La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo Cucina Aran

#1
Salve a tutti, ho ritirato quest'oggi un preventivo per una cucina Aran su base modello Erika comprensivo di elettrodomestici Ariston (Hotpoint/Ariston Forno da incasso FZ 61.1 IX; Hotpoint Ariston BCB 312 AAI; lavastoviglie lfz2284; piano cottura pz750 rn ix), tavolo calligaris Baron X Tension, top in silestone, cappa e lavello dei quali sinceramente non ricordo la marca, tutto al costo approssimativo di €9000.
Siccome ho letto pareri discordanti su le cucina di questa marca, volevo sapere cosa ne pensate di questa configurazione e se ne vale veramente il prezzo. In alternativa avevo pensato di farmi fare un preventivo per una Stosa modello Sandy sempre sullo stesso disegno.
P.S.: Anche suggerimenti per altre marche son ben accetti ;-)

Grazie mille Raga!!!!

Ecco il disegno (sono riportate anche le misure, se non riuscite a leggerle sono 3,30 x 2.20 x 1,50).
Immagine


Uploaded with ImageShack

Re: Preventivo Cucina Aran

#2
A sensazione mi pare...boh...in linea? un po' alto?. Nella mia città c'è il factory store dell'Aran (l'azienda ha sede a pochi km). Lì sul modello Volare (che dovrebbe essere il top della loro gamma), mi avevano chiesto indicativamente (scontati, iva inclusa) 676 euro al metro lineare per i mobili (e i tuoi sono 6 metri), credo 2.000 euro per un set Ariston (non so di quale livello), mettici il piano e il tavolo, l'8% di trasporto e montaggio. Tanto per alzare il Pil della mia provincia, perchè non dai uno sguardo anche a Miton ed Europlak? Comunque la tua cucina è praticamente identica ad una parte della mia (eccetto la colonna frigo, che ho separata insieme a quella forno ed una dispensa), poi ho una parete "living" da 2,40/3,00 mt, e per il tutto mi chiedono tra i 14.400 ed i 20.000 euro a seconda delle marche, dei modelli, del piano...e del lavello (mia moglie ne ha scelto uno che su Internet paghi non meno di 1.300, dai mobilieri sfiori anche i 2.000 euro)
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Preventivo Cucina Aran

#4
La Stosa va bene, se vuoi contenere ulteriormente i costi vai di Replay (polimerico effetto legno + colori). Con Ariston c'è pure una promozione con lavastoviglie sottocosto.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Preventivo Cucina Aran

#5
Peppezi ha scritto:La Stosa va bene, se vuoi contenere ulteriormente i costi vai di Replay (polimerico effetto legno + colori). Con Ariston c'è pure una promozione con lavastoviglie sottocosto.
Mi son fatto fare un altro preventivo, questa volta con Stosa, per un modello Sandy con la stessa configurazione di quella dell'Aran, dove non sono compresi però tavolo calligaris e frigorifero come nell'altra cucina, per un costo di 8.000€. Quindi suppergiù lo stesso prezzo.
Pensi che scegliendo un modello replay possa abbattere un pò i costi? Ciao e Grazie!

Re: Preventivo Cucina Aran

#6
Mmmh....con replay risparmieresti solo sul polimerico opaco, sul lucido siamo sullo stesso prezzo.
Il prezzo però mi pare sia uscito altino. Domani ti rispondo in maniera più precisa, magari ho preso un granchio io...
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Preventivo Cucina Aran

#7
Sono di parte perchè ho una cucina Aran ma ti posso dire che mi trovo davvero bene. Se sei di Milano o dintorni e vuoi farti fare un altro preventivo ti posso comunicare il rivenditore dove ho effettuato l'acquisto. Io ho scelto una volare laccata bianco brill con top in silvestone grigio. La mia cucina però è a L!!