La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Doimo easy

#31
ilaria987 ha scritto:Allora ho ritirato il secondo preventivo:
il mobiliere mi ha offerto due opzioni:
- cucina arredo3 modello siria con eldom INDESIT (tranne cappa Faber e lavandino Franke) polimerico lucido bianco, top laminato, tavolo 140x80 allungabile con 4 sedie: 7300€

- cucina Doimo modello Easy con eldom REX (tranne cappa Faber e lavandino Franke) polimerico lucido bianco, top laminato, tavolo 140x80 allungabile con 4 sedie: 7500€

La Siria l'ho vista in esposizione ed è bella quanto la easy... quello che mi lascia un po' perplessa sono gli elettrodomestici Indesit... voi che dite???? :?: :?:

Tra l'altro il 1 marzo escono i nuovi listini.. quindi entro sabato bisogna scegliere!
ma starei sinceramente tra le due starei su eldom rex, indesit è bassina come qualità.
sarebbe però il caso di fare un preventivo con eldom identici, anche i modelli... o farti lasciare separati i valori di mobili ed eldom.

Re: Doimo easy

#32
grazie mille della spiegazione frozenlady.....il mio preventivo è relativo alla easy laccata....speriamo bene va io che sono sempre così sbadata, dovrò stare attentissima!!!!

Allora ilaria987 avete preso qualche decisione? noi il mobiliere ancora non si fa sentire e nel frattempo io mi sono innamorata di un altro letto che sabato ho visto da un'altra parte :oops: :oops: :oops:

Re: Doimo easy

#33
Ciao! Si si! Sabato abbiamo preso la decisione: COMPRATA!!!!

Cucina SIRIA di arredo3, tutta bianca lucida in polimerico con maniglie sotto e gola sopra. Pensili da 96cm. CI ha fatto una bella composizione, girata rispetto a come la pensavamo noi, con la spalla del frigo "nascosta" da una piccola libreria 60x 30cm.. un'idea che ci è piaciuta davvero molto! Poi tavolo Bontempi Mago e sedie Bontempi Eva belli.

Per gli elettrodomestici li abbiamo cambiati tutti, perchè appunto Indesit non ci ispirava proprio per niente fiducia... cappa Faber, lavandino a doppia vasca Franke, frigo, lavastoglie e forno Rex e piano cottura SMEG!

Come prezzo ci ha lasciato quello del preventivo 7300 € (in cui però non aveva segnato che noi volevamo i pensili alti, abbiamo messo gli eldom Rex e piano cottur Smeg che solo quello costava 200€ in più..)

Devo dire che siamo usciti soddisfatti, davvero... siamo riusciti a mettere tutto ciò che volevamo.. pc da 5 fuochi in 70cm (l'avevo cercato io quel modello della smeg e per fortuna andava bene), lavello a doppia vasca, abbiamo migliorato gli elettrodomestici..

consegna: metà aprile!

:D

Re: Doimo easy

#34
ilaria987 ha scritto:Ho ritirato il primo preventivo per la Doimo easy:
6600€ con elettrodomestici tutti Franke con pensili bianchi lucidi, basi rovere spazzolato bianco e top grigio da 6cm.

Per lo spessore delle ante mi ha spiegato che tutti i modelli Doimo hanno l'anta spessa 18, solo i due modelli top di gamma, quelli che hanno la maniglia "a scomparsa" nell'antina, hanno le ante con spessore 20.
Assolutamente falso (premesso che spessore non è sinonimo di solidità ne tanto meno è direttamente proporzionale) perchè i modelli diciamo top di gamma sono la Extra (http://atcasa.corriere.it/catalogo/prod ... xtra.shtml) e la Sidney ( http://atcasa.corriere.it/catalogo/prod ... dney.shtml), tralasciando la City di cui ancora non c'è traccia di scheda tecnica. Queste hanno tutte un anta di 26 mm :lol: :lol:
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Re: Doimo easy

#35
Complimenti Ilaria987.......beata te che hai scelto.
Ma togliami una curiosità: hai scelto Arredo tre perchè ti è sembrata migliore della Doimo o per qualche altro motivo?....ora mi metti in crisi.. :roll: :roll: :roll: :roll:

Re: Doimo easy

#36
Allora ho scelto arredo3 perchè è stato il venditore a farci questa proposta: ci ha spiegato infatti che la qualità è praticamente la stessa, se non che arredo3 essendo meno conosciuta rispetto a doimo costa leggermente meno.
Le cucine erano entrambe in esposizione e anche quest'arredo3 mi sembrava molto carina, ad esempio le antine sono arrodontate su tutti e 4 i lati e poi l'arredatore ci ha consigliato ques'ultima nel caso decidessimo di farla tutta bianca lucida, perchè con questa marca si vedono un po' meno le "strisciate" di quando stendono il poliuretano (particolari eh.. solo un occhio critico se ne sarebbe reso conto)

:D
massì dai, vedrai che anche tu deciderai presto e al meglio!