La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Si può rinnovare una cucina?

#46
In effetti ha ragione Canarino...al di là della resa il pavimento attuale è posato a zig zag e quello temo non si possa ovviare in alcun modo :?
Però prova ad informarti, sai mai...Io so che la resina va fatta posare da esperti e non è una passeggiata, mentre questo Biopav, di cui avevo letto anche su Casafacile, non è una vera e propria resina ed è una cosa che volendo si può anche applicare da soli. Hai guardato la sezione realizzazioni?

Re: Si può rinnovare una cucina?

#48
ahahahah Quoto canarino! sai che spasso conil zigo zago.. :lol: :lol:

no infatti ci rinuncio.. la biopav mi ispira..ho visto bene il sito, le realizzazioni, davvero molto bella.. ma per i miei miseri 5 mq mi verrebbe a costare sui 300 e passa euri.. ne vale la pena??! non lo so sai...
e i battiscopa?
mi sa che torno sui miei passi invece di fantasticare.. canarino mi ero persa la tua libreria? e poi come apro la portafinestra?? :shock:

Re: Si può rinnovare una cucina?

#49
Che poi...detto tra noi...ma fanno davvero così schifo quelle piastrelle? :oops:
Ok, x carità, non sono ipermoderne e sono forse un tantino rustiche...ma con i giusti mobili e complementi penso che ci si possa...passare sopra (del resto è un pavimento! :lol: )

Re: Si può rinnovare una cucina?

#51
scappo che ho un appuntamento

per la libreria era un modo come un altro di far vedere una cosa dalla sala e in parte nascondere la cucina

il pavimento OVVIO che si può lasciare così, magari un bel tappeto, che terrai anche in futuro, da mettere "dove si vede" e in cucina lascia stare
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: Si può rinnovare una cucina?

#53
Grazie ragazzi! :wink:
si certo kiwina stavo solo cercando idee eventualmente per il pavimento..ma se voglio contenere i prezzi andrò di olio di gomito e qualche magico prodotto(?) per far tornare chiare quelle fughe e sbiancare un po' le piastrelle..secondo me molto sono sporche..
un bel tappeto lungo e via andare.. come dice canarino una pianta o un'accorgimento simile.. e poi chi con una meravigliosa parete violacea si metterà a guardare le piastrelle?? :shock: :lol: 8)
a parte io che so che ci sono..e ci dovrò convivere..
ma diciamo che trovo più visibili le piastrelle del rivestimento.. anche eventualmente per una futura cucina bianca smagliante.. che a sto punto credo proprio verranno coperte da uno schinale acciaio..

Re: Si può rinnovare una cucina?

#54
kiwina ha scritto:Altra idea x il rinnovamento, scartando il pavimento: cambiare le ante! che ne dici? http://www.antarei.com/
avevo già letto e saputo di questo sito.. e mi incuriosisce molto devo dire!
ma davvero conviene con una cucina come la mia?? o conviene rifarla tutta.. in generale è davvero conveniente cambiare solo l'anta? e come potrei farla io avendo la struttura di quel colore beige-avorio che vedete?

Re: Si può rinnovare una cucina?

#56
brenda74 ha scritto:
kiwina ha scritto:Altra idea x il rinnovamento, scartando il pavimento: cambiare le ante! che ne dici? http://www.antarei.com/
avevo già letto e saputo di questo sito.. e mi incuriosisce molto devo dire!
ma davvero conviene con una cucina come la mia?? o conviene rifarla tutta.. in generale è davvero conveniente cambiare solo l'anta? e come potrei farla io avendo la struttura di quel colore beige-avorio che vedete?
convenire penso convenga senz'altro, quanto al colore della struttura non saprei...prova a guardare le faq del sito, magari dicono qualcosa

Re: Si può rinnovare una cucina?

#57
kiwina ha scritto:Il pavimento magari no, ma le piastrelle del rivestimento puoi ridipingerle con uno smalto apposito: noi l'avevamo fatto nella cucina dove stavo coi miei, erano venute benissimo. Puoi scegliere sia la finitura lucida che quella opaca.
Ecco un esempio: http://www.harpo-group.com/sandtex/rest ... trelle.htm
su qst smalto ne abbiamp parlato all'inizio del sito..ola me l'aveva proposto e mi sembrava una bella idea..ma poi ho letto di una forumista che l'aveva usato e dopo 5 anni era tutto rovinato..
è una soluzione temporanea di tamponamento ma poi andrebbero rifatte tutte le piastrelle..e non so tra 5 anni dove sarò e cosa farò io.. nel senso che alla fine applicando smalto alle piastrelle le rovinerei e se un giorno vendessi la casa i proprietari si troverebbero costretti a rifare tutto..o io se abitassi ancora in questa casa.. :roll:

la Faq l'ho letta..ma non dice niente di che..proverò a contattarli..
non conoscete nessuno che ha si è servizio per rinnovare la cucina?