La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help: scelta cucina quasi definitiva...

#1
Buongiorno a tutti, ho letto tantissimi topic di questo forum ma solo adesso mi sono decisa a scrivervi per chiedere un consiglio! O meglio, la cucina l'abbiamo praticamente definita ma ci resta qualche dubbio e soprattutto stiamo cercando di capire che tavolo sarebbe più adatto!
Allego la piantina della zona giorno (living+cucina di circa 45mq, i mobili disegnati in pianta non sono indicativi della cucina perchè abbiamo spostato avanti la penisola e tolto l'ultimo modulo) e pianta della cucina così come definita, gli impianti sono fatti quindi il vincolo è che lavello e fuochi devono restare in quel lato!
Il tavolo verrà messo tra il living e la cucina, davanti alla penisola. Che ne pensate? Meglio rettangolare o tondo?? lo spazio è nella parte "stretta" di 3,2 m (dove c'è la porta del disimpegno) e poi si allarga ma non vorrei spostare il tavolo troppo in là nel salotto!

Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack

Ps. le colonne della cucina saranno laccate bianche come i pensili mentre le basi laccate color cappuccino, il pavimento è tutto parquet di bamboo tostato a listono di 180cm*30
grazie!
Ultima modifica di agatuccia il 28/02/11 13:22, modificato 3 volte in totale.

Re: Help: scelta cucina quasi definitiva...ma il tavolo??

#8
Ciao Fab, grazie dei consigli!
Le prese tv sono nella parete opposta a dove ho posizionato il divano per cui non posso girarlo...a dire il vero le abbiamo fatte mettere lì per evitare di trovarsi il divano davanti aprendo la porta!
Ho pensato di girare il tavolo ma temo di invadere eccessivamente la zona living (le misure sono quelle della pianta che ho allegato).

Ho pensato anche ad un tavolo-penisola ma non so collegarlo...