La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Non avevo ancora messo l'album della cucina...

#16
per quanto riguarda il frigo direi che in quella posizione l'unica alternativa è proprio la cerniera a dx perchè quando devi pulire i ripiani hai bisogno che il frigo si apra più dei canonici 90 gradi.

quindi direi che così facendo c'è tutta la manovrabilità di questo mondo.

bella la cucina! il forno e il piano cottura saranno similissimi a quelli che ho scelto io e fanno la loro bella figura! Il lavello è il neptune di franke?

Io credo che optero' per la foster.

il top è stupendo! è quello effetto pietra vero? ma lo sporco? si incastona nelle irregolarità della superficie?
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: Non avevo ancora messo l'album della cucina...

#17
*Francy* ha scritto:per quanto riguarda il frigo direi che in quella posizione l'unica alternativa è proprio la cerniera a dx perchè quando devi pulire i ripiani hai bisogno che il frigo si apra più dei canonici 90 gradi.

quindi direi che così facendo c'è tutta la manovrabilità di questo mondo.
Addirittura l'unica alternativa! Bastano pochi gradi in più dei 90 e li lo spazio c'è tutto, ad ogni modo se è normale che per 2 pulizie all'anno si pregiudichi l'utilizzo degli altri 363 giorni...fate voi :mrgreen:

PS: niente di personale, ma le donne hanno capacità di trovare problemi che io invidio :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Non avevo ancora messo l'album della cucina...

#18
Addirittura l'unica alternativa! Bastano pochi gradi in più dei 90 e li lo spazio c'è tutto, ad ogni modo se è normale che per 2 pulizie all'anno si pregiudichi l'utilizzo degli altri 363 giorni...fate voi :mrgreen:
ho anch'io lo stesso identico frigo. Anche il mio è a fine composizione con poco spazio tra frigo e muro quindi le cerniere a destra sono obbligatorie se Voglio aprire oltre i 90° la porta ( i maniglioni occupano spazio) PER POTER ESTRARRE AGEVOLMENTE I CASSETTI FRUTTA/VERDURA

Re: Non avevo ancora messo l'album della cucina...

#20
Bella, molto funzionale direi. La dispensa estraibile che dimensioni ha?
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Non avevo ancora messo l'album della cucina...

#21
crackman ha scritto:mi piace molto frozen... :)

la dispensa te la invidio molto... uff.. però i pensili che apertura hanno? push?... perche se no come fai a tenerli puliti? ti incolli al palmo della mano il panno in microfibra? :lol: :lol:

cmq bi piace molto, soprattutto l'idea del bicolor (hehe chissà perchè) :D
grazie :)
i pensili hanno apertura tradizionale tramite una gola... tranne la fila di vasistas superiore che si apre push
sinceramente pensavo si sporcasse di più...invece si riempie + di manate il grigio delle base e le maniglie :?
*Francy* ha scritto:per quanto riguarda il frigo direi che in quella posizione l'unica alternativa è proprio la cerniera a dx perchè quando devi pulire i ripiani hai bisogno che il frigo si apra più dei canonici 90 gradi.

quindi direi che così facendo c'è tutta la manovrabilità di questo mondo.

bella la cucina! il forno e il piano cottura saranno similissimi a quelli che ho scelto io e fanno la loro bella figura! Il lavello è il neptune di franke?

Io credo che optero' per la foster.

il top è stupendo! è quello effetto pietra vero? ma lo sporco? si incastona nelle irregolarità della superficie?
grazie francy! si il lavello è il neptune...
il top ha la superficie liscia... ci piaceva anche quello irregolare effetto pietra, ma ci spaventava il pulirlo :)
soloxte ha scritto:Bella, molto funzionale direi. La dispensa estraibile che dimensioni ha?
:wink: :wink: :wink:
grazie!!
la dispensa è larga 45cm...
ci sarebbe piaciuto metterla da 60 ma ce l'hanno sconsigliata x l'eccessivo peso che si avrebbe a aprirla/chiuderla quando è piena

Re: Non avevo ancora messo l'album della cucina...

#22
gaia65 ha scritto:
Addirittura l'unica alternativa! Bastano pochi gradi in più dei 90 e li lo spazio c'è tutto, ad ogni modo se è normale che per 2 pulizie all'anno si pregiudichi l'utilizzo degli altri 363 giorni...fate voi :mrgreen:
ho anch'io lo stesso identico frigo. Anche il mio è a fine composizione con poco spazio tra frigo e muro quindi le cerniere a destra sono obbligatorie se Voglio aprire oltre i 90° la porta ( i maniglioni occupano spazio) PER POTER ESTRARRE AGEVOLMENTE I CASSETTI FRUTTA/VERDURA
Anche!
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: Non avevo ancora messo l'album della cucina...

#24
Peppezi ha scritto:Si ma se ci fai caso ci sono almeno 10cm per lato :roll:
credimi che 10 cm sono pochi! la maniglia da sola porta via più di 5 cm e per estrarre il cassetto lato porta questa va aperta mooolto piu' di 90°! Col dispenser poi come si fa ad invertire le cerniere? L'avrei fatto volentieri anche per me l'apertura da sn a dx è scomoda...