema è proprio che non voglio restringere notevolmente l'ambiente. la cucina infatti è di 6.4x3.8 m e in essa vanno collocati l'angolo cottura ed anche tavolo con sedie quindi vorrei evitare di soffocare tutto...allora i prventivi che attendo sono di 3 cucine angolari come quelle dei disegni(modontario della stosa e memory e newport della veneta cucinetutte chiare)l'ambiente deve essere tipo country chic, in basso ho calcolato il lavello a 2 bocche e a sx la lavastoviglie (tot m 2,25)mentre sul lato destro c'è l'angolo cottura con il frigo (tot m 260)...ora chiedo il vostro aiuto...dato che il mio futuro sposo è un piatrellista avrei pensato di far fare a lui il piano colazione rivestito con qualche bella pietra ma non so che tipo di piano fare...voi che dite in base alle immagini? secondo voi vanno bene? dovrei cambiare qualcosa nella disposizione?avevo pensato al lavello ad angolo ma non l'ho chiesto nel preventivo(magari per spostare il piano colazione sull'altro lato), dite che sale di troppo? e le marche delle cucine son di qualità? grazie mille
Immagine
Immagine
Quando il sole nasce trova una corte di adulatori; quando muore trova dei veri amici che lo ammirano.

Re: Aiuto per progetto cucina

#3
Nel tuo caso trovo il bancone snack inutile, se vuoi fare la penisola toglilo e usa il piano come spazio operativo e le basi come spazio contenitivo.
Hai il tavolo a pochissimi cm, metterci anche gli sgabelli mi sembra troppo.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Aiuto per progetto cucina

#4
grazie del papere, si potrebbe togliere in effetti il piano colazione, ma cmq la disposizione del piano lavoro quale potrebbe essere secondo te?
Quando il sole nasce trova una corte di adulatori; quando muore trova dei veri amici che lo ammirano.

Re: Aiuto per progetto cucina

#6
ok, grazie mille...e se adottassi l'idea del lavello ad angolo? si sposterebbe verso destra un pò tutto e il piano potrei farlo in basso? ma che voi sappiate, com'è il lavello ad angolo? comodo? troppo costoso?
Immagine
Immagine
Quando il sole nasce trova una corte di adulatori; quando muore trova dei veri amici che lo ammirano.