La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

follia? regula in sala?

#1
ciao,
molto meno frequente nel forum che purtroppo sono stato molto impegnato, e con la testa su altri problemi personali, mi riaffaccio a scocciarvi con una domanda "folle"

quella che vedete è la pianta del probabile appartamento nuovo (probabile perchè non è la pianta definitiva che ci dovrebbero far vedere ad inizio anno)

[img=http://img478.ImageShack/img478/9035/homesweet6vf.th.gif]

fino a qualche giorno fa pensavamo tranquilamente di riciclare la cucina di dieci anni che abbiamo per il momento in garage (nella casa dove ci siamo trasferiti da poco ce n'era un'altra che abbiamo tenuto e rivenderemo insieme all'appartamento)

in effetti dovremo intervenire sul piano (nuovo), risistemare i pensili (porca zozza ci sono dei fianchi bianchi mentra la cucina è gialla) e questo comporterà una spesa (non altissima immagino cmq si tratterebbe di investirci del denaro)

ma la questione è un'altra: è una cucina, entri in sala e vedi subito in fondo parete la cucina

premessa: la pianta come la vedete nasce da un compromesso mio e della mia dolce metà: avremmo deciso di abbattere una paretina dove adesso ho disegnato il banco lavoro e che creava una cucina da 11 e rotti mq ed una sala da 23 e rotti mq. a questa sala abbiamo aggiunto parte del corridoio (in alto) inserendo una scala a chiocciola che porterebbe alla nostra stanza da letto (scala fuori "scala" nel disegno, scusate) e spostando la porta divisoria della zona notte (in azzurro per ora collocata così senza criterio).

insomma avremmo un ambiente abbastanza grande e che vorremmo tenere "leggero"

purtroppo, giorni fa, ci è capitato (per sbaglio) di vedere la Binova Regula in una vetrina di un negozio della mia città

e, purtroppo, è stato colpo di fulmine

(continua)

#4
canarino quindi il banco fa anche da tavolo?..dietro metti il divano e frontale la zona tv..giusto?
Ultima modifica di SOPHIE il 26/10/05 12:20, modificato 1 volta in totale.

#5
nella pianta ho provato ad immaginare una sua collocazione, tenendo presente che preferiremmo usare moduli lunghi 180 cm (due sul fondo) più un banco di lavoro magari da 210 o lunghezza similare di fronte

no pensili e un frigo esterno non incassato (tipo smeg?)

secondo noi questa soluzione eviterebbe la sensazione di chiusura della sala e darebbe molto più spazio all'ambiente

urgono consigli in proposito, magari critiche, e suggerimenti del tipo "perchè non provate questo modello X della marca Y che farebbe la stessa figura (magari spendendo meno?)

grazie della pazienza,
cip

#6
SOPHIE ha scritto:canarino ma il divano e la zona tv? :roll:
scusate, il divano è quel bagaglio che ho disegnato vicino al banco di lavoro, guarda il tappeto giallo e la zona tv che starebbe sulla parete della porta d'ingresso (non l'ho disegnata)

#9
:? Sono ben accettate anche delle stroncature?!!??!

Sinceramente il modello non me gusta, e soprattutto in un ambiente unico con la sala... mi da di "posticcio", "precario" :| non so come esprimere la sensazione in parole!

Ma la cucina in cantina invece com'è? :)
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#10
La cucina è bella, quindi non vedo perché ripiegare su un'altra... magari ci spenderesti meno, ma da come ne parli avresti sempre il rimpianto del "primo amore" :roll:

Dovresti studiare meglio, in base a quello che ci vuoi mettere, la disposizione del salotto e del tavolo: il divano così vicino al piano di lavoro non me lo vedo proprio :roll:

P.S. certo che sono proprio belle quelle sedie colorate :mrgreen:
- Aspettando Godot -

#11
Neanche a me piace..mi sa di ingombrante e...come dire...poco armoniosa
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#12
Vivy ha scritto::? Sono ben accettate anche delle stroncature?!!??!

Sinceramente il modello non me gusta, e soprattutto in un ambiente unico con la sala... mi da di "posticcio", "precario" :| non so come esprimere la sensazione in parole!

Ma la cucina in cantina invece com'è? :)
ci mancherebbe, stroncature ben accette, mai creduto di essere uno dei fantastici 5...

la cucina che abbiamo in garage non saprei come fartela vedere che non è + in produzione
diciamo che è una cucina come si facevano 10 anni fa (sempre Binova modello Opera, ma non pensate che sia un agente di questa azienda...)

#14
Se ci rimandate Bucchi posso vedere di darti una mano nella disposizione :lol: :lol:

Cmq, divano così vicino alla cucina in un ambiente open space proprio non ce lo vedo, per il resto....... ci metto troppo ad elencare la mia idea, faccio prima con un disegno... a più tardi :wink:
Immagine


Immagine

#15
ciao canarino. un po' di domande ... non individuo la zona pranzo, ovvero avrete un tavolo in sala? i piedi della cucina sarebbero così, senza zoccolo?
lo spazio contenitivo esiste anche nel banco di lavoro?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...