La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Minimal cucine

#1
Che mi dite di questa marca di cucine? Credo sia una branchia della modulnova.. ma potrei sbagliarmi..

Avete esperienze dirette? :)
La nostra casetta http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=92314

Re: Minimal cucine

#2
Presente. E' esattamente così. Infatti la Verve è praticamente identica alla Fly di Modulnova. La qualità è la stessa, ma il prodotto è molto più sartoriale. I costi sono ugualmente alti, anche se non ho un raffronto diretto dei costi, a naso costa meno quasi certamente.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Minimal cucine

#3
la minimal costa meno della modulnova o l'incontrario?

Posso andare tranquilla?
Il rivenditore mi ha assicurato che si tratta di una cucina di buon livello..

e' la prima cucina e non so proprio su che orientarmi :oops:
La nostra casetta http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=92314

Re: Minimal cucine

#4
Minimal dovrebbe costare meno, ma non aspettarti molto meno. Diciamo un 10-15%
La qualità è buonissima, basta leggere le schede tecniche e guardare le varie rifiniture. La Verve poi è tecnicamente un'anta di altissimo livello (spessore 29mm, tagli a 45°, varie possibilità di combo cassetti/cestoni/gole). Vai tranquilla, occhio solo che il progetto sia ben fatto
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Minimal cucine

#5
Noi abbiamo visto la Glam che dovrebbe avere gli spessori della Verve ma con tagli a 30°.. che ci son stati consigliati rispetto ai 45°..

prima o poi mi deciderò di fare un album con le scelte ed i lavori in corso :oops:
La nostra casetta http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=92314

Re: Minimal cucine

#6
La GLAM ha un'anta da 22mm che è molto più che sufficiente. Tra i lati positivi c'è il fatto di poter mettere su top da 1,2 cm (per esempio il corian con quello spessore ha costi direi accettabili)
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Minimal cucine

#7
Non c'entra nulla con modulnova, tranne il fatto che e' di proprieta' di un ex modulnova (da quelo che so' non si sono lasciati molto bene......) Il rischio di approcciarsi a queste marche e' la "stabilita'" del marchio.Non che il prodotto sia fatto male, ma non esistendo storicita' e con i tempi che corrono....rifletterei un poco!
Facebook: Tangram Design

Re: Minimal cucine

#8
Scusa se intervengo, ma secondo questo ragionamento che per certi versi è condivisibile, il mercato praticamente è chiuso per tutte le aziende che decidono di entrarci? Insomma, parliamo di materiali, progettisti, serietà dei punti vendita, montatori e alla fine rispunta il marchio? Io sinceramente non sono per nulla d'accordo, ci sono tante aziende no Name che fanno prodotti di qualità a prezzi ragionevoli e poi ci dobbiamo fissare con il marchio? Detto questo, liberi di ...
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Minimal cucine

#9
Forse non mi sono spiegato bene; possono benissimo chiudere o fallire pure i marchi piu' noti, dico solo che in un momento difficile come questo, con nuove aziende che provano ad entrare in un mercato gia' "depresso" di suo, si rischia un poco in piu' in termini di assistenza,reintegri ecc.
Non me ne voglia Minimal che fa' pure delle belle cucine, lo spunto e' solo per fare un ragionamento piu' ampio.

Per fare un esempio personale essendo amante delle tre ruote (ho un sidecar) sono attento a quello che questo strano e particolare mondo propone e progetta; qualche anno fa' la Carver realizza questo strano oggetto http://www.youtube.com/watch?v=6cQETVQOYag anche BMW e Mercedes ci credeno e sviluppano prototipi.
Con alcuni amici andiamo a vederla a Modena , il prezzo e' alto ma quasi quasi siamo interessati a metterci in societa' con l'importatore; ne auto, ne moto, si viaggia in due, si puo' fare elettrica, sembra di guidare un aereo......la cosa ci convince!
L'anno dopo arriva la crisi Americana, la Craver e' fallita, gli altri son fermi al prototipo.....i marchi noti, pur con mille difficolta' sono ancora lì!
Facebook: Tangram Design

Re: Minimal cucine

#10
stephanenkov ha scritto:Forse non mi sono spiegato bene; possono benissimo chiudere o fallire pure i marchi piu' noti, dico solo che in un momento difficile come questo, con nuove aziende che provano ad entrare in un mercato gia' "depresso" di suo, si rischia un poco in piu' in termini di assistenza,reintegri ecc.
Non me ne voglia Minimal che fa' pure delle belle cucine, lo spunto e' solo per fare un ragionamento piu' ampio.
E di certo con consigli come questo non li aiuteresti di certo a entrare nel mercato se fossero in difficoltà e sconosciuti, ma siccome non lo sono diciamo che secondo la mia modesta opinione avresti dato un servizio migliore all'utente se ti fossi limitato a commentare le caratteristiche tecniche e la qualità delle realizzazioni.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Minimal cucine

#11
Guarda Peppezi, ho espresso una opinione in buona parte dovuta all'esperienza, felicissimo di sbagliarmi ovviamente. Per quello che riguarda il "rendere servizio all'utente".......spero che nessuno in questo forum sia qui' per questo!!
Facebook: Tangram Design