La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scavolini Scenery: dubbi su colore

#1
Buonasera a tutti/e. :)
Vi scrivo per chiedervi un consiglio.. in questi giorni io e la mia ragazza stiamo girando in cerca di una cucina da inserire nella casa che stiamo per prendere..
..ed ogni volta non facciamo altro che scegliere e confermare la Scavolini, mod. Scenery.
Ci piace decisamente il modello con ante bianche laccate, ma siamo molto insicuri sul materiale e sul colore del top da scegliere.
Tutta questa indecisione è dettata dal colore del pavimento, che non possiamo cambiare al momento.
Vi allego una foto della mattonella posata vicino ad una Scenery in esposizione:
Immagine
Grazie a tutti coloro che risponderanno,
JO

Re: Scavolini Scenery: dubbi su colore

#2
quantifica il tuo momento! :D Rivestimento? Materiale del top?....beh quindi considerando che la scenery ha lo zoccolo solo in alluminio....a sto punto rimarrei sul total white, top unicolor bianco con bordo come lo zoccolo e me la giocherei colorando la parete d'appoggio o il rivestimento....
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Re: Scavolini Scenery: dubbi su colore

#3
memme77 ha scritto:quantifica il tuo momento! :D Rivestimento? Materiale del top?....beh quindi considerando che la scenery ha lo zoccolo solo in alluminio....a sto punto rimarrei sul total white, top unicolor bianco con bordo come lo zoccolo e me la giocherei colorando la parete d'appoggio o il rivestimento....
Il materiale del top dobbiamo ancora sceglierlo, abbiamo un secondo appuntamento per questo sabato.
Credo che andremo di quarzo. Voi cosa consigliate?
Siamo indecisi sul colore del top oppure sul colore eventuale della parete, in effetti ultimamente ci è venuta anche l'idea di una cucina full full bianca..
..anche se i venditori spingono molto sul nero per il top, ma secondo me con quel pavimento non ci sta per niente bene! :(
Diciamo che sono solo le mattonelle a crearci un pò di casini..

Re: Scavolini Scenery: dubbi su colore

#6
Saul1978 ha scritto:la mia ha piano e schienale in quarzo bianco lucente:
Immagine
Ciao Saulluccio!!!! Ma che bella la tua cucina, ancora non avevo visto foto!!!

Comunque dato il tipo di pavimento anch'io starei sul bianco per il top, il nero mi sembra troppo invadente!

Re: Scavolini Scenery: dubbi su colore

#8
io punterei su un top con un colore che riprenda la piastrella... anche perchè cambiare le piastrelle è un lavoro non da poco..e in quel caso mal ceh vada si cambia anche il top della cucina...un pò anche perchè il total white o cmq la tinta unita la vedo inflazionata

in previsione del campio pavimento, metti un top in semplice laminato, così risparmi un totale, poi se sai già ceh tra pochi anni cambi piastrelle...cambi il top con uno in quarzo o okite del colore che vuoi... :mrgreen:
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine