La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Alno o Gatto???

#1
Ciao a tutti,
Dopo 1 anno di ricerca sono giunto alla scelta finale con 2 preventivi simili: :?
Cucina Gatto: 12.600 Euro (tutti elettrodomestici Ariston)
Cucina Alno : 13.700 Euro (tutti elettrodomestici Bosh)
Alno vale 1.100 euro in più????
Voi che mi consigliate?
Ciao/Marco

#2
Magari sembrano simili ma forse hanno dei particolari un poco diversi? O forse gli elettrodomestici Bosch sono migliori?
Spiega che tipo di cucina è e che rifiniture o materiali sono.

#3
Sono anch'io curioso....Di norma, Bosch ha una qualita' superiore, e conseguentemente anche un prezzo piu' alto. Dipende, pero' anche dagli articoli che ti hanno messo nel preventivo. Ad esempio, i top di gamma Ariston possono costare anche piu' dei modelli base bosch. Quanto grande è la cucina? Ci sono penisole?top in marmo o granito?

#4
Concordo con Luna e Tony.
A me e` stato suggerito di farmi distinguere nel preventivo la quota che dipende dai soli mobili, da quella che comtempla elettrodomestici (cappa, forno, lavabo, rubinetteria... tutto quanto) e top.

Questo discorso vale anche se si vogliono confrontare preventivi fatti da rivenditori diversi di una stessa cucina.

Per quanto riguarda gli elettrodomestici, anche a me risulta comunque che Bosh sia in una fascia piu` alta (sia x prezzo che x qualita`) rispetto ad Ariston e dipende comunque anche dai modelli scelti.

Ciao

#5
Ciao,
grazie a tutti, siete velocissimi!!!! :lol:
la cucina è di 3.90m + 2.40m

entrambe le proposte prevedono un top di Okite ed una penisola (sempre okite) con 4 sgabelli.
Per il top di okite il costo è uguale per entrambi: circa 2000 euro.

Alno ha come elettrodomestici 4.000 euro (tutto bosh e lavatrice Ariston)
Gatto propone elettrodomestici per 2.800 euro (tutto Ariston)
Purtroppo non ricordo le caratteristiche, ma ho sempre chiesto medio-alte.
Ciao

#6
Sembra che la differenza del prezzo è negli elettrodomestici, ma quello che mi interessa sapere è quale delle due marche è migliore. :(
Quale la più affidabile e solida?

Chi ha già una Alno o una Gatto come si è trovato?
Grazie ciao :)

#7
indubbiamente la differenza è negli elettrodomestici, e bosch è sicuramente due spanne sopra ariston, sia qualitativamente che economicamente!!!
ciao ciao

#9
concordo pienamente con maestro; ti consiglio la lavastoviglie aeg 86050 vi a scomparsa totale... fenomenale oltre ad essere la + silenziosa in commercio!!!
ciao :D

#10
Grazie per i consigli :)
Siete forti! Peccato aver scoperto questo forum così tardi (avrei risparmiato un sacco di tempo)
Quindi per voi (Cristian e Maestro) Gatto è migliore di Alno? :P
Anche se adesso dovrò riprendere a discutere sugli elettrodomenstici... :cry:
Help!!!
Mi potete consigliare secondo la vostra esperienza la combinazione ottimale di forno, frigo, lavastoviglie (aeg86050), lavatrice, cappa e piano cottura?
Magari anche con le sigle. :?
Così vado convinto al negozio e chiudo questa lungo calvario.
Ciao :lol:

#11
ciao,
io ho toccato con mano solo alno e mi sembra buona;
il mio consiglio vale per gli elettrodomestici: io starei su aeg senza pensarci : io ti posso consigliare :
lavastoviglie scomparsa totale 86050 VI tripla classe A ( è la + silenziosa della categoria )
forno competence B 6100 M
lavatrice non lo so !!!
cappa starei su faber o falmec
piano cottura aeg o franke o foster
lavello foster o franke
spero di esserti stato utile
ciao :D

#12
Non sono assolutamente d'accordo con qualche parere che ho letto sopra. Tra Gatto e Alno, non avrei nessun dubbio a preferire Alno!

#13
Grazie Cristian,
seguirò i tuoi consigli :D , adesso verifico i prezzi.

Ciao Francesco,
sembra che tu conosci bene entrambe le marche. In cosa, secondo te, Alno supera Gatto? :?
Ciao

#14
Non sottovaluterei la nuova promozione di Gatto per cui con € 100,00 avete:
- l'estensione a 6 anni di garanzia su mobili e TUTTI gli elettrodomestici
- per 6 anni l'intervento di un tecnico idraulico, elettricista o falegname 24 ore su 24 in caso di necessità
- l'assicurazione da danni elettrici ed idraulici (fulmini, allagamenti)

Una formula di servizio imbattibile: scopritela dai rivenditori.

Perdonatemi questa pubblicità spudorata...non è mio solito, ma bisogna ammettere che sono "on topic"

Ciao a tutti.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com