La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

manutenzione schiffini

#1
abbiamo recentemente acquistato la cucina sullo sfondo.
Ci chiedevamo se i meccanismi, soprattutto dei cassettoni, necessitino di una manutenzione ordinaria, ed eventualmente se questa possa essere svolta autonomamente. All'acquisto, presi dall'entusiasmo non abbiamo chiesto nulla.grazie
Immagine

Re: manutenzione schiffini

#2
l'unico tipo di manutenzione è la sostituzione dei pistoncini delle guide.
normalmente durano circa 4-5 anni senza dare probblemi, dopo si scaricano. praticamente la chiusura non rimane rallentata ma sbatte. non è un difetto ma appunto un lavoro di manutenzione.

Re: manutenzione schiffini

#4
melograno ha scritto:Io vado OT, mi complimento per l'ambiente, per le lampade, per la cucina, per i colori e chiedo lumi sugli sgabelli :wink:

siamo alla ricerca di 3 sgabelli per la nostra cucina..
Grazie, troppo gentile,gli sgabelli mi pare siano della Colico.

Re: manutenzione schiffini

#5
matteoesp ha scritto:l'unico tipo di manutenzione è la sostituzione dei pistoncini delle guide.
normalmente durano circa 4-5 anni senza dare probblemi, dopo si scaricano. praticamente la chiusura non rimane rallentata ma sbatte. non è un difetto ma appunto un lavoro di manutenzione.
quindi intervento da far effettuare ai montatori con componenti forniti da Schiffini, giusto?

Re: manutenzione schiffini

#6
alex70 ha scritto: Grazie, troppo gentile,gli sgabelli mi pare siano della Colico.
grazie grazie grazie! ho cercato a lungo sul web uno sgabello visto in una vetrina e sul sito della colico l'ho trovato! grazie ancora :) :) :)

Re: manutenzione schiffini

#7
Ciao, sono un rivenditore della Schiffini e posso rassicurarti sul fatto che la tua cucina (ma oggi quasi tutte le cucine sono cosi') non ha bisogna di particolari manutenzioni.
Gli installatori dovrebbe averti consegnato ( o lasciato in un cassetto insieme alle altre garanzie), anche la scheda prodotto nella quali trovi le specifiche di pulizia e manutenzione, inoltre la Schiffini rilascia una serie di documenti illustrati sul come registrare cerniere, cassetti e cassettoni. Se non si e' esperti nel registrare cerniere e cassetti, meglio rivolgersi al personale che ti ha eseguito il montaggio.
Complimenti per la cucina!!!
Stefano
Facebook: Tangram Design

Re: manutenzione schiffini

#10
Se hai la mano ferma, con con delle spugne da piu' abrasive a sempre meno abrasive e l'aiuto di una crema per acciaio, riuscirai facendo scorrere le spugne nel senso della satinatura originale a togliere la maggior parte delle righe.
Per un lavoro piu' proffesionale, chiama qualcuno che lavora l'inox, di solito dispone di un macchinario manuale in grado (sempre mano ferma anzi fermissima) di satinare l'inox.
Facebook: Tangram Design

Re: manutenzione schiffini

#11
stephanenkov ha scritto:Se hai la mano ferma, con con delle spugne da piu' abrasive a sempre meno abrasive e l'aiuto di una crema per acciaio, riuscirai facendo scorrere le spugne nel senso della satinatura originale a togliere la maggior parte delle righe.
Per un lavoro piu' proffesionale, chiama qualcuno che lavora l'inox, di solito dispone di un macchinario manuale in grado (sempre mano ferma anzi fermissima) di satinare l'inox.
Grazie, gentilissimo.