La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un consiglio per la mia cucina...

#1
Innanzitutto salve a tutti
ho girovagato su internet per cercare una soluzione "divisoria" per la mia cucina ma non ho trovato nulla!
Spero qualcuno mi possa dare un mano :?:
Allego la foto per farvi capire meglio. L'ingresso dà direttamente sulla cucina in poche p<role. Mi piacerebbre trovare una soluzione fai da te per separare con una parete leggere, di legno, dove poter poggiare piccoli oggetti. Pensavo ad una profondità di circa 15-18 centimetri, in maniera tale da poter mettere, magari nella parte bassa, dei libri.
Spero qualcuno possa darmi una mano o qualche idea :idea:
Un saluto a tutti

p.s.
Il corridio non è lunghissimo e la foto è stata scattata dal saloncino chiaramente opposto alla cucina. La casa è di circa 55 mq

http://i51.tinypic.com/bf2vjk.jpg

Re: Un consiglio per la mia cucina...

#2
una soluzione fai da te , lo vedo un pò difficoltoso.
se come penso intendi creare una mezza divisoria, da un lato chiusa e dall'altro libreria, con magari un appoggio più importante sopra, posso solo consigliarti un ottimo falegname.
perchè a fare questo tipo di lavoro è molto più complicato di quello che sembra.
se invece vuoi una più rapida e meno invasiva soluzione, ci sono in commercio fogli di plesiglas colorato, da sagomare a piacere e oviamente con appositi binarietti in alluminio per fissare su almeno due lati.
è sempre laborioso come sistema, ma dieci volte meno del precedente.
ciao auguri

Re: Un consiglio per la mia cucina...

#4
matteoesp ha scritto:una soluzione fai da te , lo vedo un pò difficoltoso.
se come penso intendi creare una mezza divisoria, da un lato chiusa e dall'altro libreria, con magari un appoggio più importante sopra, posso solo consigliarti un ottimo falegname.
perchè a fare questo tipo di lavoro è molto più complicato di quello che sembra.
se invece vuoi una più rapida e meno invasiva soluzione, ci sono in commercio fogli di plesiglas colorato, da sagomare a piacere e oviamente con appositi binarietti in alluminio per fissare su almeno due lati.
è sempre laborioso come sistema, ma dieci volte meno del precedente.
ciao auguri
Scusate il ritardo ma sono stato fuori città!!
Grazie innanzitutto per le dritte. Penso, comunque, che comprerò un mobiletto stretto giusto per accomodare in attesa di una soluzione!
di nuovo grazie