La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ma voi paghereste?????

#121
Ragazzi io lavoro in un negozio di fai da te e c'è gente che mi dice sul muso che va dalla concorrenza se non gli faccio lo sconto perché il tal listello costa 20 centesimi di meno e su 10 pezzi sono 2 euro.
Peccato che l'altro negozio sta a 20 km e spendono di più in benzina che tutto.

Di contro con la crisi, gli stipendi bassi e i prezzi alti io non me la sento di condannare l'operaio e l'impiegata che vanno da un'altra parte perché spendono 500 euro in meno.
Purtroppo sono soldi, non si trovano sugli alberi e ogni euro risparmiato è importante per una coppia che mette su casa.

Diverso il discorso di quelli che vengono solo a farsi fare preventivi per curiosità sapendo che non compreranno mai, quelli sono cafoni e basta!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Ma voi paghereste?????

#122
Ho appena avuto una idea, se io stampo in grigio una trentina di righe come sfondo del progetto con scritto
" progetto e immagine di proprietà della ditta ...... ne è vietata la divulgazione a terzi ogni violazione sarà perseguita a norma di legge "

magari diventa un piccolo deterrente

Re: Ma voi paghereste?????

#123
ethos ha scritto:Ho appena avuto una idea, se io stampo in grigio una trentina di righe come sfondo del progetto con scritto
" progetto e immagine di proprietà della ditta ...... ne è vietata la divulgazione a terzi ogni violazione sarà perseguita a norma di legge "

magari diventa un piccolo deterrente
Mah, mettere un watermark non so quanto possa servire. Considerando che molti vanno in giro con i preventivi a fare le aste al ribasso, sarebbe un deterrente con poco effetto.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Ma voi paghereste?????

#125
ethos ha scritto:SI ma se lo becco con il mio disegno in giro lo denuncio così!!!
Non saprei se è legalmente possibile, dovresti informarti.
Il problema è che ci sono compratori e venditori scorretti, ci sono sempre stati e ci saranno sempre.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Ma voi paghereste?????

#126
ethos ha scritto:SI ma se lo becco con il mio disegno in giro lo denuncio così!!!

Dai "ethos"........Datti una calmata! :D :D :D
I disegni non glieli dai punto e basta!!!!Nessuno ti può obbligare a farlo!
Perchè devi avere timori nel difendere il tuo lavoro!Basta dire che tutto ciò che hai fatto é a loro disposizione nel momento in cui avranno firmato l'ordine e che nel frattempo,se vorranno,il tutto può essere visionato,corretto,modificato,presso il tuo punto vendita!
Se vorranno "girare",girassero,non c'é problema,è loro diritto farlo......ma almeno non lo faranno con il tuo lavoro tra le mani!
Vedete bisogna uscire dall'ipocrisia che il preventivo stampato,il disegno di progetto,il render.......serva a "pensarci sù ....in famiglia....con l'architetto amico......con la collega di lavoro......con il papà che paga....!E' una grande cavolata!!!E lo sappiamo tutti a checcosa serve e servirà!!!!
Per cui,noi rivenditori stiamo quì a sostenere che il nostro lavoro debba rimanere nei nostri punti vendita fintantochè non vi decidete, e voi visitatori continuerete a girare come delle trottole con i vostri dubbi,incertezze,paure......Avete visto mai che un giorno o l'altro ci si possa rincontrare serenamente?
cla56
Ultima modifica di cla56 il 11/02/11 19:06, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Ma voi paghereste?????

#127
ethos ha scritto:Ho appena avuto una idea, se io stampo in grigio una trentina di righe come sfondo del progetto con scritto
" progetto e immagine di proprietà della ditta ...... ne è vietata la divulgazione a terzi ogni violazione sarà perseguita a norma di legge "

magari diventa un piccolo deterrente

Immagine



Risparmiati l'inchiostro della cartuccia... stampi questo una sola volta e lo appendi ben visibile dal tavolo delle contrattazioni... :wink:
solariarreda.it
facebook

Re: Ma voi paghereste?????

#128
ethos ha scritto:Spero di non essere bannato subito, ma è una curiosità!
Mi entrano dalla mattina alla sera della gente in negozio ( leggo nei loro occhi il panico)
dove mi dicono che gli serve una cucina, ma in realtà, gli serve solo l'impiantistica per l'impresa.
il più delle volte do una mano, ma a volte lavorare cosi gratuitamente per poi sentirmi solo
sfruttato non mi va più di tanto anche perchè tolgo molto tempo a chi l'arredamento serve veramente
e subito! Oltretutto mi richiedono anche un bel progetto della cucina (tanto fatto per niente)
Io ci metto molto impegno, non faccio cucinette, ci metto anche una settimana di progettazione per lavori di un certo livello.
Da qui mi è nata una idea! paghereste delle prestazioni online? tipo scarichi 30 euro studio impianti ed pistrelle controsoffitti 50 euro sctudio cucina 80 euro son solo esempi?? tanto la cucina capisco che non è nei pensieri del cliente in quel preciso momento, e per lui c'è sempre l'imbarazzo di andare a "rompere" nei negozi
NON VI PARE CHE SAREBBE più giusto???

O vivo in un mondo dove ormai bisogna dare e fare tutto gratis?????

Il proggetto per l'impiantistica è un lavoro di fatto..
se un cliente ha la faccia tosta di venire da te a chiederti di lavorare gratis per lui..
tu non apparirai di certo maleducato se gli risponderai che i proggetti hanno un costo.
Negli studi gli architetti si fanno pagare !!!! E anche bene!!!!!!
Nei negozi che tu sia laureato in architettura o che tu sia un semplice arredatore senza laurea non significa che sei li a gratis..
tra l'altro magari fra 2 anni a lavori ultimati neppure passa a farsi fare un preventivo da te che gli avevi fatto il proggetto gratis!!
FATTI PAGARE!!!
TOPIC: Questa è la nostra cucina Varenna..(disegnino per ora)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=100284

WORK IN PROGRESS
ALBUM CASA (no psw):
http://album.alfemminile.com/album/758638/momini-home-p1.html

Re: Ma voi paghereste?????

#129
Parlo da cliente...Io il progetto per l'impiantistica l'ho chiesto ala persona che mi ha venduto la cucina solo dopo aver firmato e lasciato l'acconto...non mi sarebbe mai venuto in mente di entrare in un posto solo per farmelo fare...ma che gente gira! Oltretutto il progetto della cucina me lo sono fatta da sola col mio ragazzo (il mobiliere ha solo aggiustato i moduli nel migliore dei modi), vado sempre nei posti con le idee ben chiare su ciò che voglio, ma questa è una cosa mia...
La mia casa:
http://album.alfemminile.com/album/see_651339/Casa.html

Re: Ma voi paghereste?????

#130
bè guarda dirlo così direttamente si ti tutela in ogni caso ma secondo me può anche causare effetti collaterali, purtroppo aggiungo.
Di sicuro dovresti renderti anche renderti conto chi hai d'avanti e capire se essere più o meno morbido. :wink:

Re: Ma voi paghereste?????

#131
Scusate, ma non capisco tutte queste polemiche...Vi faccio un esempio che mi riguarda di persona, devo costruire casa e individuare la disposizione degli impianti, ma devo anche comprare la cucina.
Individuo 4 marchi di cucine (Valcucine, Siematic, Varenna e PoggenPohl), che potenzialmente mi interessano e vado a farmi fare i preventivi, specificando al venditore che voglio farmi un idea del preventivo in funzione delle mie esigenze e specificando fin da subito che il tutto mi serve anche per individure gli impianti di una casa in costruzione.
Alla fine non pretendo neanche di avere il progetto, mi basta individuare il progetto migliore per capire come disporre i vari attacchi.
Considerate infine che la cucina da uno di questi la comprerò di sicuro, ma 2 rimarranno a bocca asciutta. Sinceramente tutto questo mi sembra il minimo normale considerando la concorrenza nel mercato e il prezzo delle cucine. Dovrei forse entrare nel primo negozio che capita, farmi fare preventivo, progetto e subito dopo firmare?

Re: Ma voi paghereste?????

#132
Flaviolik ha scritto:Scusate, ma non capisco tutte queste polemiche...Vi faccio un esempio che mi riguarda di persona, devo costruire casa e individuare la disposizione degli impianti, ma devo anche comprare la cucina.
Individuo 4 marchi di cucine (Valcucine, Siematic, Varenna e PoggenPohl), che potenzialmente mi interessano e vado a farmi fare i preventivi, specificando al venditore che voglio farmi un idea del preventivo in funzione delle mie esigenze e specificando fin da subito che il tutto mi serve anche per individure gli impianti di una casa in costruzione.
Alla fine non pretendo neanche di avere il progetto, mi basta individuare il progetto migliore per capire come disporre i vari attacchi.
Considerate infine che la cucina da uno di questi la comprerò di sicuro, ma 2 rimarranno a bocca asciutta. Sinceramente tutto questo mi sembra il minimo normale considerando la concorrenza nel mercato e il prezzo delle cucine. Dovrei forse entrare nel primo negozio che capita, farmi fare preventivo, progetto e subito dopo firmare?
Vedi "Flaviolik" l'argomento é "cotto e stracotto" nel senso che è stato già abbondantemente trattato e non per la prima volta!Il fatto di essere giunto solo ora,non si esime di andare a leggere gli altri interventi al fine di capire le varie e diverse posizioni!
Il fatto che tu una cucina la comprerai di sicuro non vuol dire che ovunque deciderai di entrare,inteso come negozio,tu debba trovare delle persone a tua disposizione che ti aiutino a risolvere il tuo "problema contingente",cioè quello della posizione degli allacci e quant'altro!Perchè questo è un TUO PROBLEMA!
Per cui il consiglio che ti dò è di sceglire il prodotto che più ti interessa,il punto vendita che ti esprime più fiducia,fatti fare un preventivo e se ti soddisfa accordati sui tempi di consegna,lascia un'acconto anche minimo,che eventualmente potrai integrare successivamente e fatti rilasciare tutta la documentazione che ti occorre!Vedrai che sicuramente troverai la massima attenzione e disponibilità!
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/