La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cucina buia... cucinotto si o no?

#31
myfriend ha scritto:..Limitando i lavori, potresti sostituire la porzione di muro accanto alla portafinestra (del cucinotto) con il vetro cemento..
Condivido.Direi che se non si vuole buttare giù tutto.. come soluzione quella del vetrocemento la trovo carina e "luminosa ".
Potrebbe essere una soluzione possibile.. oppure anche le porte scorrevoli con vetri acidati..
Immagine
Ultima modifica di maryellen il 02/02/11 15:41, modificato 1 volta in totale.

Re: cucina buia... cucinotto si o no?

#32
Scusate se riappaio solo ora, grazie mille a tutti per i consigli!
Nel weekend abbiamo riflettuto su tutte le varie possibilità che ci avete suggerito, soprattutto ho riflettuto sul messaggio di Elliss
Elliss ha scritto:Ciao,
premesso che per me la cucina è il cuore della casa!
E' la stanza dove si passa parecchio tempo, sopratutto se hai una famiglia e sei mamma!
immagina tu "rinchiusa" ;-) in quel cucinotto 2 o3 ore al giorno (prepara la colazione, il pranzo, la cena, le merende, ripulisci ecc...), da sola mentre la tua bella famiglia è nell'altra stanza, nel tinello... orribile!!

Invece immagina di togliere quel muro e fare un ambiente unico, spazioso, luminoso, c'e' spazio per cucinare insieme, mentre il bimbo gioca sul tavolo, insomma c'e' vita di famiglia!
Non avendo mai avuto un cucinotto prima non mi ero soffermata su questo particolare aspetto :)

Il vetrocemento non mi dispiace, ma sinceramente non da' poi tutta quella luminosità. Nella mia attuale casa l'abbiamo usato in alcuni punti per i bagni e non è che abbiamo guadagnato poi tanta luce. Inoltre mi pare più adatto per un ambiente moderno (mio personalissimo gusto eh!) mentre la cucina credo sarà classica.

In conclusione, le opzioni in ballo sono lasciare il cucinotto e fare una doppia porta a vetri oppure buttar giù tutto... mumble mumble :roll:

Re: cucina buia... cucinotto si o no?

#33
Volevo ringraziare tutti per l'aiuto, credo alla fine butteremo giù il muro tra cucinotto e cucina e ... già che ci siamo pure quello tra soggiorno e corridoio, ci siam fatti prendere la mano :lol: :lol:

Adesso vado a rompere le scatole nelle altre "stanze" :lol:
Grazie per i consigli, siete stati preziosi! :)