La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina da O

#1
Cari tutti, sono nuova qui, mi sono iscritta perchè sto per cominciare i lavori in quello che sarà il mio appartamento.
Premessa, non ho vincoli, se non i muri! posso sbizzarrirmi con colori, materiali, ecc...
Questa è la pianta che mi ha fornito la geometra:
Immagine
la porta segnalata da sul terrazzo, l'altra che non si vede tanto sarà a scrigno, sul corridoio.

Io intanto avrei già delle idee...butto lì...

Per i pavimenti sarei al 80% convinta di fare tutta casa (forse escluso il bagno) di gres porcellanato finto legno, colore chiaro, quasi bianco o beige.
La cucina poi la vedrei bene sempre chiara, o addirittura bianca, con nello spazio tra i pensili sulla parete da 3,29 un bel verde brillante (se siete pratici di pantone direi un 389 C oppure da vedere su wikipedia il verde pera!), non so ancora se di piastrelline o di vetro. Colore che andrei a riproporre in vernice sulla parete di fronte su cui a parte qualche mensola non metterei niente.

ora le domande!!
che ne dite:
- della scelta del gres?
- della scelta dei colori?
- della disposizione (è quasi obbligata, no? avete qualche altra idea di come potri disporre tutto diversamente?devo ancora fare gli allacciamenti per cui lavello e forno possono essere spostati)?

Grazie mille a tutti quelli che vorranno darmi consiglio!!
ciao a tutti,
neneh

Re: Cucina da O

#2
neneh1406 ha scritto: ora le domande!!
che ne dite:
- della scelta del gres?
-
Personalmente TERRIBILEEEEE !!!!!! :D :D :D
Ps: non per il gres, ottimo materiale....ma per la finitura legno......
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Cucina da O

#4
neneh1406 ha scritto:Oddio, addirittura? Come mai ti fa così orrore? Mi piacerebbe avere dei suggerimenti sulle alternative...tu cosa metteresti?
Qualcun altro?
:?
idem... imitazione barbara... magari fra qualche anno ma ora come ora...
metti una piastrella color piastrella... sconsiglierei (ma c'e' sempre qualche folle che lo fa lo stesso) di mettere legno o laminato: non per il materiale in se ma in cucina (e questa è pure strettina) l'usura sarebbe drastica.
Pax tibi Marce

Re: Cucina da O

#5
neneh1406 ha scritto:Oddio, addirittura? Come mai ti fa così orrore? Mi piacerebbe avere dei suggerimenti sulle alternative...tu cosa metteresti?
Qualcun altro?
:?
Mi dispiace tanto neneh, 3 su 3! :shock:

Anche a me il gres riproduzione - simil - legno proprio non piace!
Classico caso (detto veneto) di "vorìa ma no posso!"

Me despiase ... :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucina da O

#6
coolors ha scritto:
neneh1406 ha scritto:Oddio, addirittura? Come mai ti fa così orrore? Mi piacerebbe avere dei suggerimenti sulle alternative...tu cosa metteresti?
Qualcun altro?
:?
Mi dispiace tanto neneh, 3 su 3! :shock:

Anche a me il gres riproduzione - simil - legno proprio non piace!
Classico caso (detto veneto) di "vorìa ma no posso!"

Me despiase ... :mrgreen:
Possiamo fare anche 4 su 4! :) sempre in simpatia però eeee!
E' in quel "simil".....che c'é un non sò chè che non convince!Simil legno....Simil marmo.... Simil pelle..
Perchè una cosa dovrebbe sembrare un'altra cosa?
Se ti piace il gres.... ebbene gres sia !Se ti piace il parquet...metti il parquet....chiaramente in legno!
Ciao
Cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Cucina da O

#8
mi accodo pure io...e per un discorso non solo di "fintaggine" (passami il termine :lol: )
ma anche per un discorso più tecnico...
La posa del gres effetto legno non è mai un lavoro ben fatto. :roll:
purtroppo queste "mattonelle" spesso e volentieri (praticamente sempre ) non sono dritte...certe sono concave, altre convesse...insomma, una volta posate si creano dei denti orridi! (cosa che il vero legno non fa!)
Fonte: fidanzato piastrellista che odia con tutto se stesso il gres effetto legno :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: Cucina da O

#9
Ciao, sono nuova anche io!
Il pavimento che vorresti scegliere io lo trovo stupendo!

L'ho visto montato in diversi negozi e l'effetto era davvero bello, mi è piaciuto talmente tanto che l'ho scelto per la cucina pavimento e rivestimento e per tutto il bagno (stiamo facendo una ristrutturazione parziale, poi lo metterò in tutta casa), non vedo l'ora di vederlo montato!
Anche io, come vorresti fare tu, ho scelto quello chiarissimo, misure 15x60 avrei voluto il 15x90 ma il mio geometra mi ha sconsigliato quel formato per via del rischio di avere mattonelle con leggere curvature e perchè un formato così grande (a detta sua) necessita di ambienti adeguatamente grandi. Mi sono fidata e ho preso il 15x60!

Se ti piace prendilo senza problemi! :-)

Re: Cucina da O

#10
etamina ha scritto:mi accodo pure io...e per un discorso non solo di "fintaggine" (passami il termine :lol: )
ma anche per un discorso più tecnico...
La posa del gres effetto legno non è mai un lavoro ben fatto. :roll:
purtroppo queste "mattonelle" spesso e volentieri (praticamente sempre ) non sono dritte...certe sono concave, altre convesse...insomma, una volta posate si creano dei denti orridi! (cosa che il vero legno non fa!)
Fonte: fidanzato piastrellista che odia con tutto se stesso il gres effetto legno :wink:
E oltretutto ci sono anche le fughe.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi