La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gradini tra cucina e soggiorno in open space

#1
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio visto che fino ad ora ho sentito delle idee completamente divergenti!!!
Questa è la nostra casetta, con la prima proposta di arredamento!
http://www.2shared.com/document/VpZvbje ... nitiv.html
in mezzo alla zona giorno dovremmo fare due gradini (dislivello di 34cm) perché il poggiolo è alla quota più bassa e non si può spostare!
Qualcuno ci suggerisce di eliminarli in qualche modo e spostarli sulla posta d'uscita sul poggiolo, altri ci dicono che sono belli e riprenderebbero quelli che vanno nella stanza da letto! che fare?
vorrei anche chiedervi un consiglio su come e dove disporre la cucina (non abbiamo problemi di attacchi)!!! non mi convince molto il fatto di entrare in casa e vedere subito la cucina (magari con i piatti da lavare o chissà quante pentole in mezzo!!!)
Voi che suggerite??? appena possibile pubblico il disegno che abbiamo pensato... pronto per tutte le vostre critiche-consigli!!!
Grazie Giordano

Re: Gradini tra cucina e soggiorno in open space

#3
ciao, allora io ti do un mio parere assolutamente da profana, secondo me gli scalini dove li hai posizionati in mezzo a soggiorno e cucina scenograficamente mi piacciono molto, ma a livello di praticità te li sconsiglierei, una mia amica li ha e tutte le volte che vado a trovarla non riesco mai a stare tranquilla, ho un bimbo piccolo che continua correre e rischia sempre di cadere, considera che data l'ampiezza degli scalini non ci potrai metttere un cancellino per evitare il sali e scendi di eventuali bambini, c'è comunque da dire che non è un'altezza eccessiva. Per quello che riguarda la cucina anche a me non piace moltissimo davanti all'ingresso a me è piaciuto molto il progetto dove avevi invertito soggiorno e cucina.