Pagina 1 di 1

colore interno pensili

Inviato: 27/10/05 13:37
da danyjudith
(scusate l'ho postato prima sul topic Arrex cucine, penso di aver fatto un po' di casino)Ciao a tutti e complimenti per questo forum: è davvero straordinario.
Come avrete capito, sono nuova, anche se lettrice da qualche mese.
Io ed il mio ragazzo abbiamo acquistato una casetta che sarà terminata il prossimo anno in questo periodo.
Abbiamo però già iniziato a guardarci intorno per l'arredamento.
Ci siamo rivolti ad una sala mostra di un amico per la cucina e ci ha proposto una Arrex. Con mia grande gioia ho poi constatato su questo forum che è tenuta da voi in buona considerazione.
Ho però un dubbio adesso: la finitura che vorremmo è rovere scuro, ma il mio amico mi ha precisato (su mia richiesta) che l'interno dei pensili sarà laccato bianco e che se li voglio in tinta la Arrex chiede il 30% in più.
Premetto che avevo scartato una Veneta perché non mi piaceva questo particolare descrivendola al mio ragazzo come una dimostrazione di cucina di cattiva qualità Secondo voi è una mia paranoia; è vero che toglierebbe luce alla composizione (ci sono pensili con l'anta in vetro acidato)?
Per la precisione: il piano sarà o in laminato (siamo sicuri della qualità?) oppure in Tecnoril, visto che un nostro altro amico (WOW è bello avere un ragazzo barista )che lo produce (qualcuno ne ha esperienza?).
OK adesso aspetto le vostre graditissime opinioni!

Inviato: 27/10/05 14:42
da nicolettaalematte
ciao se interessa do la mia opinione:
il problema delle strutture in rovere chiaro e scuro si sta trascinando da un pò.
Mi spiego Veneta non è l' unica ad avere questo tipo di problema: cioè la medesima finitura delle ante viene riportata sui fianchi a vista lasciando biancchi, o un altro colore,(laccati o laminati) quelli che non sono a vista e qusto può essere un giusto motivo di contestazioneda parte del cliente.
Ne ho parlato sia con veneta, gicinque, florida, e mi è stato detto che fare di serie tutta la struttura (fianchi, base, e cappello) in rovere chiaro e scuro comporterebbe una forte maggiorazione sui prezzi di listini, quindi preferiscono inserirli a richiesta facendo pagare una maggiorazione(mah).
Io ho chiesto perchè invece su ciliegio, noce, faggio e altre questo problema non susssiste, non mihanno praticamente risposto.
Io penso questo le aziende stanno valutando il ritorno del rovere se sarà duraturo o meno poi valuteranno se fare le strutture totalmente rovere.
NEL FRATTEMPO GUARDANDO LE ESPO O IN FASE DI PREVENTIVO CHIEDETE QUALE SIA LA FINITURA DEI FIANCHI, BASI E CAPPELLI DEGLI ELEMENTI PER NON INCAPPARE IN FRAINTENDIMENTI.
Un ultima cosa che ripeto: veneta non è l' unica ad avere questo problema, e non è questo un sintomo della buona qualità o meno di un prodotto.(IN BARBA A CHI DICE SE HO IL DENTE AVVELENATO CON VENETA)
Scusa dany non è per obbiettare ma è una precisazione di un mio parere personale.

Inviato: 27/10/05 15:27
da danyjudith
Grazie tante, sapevo e SPERAVO che mi rispondessi proprio tu (concordo con chi ti ringrazie per la tua professionalità e dovizia di particolari).
Tra l'altro vorrei precisare che la non proprio ottima qualità di Veneta, l'avevo notata di mio, già prima di scoprire questo forum e quindi di leggere le tue opinioni.
Comunque, credo non sarà difficile convincere il mio ragazzo ad aggiungere questo benedetto 30% in più!

Inviato: 27/10/05 15:56
da nicolettaalematte
io lo aggiungerei.....................................ciao

Inviato: 25/06/07 12:33
da Silvia_71
Andando per cucine in questi mesi mi sono accorta di questa cosa: che le strutture interne spesso sono bianche, o panna, o ciliegio. Non è affatto scontato che il colore esterno sia anche dentro (come io ingenuamente pensavo all'inizio).

Confermo che Veneta Cucine fa ancora gli interni bianchi, e la ragazza del negozio non mi ha affatto parlato di maggiorazione per cambiare colore: o bianco o bianco.

Sono sicura invece che Lube fa gli interni rovere o di altri colori.

Riusciamo a fare un elenco di questo genere, chi fa gli interni bianchi e chi no???
Grazie.

Inviato: 25/06/07 18:55
da rananera
il sacro mobiliere ha fatto gli interni grigi (esterno nero)...sigh, neri interni manco con la maggiorazione temo...

ricordo di aver scartato la comprex proprio per quel bianco interno che mi urtava i nervi (interno e laterale, insomma la profondità dei fianchi....orribili sìsì)

Inviato: 25/06/07 19:07
da Groddina
Avendo i pensili bianchi l'interno bianco non è un problema, per le basi insomma un pò mi scoccia ma tant'è..più che altro i fianchi, quelli assolutamente li ho voluti in rovere moro come le basi se no erano orrendi

Inviato: 25/06/07 19:51
da actar
Groddina ha scritto:Avendo i pensili bianchi l'interno bianco non è un problema, per le basi insomma un pò mi scoccia ma tant'è..più che altro i fianchi, quelli assolutamente li ho voluti in rovere moro come le basi se no erano orrendi
Confermo questo problema.

Avevo fatto un preventivo per una Cesar (la qualità mi sembrava ottima), ma il rovere chiaro era solo nell'anta davanti. Il resto era tutto optional...

Facendo fare tutto il preventivo veniva gonfiato non poco. Infine quindi scartata per motivi economici. Peccato.

Inviato: 26/06/07 8:51
da nicolettaalematte
actar ha scritto:
Groddina ha scritto:Avendo i pensili bianchi l'interno bianco non è un problema, per le basi insomma un pò mi scoccia ma tant'è..più che altro i fianchi, quelli assolutamente li ho voluti in rovere moro come le basi se no erano orrendi
Confermo questo problema.

Avevo fatto un preventivo per una Cesar (la qualità mi sembrava ottima), ma il rovere chiaro era solo nell'anta davanti. Il resto era tutto optional...

Facendo fare tutto il preventivo veniva gonfiato non poco. Infine quindi scartata per motivi economici. Peccato.
sono le problematiche delle aziende.
Fare pagare uno sproposito i fianche a vista non lo trovo giusto.
Capisco le difficoltà di produzione, ma è assurdo che alla fine il costo con i fianchi a vista diveneti elevatissimo.

Inviato: 26/06/07 8:59
da Silvia_71
A quanto mi risulta, quindi, anche se ne ho viste pochissime di marche, solo Lube fa interni e anche i fianchi dello stesso colore, comunque non bianchi...

Ce ne sono altre???

E poi perchè nei cataloghi questa cosa non è specificata?? :evil:

Inviato: 26/06/07 15:12
da actar
Silvia_71 ha scritto:A quanto mi risulta, quindi, anche se ne ho viste pochissime di marche, solo Lube fa interni e anche i fianchi dello stesso colore, comunque non bianchi...

Ce ne sono altre???

E poi perchè nei cataloghi questa cosa non è specificata?? :evil:
Io prendo Arredo3, qualità dei dettagli sicuramente inferiore a Cesar ma anche il prezzo è molto più basso.
Qui la scocca è però tutta in rovere chiaro. Eslcusione fatta ovviamente per il ripiano interno e la parte contro la parete.

Per quanto riguarda la mancata segnalazione nei cataloghi:
in internet, nei dettagli delle cucine puoii trovare i colori e le ante disponibili, ma non solo, anche le scocche disponibili.
A volte alcune le case le fanno tutte in legno, altre volte le fanno solo per alcuni mdelli e per alcuni legni, altre invece te la fanno solo su optional.

Prima si avere un preventivo Cesar, questo problema non me lo ero mai posto, e sati tranquillo che non è la prima cosa che ti dicono.