La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dove compro top Quarella?

#1
Ciao a tutti,è la prima volta che scrivo su questo forum, e lo faccio per chiedere aiuto a tutti voi!
Devo acquistare un top in quarzo, colore beige duna, della ditta Quarella. Ho già chiesto ad alcuni marmisti di Ravenna (la mia città) e dintorni ma non ho trovato nessuno che tratta questa marca.
Leggendo che alcuni di voi hanno da poco fatto preventivi proprio su questo tipo di quarzo, mi potreste dare il nome di qualche marmista che lo vende? Sono disposto a fare anche qualche km per trovarlo...
Grazie a tutti, Michele

Re: Dove compro top Quarella?

#2
Quarella non ha una distribuzione legata al marchio, come okite ad es., pero' molti prodotti di questa ditta li trovi dai trasformatori. La ditta che rappresento ha diversi prodotti della Quarella, mi informero' per questo prodotto che hai chesto e ti faro' sapere!
Facebook: Tangram Design

Re: Dove compro top Quarella?

#4
Quarella ed Okite hano la stessa percentuale di quarzo nella mescola, praticamente sono identiche, Sileston ha meno quarzo e piu' resina, paga una minor resistenza al calore ma e' l'unica quarzite che ha la vasca stampata (tipo corian).
Un bravo trasformatore pero', con prodotti tipo okite o quarella la vasca puo' farla assemblata. Difficile dire meglio o peggio insomma!
Facebook: Tangram Design

Re: Dove compro top Quarella?

#5
aeffedesign ha scritto:Se non trovi quarella scegli un top okite che a mio parere è decisamente meglio anche se costa un pò di più (poi dipende dalla fascia di prezzo)...
Ma che consigli del cavolo!!!!!!

Fagli spendere il 30% in piu' per avere uno stesso prodotto :twisted: :twisted: :twisted:

Re: Dove compro top Quarella?

#6
parma45 ha scritto:
aeffedesign ha scritto:Se non trovi quarella scegli un top okite che a mio parere è decisamente meglio anche se costa un pò di più (poi dipende dalla fascia di prezzo)...
Ma che consigli del cavolo!!!!!!

Fagli spendere il 30% in piu' per avere uno stesso prodotto :twisted: :twisted: :twisted:
Ciao parma45, se non sbaglio ho letto un tuo messaggio in cui parlavi di un preventivo del tuo marmista riferito al prodotto che sto cercando....ricordo male? Puoi dirmi chi e dov'è?

Re: Dove compro top Quarella?

#7
certo il 30% in più calcolando che:
okite ha 6 fasce di prezzo...
okite ha 10 anni di garanzia (se il top è difettoso te lo sostituiscono)
okite ha una percentuale di quarzo superiore
okite utilizza resine e collanti e non solo collanti o solo resine.
okite ti rilascia un certificato di garanzia...

se poi i prodotti sono uguali è da valutare....prova a chiedere ad un marmista onesto e poi fammi sapere....

Re: Dove compro top Quarella?

#10
okite ha 6 fasce di prezzo...
Anche i concorrenti hanno gamme ampie di colorazioni e di prezzo, forse anche piu' ampie di Okite (vedi Silestone o Quarella)
okite ha 10 anni di garanzia (se il top è difettoso te lo sostituiscono)
La sostituzione del top se è difettoso la fanno tutti. Tutti i produttori garantiscono 2 anni per legge i prodotti (e mi sento di poter dire che per effetto delle certificazioni che hanno è solo per miopia commerciale che non ampliano la garanzia, vedi Quarella o S. Margherita vista la qualità dei loro prodotti che non hanno nulla da invidiare a Okite), altri garantiscono per piu' anni esattamente come okite (Silestone 10 anni)
okite ha una percentuale di quarzo superiore
Non è la maggior percentuale di quarzo che rende migliore il prodotto
okite utilizza resine e collanti e non solo collanti o solo resine.
Tutti utilizzano resine e collanti insieme all'agglomerato di quarzo
okite ti rilascia un certificato di garanzia...
Beh, grazie, bella cosa il pezzo di carta ma non è quello che rende migliore il prodotto o maggiormente affidabile l'azienda
se poi i prodotti sono uguali è da valutare....prova a chiedere ad un marmista onesto e poi fammi sapere....
Se chiedi ad un marmista onesto, ti dirà che i prodotti si assomigliano tutti.

Se invece chiedi a me ti dico che fra tutti preferisco Silestone per quantità di colorazioni, per diversità di finiture (vedi finitura Leather, Volcano) per la solidità dell'azienda (forse il maggior produttore mondiale di lastre in agglomerato) e per la soluzione antibatterica dei piani.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Dove compro top Quarella?

#11
Il quarzo è quarzo.

Non ha importanza la marca, ma conta il marmista che lo lavora.

Il mio marmista lavora okite e io non consiglio che quella.

Se pero' un giorno cambiasse fornitore e decidesse di passare a silestone, o stone italiana, consiglierei quelle marche, non tanto perche' ci sono differenze sulla composizione del quarzo o sulla garanzia o sull'antibatterico, quanto perche' la lavorazione conta parecchio: mai un errore di misure, mai un errore sul fuori squadro, sui sottotop. Se ho bisogno di qualsiasi cosa posso sempre contarci.

Non mi frega niente di andare dal marmista concorrente che lavora un'altra marca che magari costa il 10% in meno di okite (il 30% a parita' di prodotto non sta ne in cielo e ne in terra). Ai miei clienti preferisco fargli spendere un 10% in piu', ma avere la garanzia di un lavoro puntuale e a regola d'arte. E quando glie lo dico, li trovo tutti d'accordo.......
ALLEGRI