La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Requisiti di una cucina "abitabile"

#2
Io la definisco abitabile se ci si può anche mangiare quindi se c'è almeno un tavolo o un "piano snack", però non essendo un'addetta ai lavori forse è solo una mia idea... 8)
Alice in wonderland
"Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!"

Re: Requisiti di una cucina "abitabile"

#3
Se non ricordo male, avevo letto che fino a 220 cm di larghezza si parla di "cucinino", quindi non "abitabile" perché, come dice Alice, non ci puoi consumare i pasti.

In rete ho trovato:
Cucina abitabile:superficie minima di 8,5 mq ed avere naturalmente una finestra propria;
Cucinino: superficie compresa tra mq. 4 e 8,5 ed avere ampia comunicazione con il soggiorno;
Angolo cottura: tra mq. 1,5 e 4,5 (da altre fonti: minimo mq. 3)

Bisogna sempre far riferimento al Regolamento di Igiene del proprio Comune, che stabilisce le dimensioni dei locali abitabili e di quelli di servizio.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)