La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine ARRITAL.

#1
Leggendo i vari post che trattano di questa marca di cucine non sono riuscito a capire su che livello (indicativamente) si colloca sul mercato in termini di qualità-prezzo.
Nella stragrande maggioranza dei casi, infatti, si finisce col discutere sui materiali delle ante (acrilico, pvc, ...), senza però esprimere giudizi sul marchio...
Io, sino ad ora, sono orientato su due modelli molto simili, uno della VENETA CUCINE (Tulipano), l'altro della SNAIDERO (Orange)... con riferimento ai quali ho avuto dei preventivi che si collocano sullo stesso livello...
Mi è stata proposta, di recente, questa ulteriore marca, per la quale possoi avere un prezzo (sconto) di favore... Mi domando, allora: come si colloca sul mercato la ARRITAL rispetto sia alla SNAIDERO che alla VENETA CUCINE? Eventuali differenze di prezzo (a prescidenre dallo sconto che mi verrà effettuato) sono realmente giustificate, o si tratta semplicemente di una marca meno conosciuta e pubblicizzata?
Grazie.
Alex.

Re: Cucine ARRITAL.

#2
sono un falegname arredatore e posso dirti solo una cosa, molti saranno inorriditi.
l'unica cosa che fa la differenza sulle cucine componibili è la rerramenta.
I grandi marchi per abbattere i prezzi utilizzano praticamente gli stessi materiali
struttura in aglomerato (truciolato)
anta in MDF rivestita in polimerico (per dare l'effetto del laccato)
Anta in aglomerato (se parliamo di laminato)
Basi lavello in pvc ricoperto di alluminio, se hanno un minimo di qualità.
La differenza quindi resta nei vari meccanismi che hanno a disposizione, cerniere di buona qualità, guide dei cassetti, sistemi di apertura dei pensili e delle basi ad angolo.
molte volte la differenza più eclatante la fa il venditore e chi monta la cucina. direi che la marca resta quasi in fondo alla lista.
molti non la penseranno come me, però a mio vantaggio posso dire di lavorare a 360 gradi nel settore.
ciao

Re: Cucine ARRITAL.

#3
matteoesp ha scritto:sono un falegname arredatore e posso dirti solo una cosa, molti saranno inorriditi.
l'unica cosa che fa la differenza sulle cucine componibili è la rerramenta.
I grandi marchi per abbattere i prezzi utilizzano praticamente gli stessi materiali
struttura in aglomerato (truciolato)
anta in MDF rivestita in polimerico (per dare l'effetto del laccato)
Anta in aglomerato (se parliamo di laminato)
Basi lavello in pvc ricoperto di alluminio, se hanno un minimo di qualità.
La differenza quindi resta nei vari meccanismi che hanno a disposizione, cerniere di buona qualità, guide dei cassetti, sistemi di apertura dei pensili e delle basi ad angolo.
molte volte la differenza più eclatante la fa il venditore e chi monta la cucina. direi che la marca resta quasi in fondo alla lista.
molti non la penseranno come me, però a mio vantaggio posso dire di lavorare a 360 gradi nel settore.
ciao
.....tratto dall'omonimo libro.."io speriamo che me la cavo" :lol: