La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Sedie Poly by Bonaldo: distrutte

#46
qsecofr ha scritto:
Immanuel_Kant ha scritto:Merito a Bonaldo di avermele sostituite fuori garanzia.
Le nuove da quel che ho visto nell'imballo (le sto svendendo visto che ho acquistato altre nel frattempo) mi paiono più solide ma non escludo che sia una impressione.
ti pare abbiano ingrossato il traverso?
Ciao Qsecofr,
mi pare che nel traverso siano stato ridotto l'assottigliamento ial centro. Si tratterà, ad occhio, di non più di un millimetro di spessore aggiunto.

Re: Sedie Poly by Bonaldo: distrutte

#47
Ciao a tutti, ieri sera mi si è rotta la seconda sedia in oggetto, nel medesimo modo riferito da Immanuel_Kant.
Magari stasera a casa faccio qualche foto. Mi sono già rivolto al mio rivenditore che sicuramente provvederà alla sostituzione.
Ma il problema rimane... ne ho 6 di quelle sedie, devo aspettarmi una rottura al mese???
Il primo cedimento è avvenuto dopo circa un anno... il secondo dopo circa un mese dal primo :roll:

Forse non è un problema di progettazione, ma di produzione o di qualche partita difettosa. Peccato...

Re: Sedie Poly by Bonaldo: distrutte

#49
Medito--- la qualità, la funzione e non l'immagine e la fuffa.
Ricordo mia cugina incinta di nove mesi seduta su una sedia in plastica da giardino .L'abbiamo salvata per miracolo trattenendola essendosi rotta all'improvviso la sedia dove stava seduta
stephanenkov ha scritto:

meditate gente.......
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Sedie Poly by Bonaldo: distrutte

#50
stephanenkov ha scritto: meditate gente.......
medito ... 30 anni fa si che si producevano sedie in policarbonato o in metalcrilato o in alluminio o con tessuti elasticizzati o in teflon di qualita'!!!

Ah, ops che stupido, 30 anni fa nemmeno si conosceva l'esistenza di certi materiali!!

Il policarbonato, materiale incredibile, bisogna pero' saper evitare nella progettazione di creare punti deboli...

Ah, dimenticavo (scusate l'OT) 30 anni fa si che le vernici erano resistenti... Per forza, erano altamente tossiche!!
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Sedie Poly by Bonaldo: distrutte

#51
coolors ha scritto:
stephanenkov ha scritto: meditate gente.......
medito ... 30 anni fa si che si producevano sedie in policarbonato o in metalcrilato o in alluminio o con tessuti elasticizzati o in teflon di qualita'!!!

Ah, ops che stupido, 30 anni fa nemmeno si conosceva l'esistenza di certi materiali!!

Il policarbonato, materiale incredibile, bisogna pero' saper evitare nella progettazione di creare punti deboli...

Ah, dimenticavo (scusate l'OT) 30 anni fa si che le vernici erano resistenti... Per forza, erano altamente tossiche!!

è il rischio del produrre sedie in plastica... la sedia in se di granulo plastico non costa tanto ma lo stampo mi pare venga dai 50 ai 120 mila euro: se sbagli lo stampo li butti nel cesso e vai a sostituire nel giro di x tempo la tonnellata di plastica che hai stampato: tanti hanno fatto i soldi con le sedie in plastica: ma sono articoli con il loro rischi industriali: ultimamente ci sono anche dei software simulatori di carichi ma la vita è difficile, il futuro incerto...
Pax tibi Marce

Re: Sedie Poly by Bonaldo: distrutte

#53
qsecofr ha scritto:... ultimamente ci sono anche dei software simulatori di carichi ma la vita è difficile, il futuro incerto...

Sembra che questa discussione sia ritornata a galla apposta, quasi premonitrice di quanto sarebbe successo a casa mia ...

beh, la vita è difficile e a volte persino gli operatori del mobile fanno minchi@te a casa loro, l'unica differenza è che non ci sogniamo di inviare proteste scritte su forum perchè in maniera trasparente sappiamo di aver fatto un'operazione che NON andava fatta.

Qua tanta gente protesta e si lamenta senza però dirti davvero onestamente come ha trattato DAVVERO i prodotti in casa.

Io a casa (in cucina) ho 4 sedie bellissime di BieBi sedie mod Origami in policarbonato trasparente.
Beh, l'altro giorno ci sono montato sopra in fretta e furia (senza riflettere, come spesso ormai capita in casa) con i miei oltre 80 kg di peso facendo leva/peso evidentemente in particolar modo su una delle gambe.

Risultato: il policarbonato ha in parte ceduto nella giunzione della gamba, era ovvio.
Io mi son dato clamorosamente del MONA, non mi sono sognato di inviare proteste alla BieBi. :?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Sedie Poly by Bonaldo: distrutte

#54
Scriverlo nel forum per me è secondario ma sapere se posso cadere invece è importante. Ho delle sedie da cucina in materiale plastico che sembra resistente( poi vi dirò di che cosa sono fatte perchè adesso non sono a casa) e spesso ci salgo con i piedi per prendere le cose che sono poste nei pensili alti perchè altrimenti non ci arrivo.( io peso 67 Kg) E' una operazione comodissima che evita di prendere la scaletta.Quindi sarebbe una cosa da valutare nell'acquisto delle sedie almeno per chi ha pensili dove non arriva a prendere il contenuto. Ma succede anche nella parte alta delle colonne almeno per chi non è alto almeno 1.75-1.80
Nelle sedie in legno o in metallo lo faccio, in quelle con la paglia di vienna no, ma non perchè si rovinano le sedie ma perchè mi posso ammazzare se cedono.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Sedie Poly by Bonaldo: distrutte

#55
opiu ha scritto:Buongiorno a tutti, per correttezza vorrei sottolineare la correttezza dell'azienda Bonaldo che si è resa disponibile a sostituire le sedie Poly che avevo acquistato.
Ottimo! Finalmente un'azienda seria. Anch'io devo comprare sedie Bonaldo e se la tua storia non fosse finita con questo lieto fine me ne sarei guardata bene. L'errore di aziende anche importanti ci può stare, ma perseverare nell'errore senza risolvere l'insoddisfazione del cliente sarebbe stato un autogol. Brava la BONALDO e il tuo mobiliere!!!