La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: tavolo vetro x cucina...SI o NO?

#16
NO se..
lo usi come piano di lavoro anche di raro..
esempio per impastare o preparare dolci o battere la carne o altro..
sarebbe invivibile!!
TOPIC: Questa è la nostra cucina Varenna..(disegnino per ora)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=100284

WORK IN PROGRESS
ALBUM CASA (no psw):
http://album.alfemminile.com/album/758638/momini-home-p1.html

Re: tavolo vetro x cucina...SI o NO?

#18
elys2000 ha scritto:Il modello Elys2000! :lol: ho girato x 2 anni tutti i negozi + o - famosi del genere e poi sono andata da 1 artigiano e me la sono praticamente inventata io! Diciamo che mi sono basata molto su quello che fu il mio primo amore "Le cucine dei Mastri"... Proprio il genere che avevo in testa, ma purtroppo non corrispondeva molto al prezzo... Dall'artigiano ho risparmiato molto, o almeno quello che mi serve x arredare il resto della casa (x fortuna è piccolina!)! Mobili di castagno leggermente anticato, abbastanza scuro ma non troppo (lo scelgo oggi pomeriggio!) e finta muratura giallina, frigo rigorosamente gorenje bombato bordeaux in apposita "casetta", lavello in blocco di travertino, tozzetti di travertino colorato x top, varie nicchiette e fronzolini... insomma bella PESANTE!!!
Ok...ora sto sbavando sul serio.....ti conviene mettere le foto quando arriva!! :twisted: :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: tavolo vetro x cucina...SI o NO?

#19
elys2000 ha scritto:Mobili di castagno leggermente anticato, abbastanza scuro ma non troppo (lo scelgo oggi pomeriggio!) e finta muratura giallina, frigo rigorosamente gorenje bombato bordeaux in apposita "casetta", lavello in blocco di travertino, tozzetti di travertino colorato x top, varie nicchiette e fronzolini... insomma bella PESANTE!!!
Eh, allora direi che sei quasi obbligata a mettere il vetro! :lol: :lol:
Scherzo, è solo una mia opinione!

A me piacciono le cucine country ma con colori chiari, in tal caso il tavolo in legno sarebbe stato sia "leggero" visivamente che pratico nell'uso quotidiano.

Però se hai il frigo bordeaux, perché non richiamare il colore sul tavolo?
Ti può piacere con il piano piastrellato? Ti posto un po' di immagini da google:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Certo non troppo decorato altrimenti appesantisci ancora di più! :lol: :lol:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: tavolo vetro x cucina...SI o NO?

#20
La foto la metterò sicuramente, anch'io sono curiosissima di vederla realizzata!
grazie x i post, il tavolo piastrellato all inizio mi piaceva ma ora carica troppissimo. Sono sempre + diretta verso il vetro... se riesco ad abbinarci delle sedie carine, xchè su quelle ho il nero totale!
ma ho ancora tempo x pensarci e avere suggerimenti! cmq secondo me vanno messe x forza in ferro battuto, sennò faccio troppi accozzamenti di materiali e colori... peccato sia così SCOMODO, FREDDO E COSTOSO!!! :cry:
P.S. Molto bella la base della figura 3 e anche le sedie carine!

Re: tavolo vetro x cucina...SI o NO?

#21
Immagine
Su queste si sta comodi! :D

Comunque il tavolo in ferro battuto e piastrellato è costoso pure lui ... :(
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: tavolo vetro x cucina...SI o NO?

#22
Ma con questa dopo 1 pò di tempo si rischia di tirare i fili delle calze e ai maglioni!!!no???
ma non è tanto il tavolo che mi sembra avere 1 prezzo esagerato (sui 1000 euro, quanto quello di legno allungabile alla fine), ma proprio le sedie... Come fa a costarmi 1000 euro il tavolo e 150 una sedia (senza imbottitura)??? :?:
questa in chiaro non mi dispiacerebbe, ma forse è "troppo"
Immagine