La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dubbio amletico colore e marca cucina

#1
ciao ragazzi, non so se vi ricordate di me :)
il mio soggiorno/cucina è questo:
Immagine


Uploaded with ImageShack

la disposizione sarà circa questa:
(non guardate la composizione della cucina, ma è per farvi capire dove sarà il tavolo, il divano, ecc ecc)
Immagine


Uploaded with ImageShack

ho fatto fare un preventiva per una cucina febal, circa 7.200 euro. basi di questo colore:
Immagine

(palissandro) e ante bianche.
considerando che è un ambiente piccolino, avevo optato per dei colori non scuri, per non rimpicciolire l'ambiente. ma io di scelta colori sono assssai difficile.
tant'è che.. sto quasi pensando di fare basi bianche sotto e ante sopra di vetro nero.
altro problema, è che vorrei spendere un pò meno, purtroppo facendo due conti non ci sto dentro con una cucina da 7.200 euro. se anche risparmio 1.500/2.000 euro per una cucina di buona qualità, con quei soldi ci faccio un buon materasso e/o divano e li investo diversamente...

quindi.. i quesiti finali sono due:
- in un ambiente come quello, cucina bianca e nera, è come un pugno nell'occhio? a me piace lo stile moderno, ma non voglio neppure fare un ambiente triste!
- cucine buon rapporto qualità prezzo, leggendo nel forum, credo siano: arredo3, lube, effequattro, comprex, copat, home, arrex. Sto esagerando? :shock:

volevo pure vedere le cucine artec, ma non ho letto grandi pareri!

Grazie mille...!

Re: dubbio amletico colore e marca cucina

#4
mi sa che l'anta in vetro però ti alza il preventivo e se tu lo vuoi già abbassare...
mi pare che la cucina con basi legno come piace a te e pensili bianchi l'ha appena fatta qualcuno ma ora mi sfugge.

ps non hai letto attentamente il forum se parli di lube :D :D :D

Re: dubbio amletico colore e marca cucina

#5
bayeen ha scritto:mi sa che l'anta in vetro però ti alza il preventivo e se tu lo vuoi già abbassare...
mi pare che la cucina con basi legno come piace a te e pensili bianchi l'ha appena fatta qualcuno ma ora mi sfugge.

ps non hai letto attentamente il forum se parli di lube :D :D :D

hmmm, bene! allora non ho letto bene...
vedrò di farmi fare diversi preventivi, è che diciamo sul marroncino, ho guardato su internet e non ci sono colori che mi piacciono... uff

tu dici che bianca e nera... stoni?

Re: dubbio amletico colore e marca cucina

#6
ciao, ho lo stesso problema mi spiego la cucina ce lo gia ed e marrone di 30 anni fa, una berloni e di linea molto attuale lineare pulita. ora dopo tanti anni ho deciso di rifarle il look. ho interpellato un laccatore e con 2000 euro mi rifa le ante lasciando il resto cosi come cioe marroni. avrei optato x un verde acido cosa ne pensate? grazie

Re: dubbio amletico colore e marca cucina

#8
bayeen ha scritto:visto che è un ambiente unico, darei un filo logico con il resto.
hai già deciso come sarà il tavolo, il soggiorno, etc?
divano grigio, non so se scuro o chiaro
tavolo preferirei in legno, non di vetro (non so il colore!, ma non amo colori come il noce, che tende al rossino, nè chiari chiari)
soggiorno, non ne ho idea...

sarà piccolino. sarà una parete attrezzata e non ho molto spazio, come puoi vedere dal progetto. a me piacciono le cose lineari, quindi...

invece della cucina nera, magari potrei farla grigia e bianca.
marò ragazzi, quanto è difficile!