La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PREVENTIVI lube vs dibiesse vs astra

#1
eccomi qui con alcuni dubbi su 3 preventivi.
la cucina verrà piazzata in una stanza di 320 cm per 250 cm.
si tratta di posizionarla sulle due pareti da 320. La parete degli attacchi è sfruttabile per 255 cm mentre l'altra in quasi tutta la sua lunghezza.
partiamo dal lato "operativo":
base lavello 60
anta lavastoviglie 60
piano cottura su cassetti e cestone da 90
anta 45
piano in quarzo 255 da 2 cm con rifinitura per lavello sottotop
alzata di 20 cm in quarzo e il resto in laminato
pensili come da misure sottostanti alti 96 con cappa da incasso tutti in linea

2°parete
frigo libera installazione 70 cm
colonna dispensa 115 cm
colonna forno 115 cm
top in quarzo 2cm
2 pensili da 60 sopra le colonne h 72
1 pensile 90 con due ante 45 h72

zoccolo h 15

il top è in fascia 1
frigo, lavello foster 3000 sottotop, piano cottuta semifilo smeg, cappa teka o faber inca plus da incasso 73 cm circa, lavastoviglie neff vasca alta da 86 sx69m1 e forno samsung BQ1ST (acquistate a parte su internet)


il rivenditore lube mi propone fabiana in polimerico lucido a 5600 euro montata. (montaggio dei miei elettrodomestici non comunicato ma sembrerebbe a parte)

il rivenditore astra mi propone diva con gola in polimerico lucido allo stesso prezzo con montaggio che comprende anche i miei elettrodomestici

il rivenditore dibiesse (che mi ha fatto un impressione migliore nel complesso in quanto a professionalità e completezza dello showroom) mi propone una tendy in laminato lucido a 5100 con montaggio comprensivo di tutto.

tutte hanno cassetti e ante rallentate , nessun vetro o vasistas. il top per astra sarebbe okite dell'offerta prontotop
mentre per dibiesse dovrebbe essere stone
l'altro lo ignoro.

qualcuno potrebbe aiutarmi nella scelta?
se ci sono differenze salienti sui modelli.
tutti giurano che le cucine siano idrorepellenti ma su questo forum avevo letto che lube in questo non si tiene tanto a passo.
AIUTO! :wink:

dimenticavo il colore: bianca (forse anche il top )

qui il topic con gli elettrodomestici
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 10&t=87152