La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CHIARIAMO UNA COSA

#1
Riguardo all' argomento veneta preciso una cosa uuna volta per tutte: Tutti i pregi e difetti che ho detto sono eventualmente riscontrabili, ma sono tutti particolari tecnici che difficilmente li può riscontrare un cliente, però se si fanno notare si possono vedere.
Questo vale anche per quello che ho detto di stosa, ernestomeda, scavolini, ecc.
E' ovvio e scontato che non cadranno a pezzi e ci mancherebbe.
Io dico la mia opinione ribadendo di poter riscontrare nelle esposizioni, o in cucine che si sono già acquistate, cercando di supportare quindi le mie affermazioni.
In buona sostanza io dico che aziende di quel genere, così famose, COSì PIU' CARE DI ALTRE, potrebbero curare di più dei particolari prorpio perchè sono aziende quotate presso il grande pubblico.
Poi ognuno ha la sua esperienza personale che comunque non mi fa cambiare idea fino a quando non le posso riscontrare alla produzione.
LA COSA CHE HO MESSO SEMPRE AL DI SOPRA DI TUUTTO, COMPRESO IL MARCHIO, E' LA FASE DI PROGETTAZIONE E INSTALLAZIONE CHE VALE OVVIAMENTE ANCHE PER LE CUCINE PIU' ECONOMICHE O MENO "FAMOSE".
NON C'E' NESSUNA "VERGOGNA" NELL' ACQUISTARE VENETA MA NON PRETENDETE CHE DICA CHE SIA VALIDA SOLO PERCHE' E' STATA ACQUISTATA.
Per cocludere sta storia di veneta ultimamente non l' ho più ripresa io ma altri del forum.
CHIARO? CIAO A TUTTI E BUONA GIORNATA

#2
Mi sento chiamata in causa....

Rispetto tutte le opinioni, soprattutto quelle tecniche e professionali, ho chiesto conforto perché angosciata d'aver fatto l'acquisto sbagliato, tutto qui.
Ma dato che rispetto tutti, pretenderei lo stesso... nicolettaalematte pensa sempre alle persone che comunque pagano per comprare una cosa, costosa fra l'altro, e che magari non fanno altro che leggere CHE VENETA NON E' DI QUALITA', con molto accanimento (mi sembra) da parte tua. Io sono fra queste persone e sinceramente mi sono sentita una "stupida" per non esser riuscita a vedere i difetti della cucina che ho acquistato... non mi vergogno di averla comprata ho solo chiesto se qualcuno l'aveva già e come si trovava...

#3
IO NON HO NESSUNA PRETESA DI DARE DELLO STUPIDO A QUALCUNO E ME NE GUARDO BENE, MA IL RIFERIMENTOERA A KAILA DICENDO SE ERO UN EX LORO DIPENDETE, NIENTE DI TUTTO QUESTO.
RIPETO CERCO DI RAFFORZARE QUELLO CHE DICO DICENDO DI FARE ATTENZIONE PRORPIO ALLE ESPOSIZIONI.
OGNUNO POI FACCIA LE PROPRIE SCELTE, RISPETTANDO PERO' QUELLO CHE DICO COME IO RISPETTO QUELLO CHE AFFERMANO TUTTI GLI ALTRI.
CMQ RIPETO HO DETTO DI NON VERGOGNARSI, MA PERCHE' PENSO CHE LE COSE DI CUI BISOGNEREBBE VERGOGNARSI(QUALORA CE NE FOSSE BISOGNO) SONO ALTRE NON DI AVER COMPRATO VENETA CUCINE.
CIAO A TUTTI.

#4
Rispondo e chiudo, non voglio creare polemiche inutili (sono nuova del forum :oops: )

Sarà perché lavoro nell'ambito della comunicazione, ma ho scoperto perché i tuoi topic risultano sempre un po' "arroganti e saccenti", usi il MAIUSCOLO. Usandolo è come se gridi, se alzi la voce, se vuoi prevaricare sui nostri discorsi, come se non ti mettessi sullo nostro stesso piano... stai attento ad usarlo...

Ora scendo dalla "mia cattedra" e smetto. Ti volevo comuqnue ringraziare per i consigli... controllerò tutte le cerniere!!! :wink:

#5
per l' ennesima volte preferisco usare il maiuscolo per comodità mia, ripeto non ho mai (SOTTOLINEO MAI)avuto nessuna pretesa e mi sembra di aver parlato solo ed esclusivamente di prodotti.
Infine guarda che i miei topic non sono nè arroganti nè saccenti, esprimo la mia come fanno tutti, SOPRATTUTTO RISPETTANDO TUTTI SENZA DARE DELLO STUPIDO A NESSUNO(RIPETO : E CI MANCHEREBBE)
L' ultimo che ho fatto l' ho messo per chiarire una cosa di cui mi si era accusato e dove nessuno aveva più parlato di veneta, io per primo.
Insomma io non avevo detto più niente me ne stavo ben bello tranquillo, e poi si salta su che io dico certe cose perchè abbia il dentwe avvelenato per qualche strano motivo.
Se non l' avessi capito la mia risposta nei tuoi confronti, picci, cercava di essere conciliante non di attacco.
Ciao

#6
Nic... scusa
non c'entra niente e magari te lo avranno chiesto altre volte. Ma se puoi consigliarmi...
io avrei la possibilità di acquistare una berloni con il 40% di sconto. Però ci sono altri prodotti della stessa fascia di prezzo che vedo tu consigli spesso e che immagino siano qualitativamente migliori ( dove però non avrei ovviamente quello sconto). Tu mi consiglieresti di andare su berloni comunque, con queste premesse. Cosa ne pensi di berloni? prenderesti in considerazione comunque altre marche?

Grazie

#7
ciao grazie per la fiducia, guarda berloni secondo me ha un prodotto nella media, niente di particolare, certo il 40% fa gola ma valuta il servizio che ti offrono. Quando parlano di mega sconti sono sempre dubbioso.
Cmq valuterei prodotti sulle stesse fasce di prezzo quindi gatto, arrex, bontempi cucine, florida cucine, gicinque, per dirne qualcuna.
Quanto meno per scrupolo valuterei altre marche poi se berloni ti soddisfa di più in termini di qualità ed estetica, coniugando il 40% di sconto allora vai.
Ti ricordo di valuatre anche il servizio che ti offrono,.
Se valuti altre aziende e hai domande chiedi pure qui sul forum.
Ciao.

#8
Mi inserisco anc'hio per una riflessione e una domanda a nicolettaalematte.

Capisco che quando uno ha fatto un acquisto risulta seccante sentirsi dire che quello che hai comprato non ha la qualità corrispondente al prezzo pagato. Però mettetevi anche nei panni di chi deve comprare una cucina e ha la possibilità di avvalersi dei consigli di questo forum. Forse ale è un po' enfatico nel ribadire il concetto, ma in questo modo sicuramente dà la possibilità a chi si appresta a fare questa grossa spesa di rifletterci un po' di più, e con un pochino di cognizione di causa. Poi se vuoi evete fatto una scelta che ricade su Veneta avrete le vostre ragioni... se vi sentite chiamati in causa non ne siete però così certi. Per esempio, vedo People che ha una Veneta... non mi sembra che lei si sia demoralizzata per i commenti negativi di ale, e che nemmeno lo attacchi per questo. Gli ha solo chiesto le motivazioni. Lei si trova bene? E' contenta? Bene, l'importante è quello, non trovate?

La domanda per nicolettaalematte invece è la seguente: ho avuto modo di vedere un po' di marche di cucine, e per ora la scelta sembrerebbe essere fra Comprex e Arrex (che costa un pochino meno dell'altra). In entrambi i casi ho trovato venditori che mi sembrano affidabili e competenti. Secondo la tua esperienza, dato che le hai citato spesso entrambe, su quale delle due marche ti sbilanceresti? Io, a sensazione, devo dire che (anche se costa un pochino di più) ho una piccola preferenza per Comprex... ma non sono un'esperta, quindi... attendo lumi. Grazie.


Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo

#9
tra comprex e arrex la prima è un prodotto un più qualificato sia qualitativamnte che nella ricerca del design dei propri prodotti.
Le conosco bene entrambe e se devo dare una preferenza(a malincuore perchè sono entrambe ottime in relazione a prezzo/qualità) consiglierei comprex.
CIAO.

#10
Non vorrei approfittare ma avrei anch'io una domanda da fare a nicolettaalematte (se non sbaglio ho letto da qualche parte che tratti anche di porte...)
La mia casetta è in costruzione....è previsto un cucinotto di circa 3mx3m che si apre direttamente sul soggiorno. Di capitolato è prevista una classica porta a battente ma io vorrei metterci una porta scorrevole in vetro.
La domanda è: sono meglio le porte che scompaiono dentro alle pareti (non so come spiegarmi.. :oops: ) oppure quelle che scorrono su binari e si sovrappongono alle pareti?
Devo decidere ora quale mettere xchè il geometra vuol sapere se e come costruire la parete di 3m che dà sul soggiorno e su cui andrebbe la porta...deve sapere se fare delle spallette in muratura o no!
Mi puoi essere d'aiuto?? :?

#11
CHICA ha scritto:Non vorrei approfittare ma avrei anch'io una domanda da fare a nicolettaalematte (se non sbaglio ho letto da qualche parte che tratti anche di porte...)
La mia casetta è in costruzione....è previsto un cucinotto di circa 3mx3m che si apre direttamente sul soggiorno. Di capitolato è prevista una classica porta a battente ma io vorrei metterci una porta scorrevole in vetro.
La domanda è: sono meglio le porte che scompaiono dentro alle pareti (non so come spiegarmi.. :oops: ) oppure quelle che scorrono su binari e si sovrappongono alle pareti?
Devo decidere ora quale mettere xchè il geometra vuol sapere se e come costruire la parete di 3m che dà sul soggiorno e su cui andrebbe la porta...deve sapere se fare delle spallette in muratura o no!
Mi puoi essere d'aiuto?? :?
Posso dire la mia anche se è una domanda per nicolettaalematte? :oops:
Io metterei una porta a scrigno (quella che scompare nella parete), cosi puoi sfruttare la parete per appoggiarci qualche base della cucina (sempre che gli spazi te lo permettano). Se metti una porta su binari esterni, invece, sei costretta a lasciare libera la parete.
- Aspettando Godot -

#12
La porta che scompare "dentro" la parete è comunemente chiamata Scrigno.
Sono due cose diverse.
Lo scrigno deve essere pensato e predisposto prima perchè dentro la parete deve essere posto il telaio dove scorrerà la porta.
Nel secondo caso la porta scorre su una parete normale e non necessita di opere murare interne.
La porta che scorre nell'interno della parete non ti pone problemi di spazi perchè scompare.


http://www.scrigno.it/
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#13
ciao cmq non esiste solo la scrigno ce ne sono altre come l'Eclisse che costa un po meno cmq io farei tutta la parete in carton gesso cosi non hai nessun probleme sia se decidi di fare la porta parallela alla parete o a scomparsa.

ma che parete e' da 3 cm mai sentita ciao ciao :D :D :D

#14
manuelina ha scritto:cmq io farei tutta la parete in carton gesso cosi non hai nessun probleme sia se decidi di fare la porta parallela alla parete o a scomparsa.
Però deve decidere prima il tipo di porta: se vuole la scrigno deve montare il telaio nel momento in cui fa la parete.
- Aspettando Godot -

#15
be diciamo di si anche se cmq se cambiasse idea in tutte e due i casi in cartongesso si rimedia sempre in muratura e' più difficile

ciao ciao :D :D :D