La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Montaggio della mia cucina, a presto le foto

#91
solaria, grazie mille per la password! :D
sicuramente hai fatto una scelta qualitativamente molto valida tanto che l'importanza del pezzo si vede anche dalle foto. sì, si vede eccome!!!

per il discorso puramente estetico ci sono cose che non incontrano il mio gusto, direi che la composizione per me è un po' troppo sbilanciata tra altezze differenti e eldom non centrati. ma sinceramente trovo che sia un bel segno anche di carattere adeguare la cucina alle proprie esigenze evitando piuttosto di ritrovarci costretti in uno spazio superbilanciato ma che non sentiamo a misura nostra. e in cucina ci vuole la praticità al primo posto! :D
ci sono però delle cose che a mio avviso non aggiungono alcuna funzionalità e però nemmeno sono esteticamente azzeccate.
sicuramente il frigo, più che altro perché messo lì mi pare limiti pure l'apertura a ribalta della finestra
poi il troncamento del fianco destro con l'alzatina che dà un effetto monco
e il mosaico su una sola parete

per il resto bellissima combinazione, ora goditela!!! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Montaggio della mia cucina, a presto le foto

#92
Ciao solaria, grazie per password. Allora, sai benissimo che non sono un amante del bianco, ma il contrasto con il teak la anima e non la rende asettica. Belli i pensili doppi, che anche io avrei messo sull'altro lato, ma forse... mettendoli anche sull'altro lato, avrebbero creato un effetto più claustrofobico. Il mosaico non mi convince moltissimo, ma solo perchè non lo amo particolarmente. Bellissimo il piano cottura e, sarò uno dei pochi a dirlo, bella la cappa. Con un anumale del genere aspirerai di tutto e di più se ben collegata. Non so, vedendo il pc con la sua cappa, capisci subito quale sia il centro nevralgico della cucina. Bello anche il forno, meno il frigorifero (ma son gusti). La barra porta accessori nel contesto ci sta bene, se la userai tanto, è un'ottima scelta. Belle anche le mensole e il tavolo. Le sedie mi piacciono un pò meno. UNa cosa che proprio reputo orrenda, e ti prego di toglierli perchè altrimenti se vengo a trovarti non ti do lezioni di pasticceria, sono i 3 barattoli colorati. Mamma mia che bruttiiiiiiiiii :lol: :lol: :lol: Alla fine, per tagliare la testa al topo (perchè sempre al toro ?), è una cucina che hai PARTORITO in base alle tue esigenze e al tuo modo di utilizzarla, e già di per se è bella proprio per questo, quindi brava e goditi la tua cucina.

Re: Montaggio della mia cucina, a presto le foto

#95
Ciao a tutti
Innanzitutto grazie dei vostri complimenti e dei vostri commenti :D . Mi fanno piacere. Non ho risposto subito perché sono stata al lavoro e la sera ho dovuto fornire password e rispondere ai messaggi privati.
In ordine sparso spero di rispondere a molte delle vostre domande. :D
Come sapete non volevo una cucina moderna minimalista ed ultramoderna. Non è nelle mie corde o forse per l’età :wink: . La mia idea di cucina era sicuramente chiara ,moderna, accogliente e con evidenti richiami alla tradizione ( nel moderno). Per questo ho messo il mosaico( oltre che per la praticità), la cappa a T ,un alternanza di pieni e vuoti. Le pareti intere di pensili o colonne non le amo molto anche se ammetto che sono utili ed alla moda. Il motivo del lungo parto di questa cucina sta proprio qui. Le cucine che ho visto nei negozi hanno più o meno lo stesso stile. Infatti la mia cucina era esposta nel negozio tutta bianca laccata lucida( senza gola in legno) e con la cappa integrata nel pensile in modo che facesse un'unica parete, e poi c’era un tavolo immenso in rovere grigio con degli sgabbellini a forma di cubo. Quindi pur essendo la stessa cucina come modello , come effetto estetico non era neanche lontano parente della mia. Il mio progetto infatti era raffigurato in una vecchia pubblicità Binova e non l’ho potuta vedere dal vivo. Quindi l’effetto era a sorpresa. Debbo dire che ne sono entusiasta del risultato. Il laminato bianco ha una bellissima tonalità( non è ottico) ed ancor di più il teak ha una tonalità eccellente e molto calda.L’insieme mi piace davvero tanto.
Riguardo ai rilievi sul frigo che molti hanno fatto, devo dire che li condivido. Il frigo incassato in colonna è sicuramente più bello. Tuttavia Il frigo freestanding per me è stato un punto fermo fin dall’inizio. Volevo l’opportunità di avere la massima scelta per i modelli quando sarà il momento della sua sostituzione.L’unica accortezza estetica è stata di farlo da 60 cm in modo che si adattasse meglio accostandolo a due elementi in colonna da 60 cm.
Ottimo il mobiliere, che mi ha assistito e consigliato in molte cose , ed ottimi i montatori !
Hai ragione Black il piano cottura è impegnativo richiede un’ ottima cuoca , e non so se sarò all’altezza.Mi impegnerò comunque :D

PS a mio avviso le tonalità grigio chiaro/bianco del mosaico e delle pareti fanno risaltare maggiormente il legno rispetto alle tonalità dei beige chiari
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Montaggio della mia cucina, a presto le foto

#98
Premetto che non sono un'esperta di cucine e quindi il mio occhio non è così tanto allenato al particolare , cerco quindi di guardare all'insieme ; trovo che la tua cucina sia bella ma non banale, l'abbinamento dei colori la rende moderna e calda insieme (il teak è molto bello, davvero) , i pensili spezzati mi piacciono solo non capisco se sono alla stessa altezza oppure sfalzati, probabilmente un gioco di prospettive . Mi piace molto anche il mosaico , tanto che l'avrei messo anche sull'altro lato della cucina …. ma sono sempre stata curiosa sulla sua manutenzione in cucina: mi puoi dire la tua esperienza in merito? È facile da pulire ?

Per me si vede che è una cucina molto ben studiata e che l'effetto finale con un'alternanza di pieni e vuoti è stato ricercato. Da questo punto di vista , chapeau a te e all'arredatore/mobiliere che ha saputo interpretare i tuoi desideri .

L'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è il frigo a libera installazione , semplicemente affiancato alle due colonne alte . Mi spiego meglio: capisco perfettamente il discorso della praticità e della flessibilità di un frigo free standing ma esteticamente l'avrei preferito ,se non ad incasso, comunque più integrato rispetto alle colonne accanto .. ma questi sono gusti personali , e d'altra parte ormai siamo portati a dimenticare che la cucina è un ambiente di lavoro prima di tutto e quindi deve essere funzionale per chi la usa .

In ogni caso un gran bella cucina , complimenti e grazie per avermi permesso di vederla ! :wink: :D
Immagine

Re: Montaggio della mia cucina, a presto le foto

#100
prima di tutto grazie per la psw.
La tua cucina è molto bella e cosa che accade sempre meno è molto personale: brava!
Nella parete a sx del piano cottura mi sembra non ci sia il mosaico, cosa hai messo una vernice impermeabile? Come ti trovi (se hai già sperimentato)? Io la utilizzerò dietro tutta la cucina... e spero di non aver fatto una scelta azzardata!
ciao

Re: Montaggio della mia cucina, a presto le foto

#101
Bellissima cucina! Personalmente adoro il teak, tornassi indietro lo sceglierei anch'io per la mia casa!
Anch'io come accennava qualcuno qualche post sopra avrei inglobato il frigo alla struttura, ma diciamo che è un dettaglio che si può anche lasciar correre :D
bella bella, anche la nostra sarà bianca, nn vedo l'ora che arrivi :mrgreen:

Re: Montaggio della mia cucina, a presto le foto

#103
ultrasatin di oikos
Ma ancora è troppo presto per dare un giudizio :D
simanto ha scritto:prima di tutto grazie per la psw.
La tua cucina è molto bella e cosa che accade sempre meno è molto personale: brava!
Nella parete a sx del piano cottura mi sembra non ci sia il mosaico, cosa hai messo una vernice impermeabile? Come ti trovi (se hai già sperimentato)? Io la utilizzerò dietro tutta la cucina... e spero di non aver fatto una scelta azzardata!
ciao
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Montaggio della mia cucina, a presto le foto

#105
bella cucina... mi piace molto l'accostamento con il teak.
il tavolo è stupendo!!

l'unica cosa che non convince nemmeno me è il frigo lasciato li cosi... ma proprio in generale non trovo il senso di un frigo a l.i. di dimensioni "standard" (a meno che si punti su cose colorate particolari). ma queste son valutazioni personali :)