La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

veneta extra oppure scavolini scenery?? -AGGIORNATO -

#1
sono terribilmente indecisa tra queste 2 cucine ho fatto il preventivo per entrambe e premetto che il budget è 8000 euro per una cucina di 3.90+2.00
premetto anche che il preventivo per la extra che vi elencherò l'ho fatto da un rivenditore di provincia che per la stessa cucina in città mi avevano chiesto 1200 euro in piu.
il preventivo scavolini invece è fatto in città per cui conto di risparmiare qualche euro forse se vado fuori.
dunque i preventivi sono i seguenti:

extra larice bianco sotto impiallacciata e sopra laccata lucida....parto da sinistra verso destra: dispensa da 60 anta da 60 cassoni da 90 estraibile da 30 ante da 90 e lavastoviglie da 60 poi angolo vuoto dentro con anta fissa e poi colonna forno con 2 cassetti sotto e un cestone e colonna frigo.... pensili : anta da 60 vasistas con dentro la cappa.... anta da 30 vasistas da 120 scolapiatti e anta da 60 elettrodomestici wirlpool 7.300 euro.
garanzia di 5 anni sulla cucina

scenery dispensa da 60 anta da 60 cassoni da 90 estraibile da 30 ante da 90 e lavastoviglie da 60 poi angolo vuoto dentro con anta fissa e poi colonna forno con 2 cassetti sotto e un cestone e colonna frigo... pensili anta da 60 vasistas con dentro la cappa.... anta da 30 vasistas da 120 scolapiatti e anta da 6elettrodomestici ariston 9.600 euro.
garanzia di 10 anni sulla cucina

allora a me piacciono entrambe certo la scenery forse ha quel qualcosa in piu oltre alla garanzia piu lunga....proverò a fare il preventivo da un altra parte ma sicuramente siamo oltre gli 8000 euro
ne vale la pena spendere di piu?????
Ultima modifica di sweetmichelle il 08/03/11 12:08, modificato 1 volta in totale.

Re: extra oppure scenery??

#2
Ma extra cosa? la MK?

Ma quel prezzo per la Scenery mi sembra troppo basso a meno che non si tratti di laminato e non abbia il top dello stesso materiale (il top non l'hai detto come lo farai...)
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Re: extra oppure scenery??

#5
sweetmichelle ha scritto:nessuno che sa dirmi la sua opinione??
in 53 avete letto il post e nessuno che risponde alla mia domanda.... :|
vabbè mica è obbligatorio? :D :D :D

Non sono un venditore/montatore ma uno che cerca cucina come te....A me personalmente piace di più la Scenery dal punto di vista estetico, se te invece parli dell'aspetto economico beh i miei soldi non li spenderei per nessuno dei marchi che stai valutando, mi orienterei, come sto già facendo, su altri prodotti meno commerciali ma assolutamente validi, se non meglio, di Veneta e della + amata...

PS te parli di extra e scenery, senza marchio, come se fossero i soli 2 modelli al mondo con sti nomi, bah!
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Re: extra oppure scenery??

#6
no non è obbligatorio assolutamente....ma ho chiesto un parere spassionato come molti altri qui dentro per aiutarmi nella scelta... solitamente siete tutti cosi gentili e disponibili a dare il proprio parere.
ho visto altre cucine non sono gli unici preventivi che ho...dall'inizio mi piaceva tanto la veneta....poi ho visto la scavolini e mi sono bloccata nella scelta....
ho fatto altri preventivi come dicevo con lube e stosa e siamo li come cifra vicino alla veneta....siccome la veneta mi era piaciuta tanto allora le ho lasciate perdere.
cmq attendo un altro preventivo da comprex ne faccio un altro da scavolini e poi decido.

Re: extra oppure scenery??

#7
sweetmichelle ha scritto:no non è obbligatorio assolutamente....ma ho chiesto un parere spassionato come molti altri qui dentro per aiutarmi nella scelta... solitamente siete tutti cosi gentili e disponibili a dare il proprio parere.
ho visto altre cucine non sono gli unici preventivi che ho...dall'inizio mi piaceva tanto la veneta....poi ho visto la scavolini e mi sono bloccata nella scelta....
ho fatto altri preventivi come dicevo con lube e stosa e siamo li come cifra vicino alla veneta....siccome la veneta mi era piaciuta tanto allora le ho lasciate perdere.
cmq attendo un altro preventivo da comprex ne faccio un altro da scavolini e poi decido.
ma scherzavo e su :lol: :lol: :lol: :lol: le hai viste le faccine?
te l'ho detto solo perchè altrimenti senza elementi utili non ti avrebbero risposto, se usi il "cerca" ti garantisco che toverai una miriade di argomenti relativi alle marche che stai valutando con tanti pareri di persone del settore...tutto qua! in ogni caso fa piacere anche a me confrontare preventivi e prezzi... ci vediamo al prossimo preventivo! :D :D :D :D
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Re: extra oppure scenery??

#8
confermo che il prezzo che ti hanno fatto per la Scenary è basso, io per 3 metri e mezzo di cucina più colonna frigo e colonna forno sono sugli 11 mila, anche se più di 1000 euro sono riconducibili alla scelta del top in quarzo piuttosto che in laminato ed è tutta impiallicciata (sempre bianca). Essendo un modello uscito da poco e con le ante più spesse del normale è un pochetto più costosa delle altre.

Inutile dirti quale delle 2 che proponi io preferisco! Sinceramente non ho termini di paragone per quanto riguarda la qualità, so solo che conosco molte persone che hanno Scavolini che a distanza di anni sono ancora come nuove e hanno ricevuto un'ottima assistenza fino al decimo anno, ma sicuramente vale anche per altre marche!

Re: extra oppure scenery??

#9
Ciao,

anche io sto valutando la Scenery della Scavolini, ma tutta in vetro, secondo me è veramente un modello riuscito e merita spendere qualcosa in più rispetto a Veneta.
Purtroppo la Scavolini non è molto apprezzata nel forum, non so perchè, ma io che ne ho già una ne comprerei tranquillamente un'altra....non conosco nessuno che abbia comprato Scavolini e ne sia rimasto scontento....
Sicuramente non è economica e forse spende un po' per la pubblicità, ma non credo che qualitativamente sia scadente, tutt'altro.....del resto è garantita per 10 anni...chi altro lo fa? Tra le alternative che ho valutato io solo COPAT dava 10 anni di garanzia, ma mi sarebbe costata più di Scavolini (e piaciuta meno), poi Gatto, Cesar danno 5 - 6 anni, Dibiesse non va oltre i 2 anni.
Insomma io sceglierei Scavolini.

Re: extra oppure scenery??

#10
Lascia perdere la garanzia come criterio di scelta. E' la cosa più sbagliata che puoi fare. Scegli il modello che ti piace, affidati a un rivenditore serio e basta.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: extra oppure scenery??

#11
Peppezi ha scritto:Lascia perdere la garanzia come criterio di scelta. E' la cosa più sbagliata che puoi fare. Scegli il modello che ti piace, affidati a un rivenditore serio e basta.

Scusa ma sono costretto a quotarti :lol:

la stessa polizza la puoi stipulare presso l'agenzia dove assicuri la macchina e forse a un prezzo identico o leggermente superiore, perchè ovviamente la tua sarà compresa nel costo della cucina così come il montaggio incluso perchè a meno che il montatore non si nutra di trucioli chi lo paga???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ciauuuuuuuuu
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Re: extra oppure scenery??

#12
Personalmente anch'io preferisco la scenery...ma ti sto parlando solo ed esclusivamente di estetica, per quanto riguarda la qualità, mi spiace, ma non posso aiutarti!
Sono perfettamete d'accordo con Peppezi e memme77 per quanto riguarda la garanzia, la cosa più importante è trovare un rivenditore serio, affidabile e disponibile! :D qualità non sempre così facili da trovare... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
" I sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non c'inciterebbe a farne... "

Re: extra oppure scenery??

#13
vi ringrazio per gli interventi!!
allora non so ancora cosa voglio prendere....
da un lato...scavolini bella si.... le ante spesse cmq fanno il loro effetto estetico...ma....all'apertura dei vasistas mi ricordo che facevo fatica erano un po pesantucci insomma....e poi il prezzo...attendo altri 2 preventivi per vedere quanta differenza puo esserci e sto valutando se fare tutto laminato piuttosto che impiallacciato tanto mi è parso di capire che la differenza sta solo nel rivestimento dentro è truciolare ....rivestimento per altro piu delicato nell'impiallacciato... quindi sto riflettendo anche su questo punto.

dall'altro lato...veneta.... mi è piaciuta anche lei è stata la prima cucina montata che mi è piaciuta davvero e ho detto la voglio uguale.... per aprire i vasistas mi veniva piu semplice a livello di cerniere da ignorante in materia mi è sembrata piu agevole però a dirla tutta a livello estetico se la metto di fianco alla scenery la differenza c'è....
devo decidere....comodità o estetica? perchè la scenery ha queste belle ante spesse che esteticamente sono piu belle ma piu pesanti quindi suppongo meno pratiche.... poi quello che ho aperto io era un pensile alto credo il massimo che avevano....

domani torno da veneta mi ristudio le ante e anche il laminato non è un discorso di soldi perche ho come budget 8000 euro e la veneta impiallacciata mi viene 7300 non ho necessita di scendere ancora ma è perchè non voglio avere limiti nell'uso di detersivi per esempio o fare attenzione ai graffi ....
poi nel pomeriggio vado da scavolini e mi fanno vedere il progetto....e poi basta non voglio piu sentir parlare di preventivi ogni venditore poi ha la sua teoria e spesso confondono le idee.

Re: veneta extra oppure scavolini scenery?? -AGGIORNATO -

#14
alloooora.....
ultimo ma proprio ultimo preventivo...aggiudicato!
preventivo per scenery anta laminato tutta opaca effetto legno
da sinistra verso destra :
colonna dispensa da 60 , estraibile da 30, cassettoni da 90 con pc da 75 whirlpool serie origami quello con acciaio innovativo, lavastoglie da 60 whirlpool, ante da 90 con lavello fragranite bianco franke 2 vasche + gocciolatoio, miscelatore design moderno franke in acciaio, qui angolo vuoto internamente, poi estraibile da 15, colonna forno da 60 con 2 cassetti e un cestone piu anta sopra, e colonna frigo tutto whirlpool.
pensili da 30, 90, 60, 90, 60 tutti vasistas
piano in laminato sp. 6 squadrato, schienale in acciaio,varie ed eventuali cazzatine che non ricordo 7.900 euro...
:mrgreen: LA PRENDO! giovedi pomeriggio vado a e la blocco non vedo l'ora :mrgreen: