La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo Veneta Cucine Oyster sucupira dek

#1
Come da titolo per arredare la cucina abbiamo scelto la Veneta Cucine Oyster sucupira dek
un rivenditore ci ha fatto un preventivo che prevede:

dispensa da 100
colonna forno da 60
base da 90 con cestoni + pensili
base da 90 con anta + pensili
base da 100 ad angolo + pensili
base da 45 + pensili
base da 60 + pensili

inoltre c'è un altro mobile dispensa da incassare in una nicchia del muro di 100 cm, altezza 180, profondità 25.
Il tutto arreda una parete da 4 mt + parete da 3 mt
colore sucupira deck in laminato, gole finitura acciaio, piano laminato con bordo in colore

costo del solo mobile 5000 euri
elettrodomestici (lav rex, forno + micro hotpoint ariston + cappa incassata + piano cottura hotpoint ariston, lavello franke) 2000 euri. frigo a libera istallazione escluso.

cosa ne pensate del modello di cucina e del prezzo?

Re: Preventivo Veneta Cucine Oyster sucupira dek

#2
Ciao, io non sono un'esperta in materia...ma se posso ti consiglio di andare da un altro rivenditore veneta è farti fare un modello analogo in maniera da avere un altro preventivo e un confronto dei prezzi.

Ti hanno fatto avere il prezzo dettagliato per ogni singolo pezzo?
Io ho girato ben 4 rivenditori veneta e solo in uno mi hanno dato la distina dettagliata del prezzo di ogni singolo elemento...applicandomi poi uno sconto del 20% (che è poi il riv.che ho scelto e che m'ha dato più fiducia)

Negli altri posti non m'hanno mostrato nulla e hanno detto di avermi applicato un ottimo sconto (ohhhh :roll: :roll: :roll: ) sta di fatto che tra un posto e l'altro c'erano fino a eur 4500 di differenza per la stessa cucina.

Re: Preventivo Veneta Cucine Oyster sucupira dek

#3
Avere la lista dettagliata non serve un gran che...anche perchè i prezzi singoli si possono pompare per poi applicare un maggiore sconto! cosa che non condivido ma che purtroppo fa molto presa sui clienti...
ti consiglio di valutare solo il prezzo finale...scontato e montato in opera...ovviamente affidandoti a un negozio/rivenditore competente, che ti da fiducia...
4500 euro di differenza mi sembrano tantini...forse erano preventivi con eldom differenti...

Re: Preventivo Veneta Cucine Oyster sucupira dek

#4
sabrii ha scritto:Avere la lista dettagliata non serve un gran che...anche perchè i prezzi singoli si possono pompare per poi applicare un maggiore sconto! cosa che non condivido ma che purtroppo fa molto presa sui clienti...
ti consiglio di valutare solo il prezzo finale...scontato e montato in opera...ovviamente affidandoti a un negozio/rivenditore competente, che ti da fiducia...
4500 euro di differenza mi sembrano tantini...forse erano preventivi con eldom differenti...
hai ragione
ma a me hanno chiesto 5000 euro per la cucina di 5 mt + un mobile di 1 mt (piccola dispensa)
tutto compreso, pure l'angolo attrezzato con il cestello che esce tutto fuori

come ti pare?

Re: Preventivo Veneta Cucine Oyster sucupira dek

#5
sabrii ha scritto:Avere la lista dettagliata non serve un gran che...anche perchè i prezzi singoli si possono pompare per poi applicare un maggiore sconto! cosa che non condivido ma che purtroppo fa molto presa sui clienti...
ti consiglio di valutare solo il prezzo finale...scontato e montato in opera...ovviamente affidandoti a un negozio/rivenditore competente, che ti da fiducia...
4500 euro di differenza mi sembrano tantini...forse erano preventivi con eldom differenti...
...no no purtroppo gli el.dom. erano esclusi
Sul discorso di pompare i prezzi hai ragione...ma sta di fatto che quelli che me li hanno mostrati nero su bianco sono stati quelli più onesti...

Re: Preventivo Veneta Cucine Oyster sucupira dek

#6
guarda così ad occhio, visto che non ho uno schema dettagliato della composizione (pensili alti o bassi?ante o vasistas?quali eldom?), come prezzo mi sembra ottimo... anzi quasi basso..visto la metratura della cucina...

per quanto riguarda i prezzi anche io non rilascio un elenco dettagliato, ma non ho nessun problema però a mostrarlo al cliente durante i nostri incontri...non lo rilascio per la stessa logica che non rilascio i disegni prima del contratto...perchè spesso il cliente non si accorge che un conto è progettare la cucina, mettendoci magari delle ore x proporre la soluzione migliore in base alle esigenze del cliente, e un conto è ricopiare un disegno già fatto o inserire i codici nel programma...

sull'onestà dei rivenditori ci sarebbe da aprire un capitolo a parte...perchè non sempre quelli che fan più sconto sono i più onesti...anzi!

Re: Preventivo Veneta Cucine Oyster sucupira dek

#8
veramente a me il disegno e la lista dettagliata dei prezzi non l'hanno lasciata anche se ho detto io x filo e x segno come la volevo, indicando ogni singolo pezzo....malgrado abbiano solo inserito i pezzi nel pc con l'apposito programma veneta e ci abbiano impiegato pochissimo non rilasciano niente. mi sembra veramente una cosa assurda...tutti dovrebbero dare il preventivo al cliente o altrimenti non farlo nemmeno...e come al solito credo sia la normalità solo in italia.

Re: Preventivo Veneta Cucine Oyster sucupira dek

#10
spitzmedio ha scritto:tutti dovrebbero dare il preventivo al cliente o altrimenti non farlo nemmeno...e come al solito credo sia la normalità solo in italia.
scusa ma un elenco dettagliato dei prezzi a cosa serve??? solamente per confrontare pezzo per pezzo per spillare il 100 euro in meno al rivenditore dopo...io il preventivo lo rilascio ma col prezzo finale scontato, posato e montato in opera, che alla fine è la cosa che conta, perchè sono i soldi che deve spendere realmente il cliente.
railman ha scritto:per il momento ho girato 3 mobilifici ed ho in mano 1 preventivo. davvero una vergogna.
se ti metti nei panni del rivenditore ti dai la risposta da solo..perchè il cliente medio gira 3 o 4 posti facendosi fare il preventivo uguale e identico sulla stessa marca?

Re: Preventivo Veneta Cucine Oyster sucupira dek

#11
magari con un elenco dettagliato ad esempio posso vedere che la cappa integrata che avrei voluto mi costa 1600 euro mentre libera 300 e quindi magari decidere di cambiare il mio progetto iniziale...e così per altre scelte. e poi non credo sia valido il discorso dello spillare i 100 euro al venditore successivo perchè posso farlo anche avendo solo il totale, no? invece potrei verificare se è serio o meno e forse è questo il problema. ho scartato un venditore proprio perchè avendomi fatto uno sconto superiore al precedente aveva un prezzo finale non proporzionale quindi era palese che avesse gonfiato i prezzi di listino...da qui era palese che fosse assolutamente non serio (per non dire peggio).
lo ripeto: ci vorrebbe, in ogni cosa, trasparenza e correttezza ma occorrerebbe cambiare prima mentalità e mi rendo conto che sogno...
un'altra cosa che mi manda in bestia, anche se ot, è la "vetrina in allestimento", trucco dei negozianti per non esporre, come d'obbligo, i prezzi in vetrina. peccato che la vetrina sia perennemente in allestimento. fatta la legge, fatto l'inganno... io farei oscurare la vetrina finchè è in allestimento così forse sono "più veloci" nel terminarla!!

Re: Preventivo Veneta Cucine Oyster sucupira dek

#12
sabrii ha scritto:
railman ha scritto:per il momento ho girato 3 mobilifici ed ho in mano 1 preventivo. davvero una vergogna.
se ti metti nei panni del rivenditore ti dai la risposta da solo..perchè il cliente medio gira 3 o 4 posti facendosi fare il preventivo uguale e identico sulla stessa marca?
rispondo da cliente. ok sarà vero ma imho equivale a darsi la zappa sui piedi. cosa si ottiene? o che non torno più per mancanza di chiarezza o la prendo dove mi fanno un vero prezzo che mi sembra giusto.

detto tra noi è ovvio che non tornerò dal mobilificio che mi ha detto a "tarallucci e vino" che una cucina come l'ho chiesta viene circa 10000€.

devo pure rompermi a ritornare e fare un preventivo (si spera) vero..

scusate l'OT

Re: Preventivo Veneta Cucine Oyster sucupira dek

#13
ciao,guarda ti posso dire che secondo me ti a fatto davvero un buon prezzo!calcolando che la cucina è parecchio grande,il modello di cucina che dici tu è simile alla mia che è della gatto,(mi piaceva anche a me e mi sono informata)ma sempre con gole e cassettoni,e ti assicuro che il prezzo è stato molto più elevato!calcolando che si aggirano sulla stessa fascia di prezzi :D