La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sconti fiera rivenditore Snaidero Orange- che imbroglio!!

#1
ieri sono stato a Casaidea (fiera dell'arredamento a Roma, nda) e la Snaidero era rappresentata da uno dei rivenditori di Roma.

Ci sediamo, mi faccio fare il preventivo per la Orange con la composizione che avevo già presentato ad un paio di rivenditori nelle settimane scorse, per correttezza glielo dico pure....il tizio mi riempie di aspettative: mi dice che, visto che loro sono presenti alla fiera in esclusiva per Snaidero, quest'ultima gli ha consentito di fare uno sconto del 35% + 1000 Euro di bonus...la cosa mi lascia molto perplesso, quindi chiedo: "ma il bonus e quello della promo con gli eldom Whirlpool? Perchè se è così non mi interessa" e lui: "no, è un contributo di Snaidero per questa fiera che concede a noi che abbiamo deciso di investire tanti soldi per questo stand"....io sempre più perplesso, mi chiedo come sia possibile uno sconto del genere quando fuori sono riuscito a farmi fare appena poco più del 20% che già mi dicono sia un ottimo sconto su Snaidero...

Cmq, lo lascio continuare e tutto soddisfatto, dopo i soliti conti con la calcolatrice, mi dice un prezzo che è di quasi 300 euro superiore a quello che ho trovato fuori, che è di 3500 per i soli mobili (una composizione linearee 360), quindi quasi il 10% in più. Lo faccio presente...lui, senza nemmeno guardarmi in faccia, mi dice che non sa come sia possibile, che chi mi è fatto quel prezzo è destinato a durare poco (infatti chi ha ma fatto quel prezzo ha tre negozi su Roma da 30 anni, nda), che sono mercenari, che loro hanno una struttura che ha un costo....in pratica ha utilizzato le peggiori leve che un valido professionista dovrebbe usare e lo dico perchè faccio anche io il venditore, seppur in tutt'altro settore...le mie riflessioni:

1) Sei poco furbo perchè se quando mi siedo ti dico che ho altri preventivi in mano, è inutile che mi riempi di aspettative così alte, perchè fai solo una pessima figura...

2) Perchè, non so se Snaidero o il rivenditore, bisogna prendersi gioco in questo modo delle persone? Io l'ho visto che digitava il 35% di sconto sulla calcolatrice, ho visto anche che i prezzi di listino scritti sul disegno erano quelli letti altrove, almeno in un paio di casi (ad. es. il mobile da 90 con la cappa integrata 1202)...quindi mi avrà fatto qualche supercazzola aggiungendo un x e poi togliendomi un y (due volte l'iva?). Non capisco perchè ci si debba comportare in questo modo? In una grande fiera a Roma, sputtanando sè stessi e il marchio che si vende...

Scusate lo sfogo ma avevo voglia di condividerlo con voi e di leggere le vostre opinioni, visto che qui c'è parecchia gente del settore.

Re: Sconti fiera rivenditore Snaidero Orange- che imbroglio!

#2
Allora,tanto per essere chiari!
1°La promozione,come si può verificare sullo stesso sito della Snaidero,si lega ad un acquisto con solo elettrodomestici Whirlpool e nel numero di quattro:piano cottura,forno,lavastoviglie e frigorifero!
2°La Snaidero,(ci mancherebbe altro!)non dà nessuna indicazione di sconto,nè in fiera nè fuori fiera!Quindi il punto vendita è "libero"di praticare la condizione che ritiene opportuna!
Stenderei un "velo pietoso"sulle motivazioni che la persona con cui hai parlato,ha cercato di giustificare quello che stava "combinando"!
Questo comportamento danneggia sicuramente l'immagine della Snaidero come azienda e qualsiasi operatore corretto che si comporta in un modo corretto!
Ritengo ,come da tua considerazione,che uno sconto "reale"del 15% sia già un buono sconto!Sicuramente meglio di un 35% "taroccato"!
Ritengo personalmente che questi comportamenti andrebbero sanzionati da parte delle aziende! Purtroppo tra il vostro"girare"in modo frenetico alla ricerca dell'indice di sconto "roboante" e i,alcuni,punti vendita che vogliono assecondare questo mal costume è facile poi incappare in situazioni del genere!
Insomma ripeto,senza affatto voler giustificare quello che ti é capitato,perchè sei andato in fiera se il prodotto lo avevi già scelto,la composizione anche e la condizione che ti era stata fatta,a tuo dire,era già corretta? :wink:Il venditore con cui hai parlato,ha capito quello che cercavi.......solo che si é "incartato"e non sapeva più che dire :oops:
Ciao
cla56
Ultima modifica di cla56 il 14/03/11 19:47, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Sconti fiera rivenditore Snaidero Orange- che imbroglio!

#3
Vedi Cla56, nel mio caso specifico io avrei già scelto un rivenditore che tra l'altro mi costa 200 euro di più rispetto ad un altro, ma che mi ha ispirato davvero fiducia, mi è sembrato molto bravo e in quel negozio potrei comprare altra roba...

Sono andato in fiera per cercare l'ispirazione sugli altri arredi e per visionare una consolle che avevo visto sul web, ma visto che ero lì ho voluto comunque provare, per avere un terzo e definitivo riscontro...la mia decisione ora è presa, ma nel mio caso è stato fondamentale "incappare" con la giusta preparazione in questo pessimo venditore, perchè questo mi ha permesso di riconoscerne la poca serietà...quindi comprendo in generale l'annosa questione del rispetto del lavoro e del valore di un professionista, che deve essere valorizzato anche in termini economici, ma credo che un giro preparatorio sia fondamentale per ridurre il rischio di prendere delle "sole"...questo rivenditore è stato simpatico, era preparato, il nome del negozio conosciuto a Roma...se non avessi avuto altri punti di riferimento questo mi avrebbe "cucinato" per benino e non avrei potuto riconoscere le stupidaggini che mi ha raccontato......

Re: Sconti fiera rivenditore Snaidero Orange- che imbroglio!

#4
giramondo75 ha scritto:Vedi Cla56, nel mio caso specifico io avrei già scelto un rivenditore che tra l'altro mi costa 200 euro di più rispetto ad un altro, ma che mi ha ispirato davvero fiducia, mi è sembrato molto bravo e in quel negozio potrei comprare altra roba...

Sono andato in fiera per cercare l'ispirazione sugli altri arredi e per visionare una consolle che avevo visto sul web, ma visto che ero lì ho voluto comunque provare, per avere un terzo e definitivo riscontro...la mia decisione ora è presa, ma nel mio caso è stato fondamentale "incappare" con la giusta preparazione in questo pessimo venditore, perchè questo mi ha permesso di riconoscerne la poca serietà...quindi comprendo in generale l'annosa questione del rispetto del lavoro e del valore di un professionista, che deve essere valorizzato anche in termini economici, ma credo che un giro preparatorio sia fondamentale per ridurre il rischio di prendere delle "sole"...questo rivenditore è stato simpatico, era preparato, il nome del negozio conosciuto a Roma...se non avessi avuto altri punti di riferimento questo mi avrebbe "cucinato" per benino e non avrei potuto riconoscere le stupidaggini che mi ha raccontato......
Come si dice dalle "nostre parti"....non fà una piega :D :D :D
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Sconti fiera rivenditore Snaidero Orange- che imbroglio!

#5
Sottolineo quanto detto da Cla a proposito di quanto normalmente avviene
"Purtroppo tra il vostro"girare"in modo frenetico alla ricerca dell'indice di sconto "roboante" e, in alcuni punti vendita che vogliono assecondare questo mal costume, è facile poi incappare in situazioni del genere!"

E' vero che bisogna arrivare preparati dopo un bel giro di ricognizione, ma è anche vero, l'ho testato e verificato personalmente, che purtroppo i più cadono in queste trappole, sono pochi quelli che si salvano, basta leggere certe assurdità su altri post: negozi che vendono cucine con consegna a 2/3 anni dopo, sconti mirabolanti...
Purtroppo questa giostra dei finti sconti l'hanno creata proprio i clienti, approfittando anche della crisi ormai dilagante da parecchi anni. E i furbi si sono subito adeguati. E ora, per un giramondo che si salva, ce ne sono almeno 5 che hanno abboccato all'amo perchè, comunque già il fatto di visitare e acquistare in una fiera da la sensazione di aver risparmiato.
Tornate a comprare nei negozi seri, in quelli dove 30/40/50 anni fa si è servita la famiglia... Eviterete imbrogli e aiuterete i negozi seri a non chiudere sotto la spinta degli imbroglioni... :wink:
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Sconti fiera rivenditore Snaidero Orange- che imbroglio!

#6
paul ha scritto:Purtroppo tra il vostro"girare"in modo frenetico alla ricerca dell'indice di sconto "roboante" e, in alcuni punti vendita che vogliono assecondare questo mal costume, è facile poi incappare in situazioni del genere!"
direi che comportamenti di questo tipo dovrebbero portare a smascherare il falso sconto
a partita' di composizine ed elettrodomestici non m'interessa quanto sconto mi fanno, se pagano l'iva o no'
il numero che guardo e' il prezzo finale

ritengo che invece i venditori giochino sul fatto (o sperano) che il potenziale cliente chieda preventivi ad un solo rivenditore per ciascuna marca

Re: Sconti fiera rivenditore Snaidero Orange- che imbroglio!

#7
salabc ha scritto: direi che comportamenti di questo tipo dovrebbero portare a smascherare il falso sconto
a partita' di composizine ed elettrodomestici non m'interessa quanto sconto mi fanno, se pagano l'iva o no'
il numero che guardo e' il prezzo finale

ritengo che invece i venditori giochino sul fatto (o sperano) che il potenziale cliente chieda preventivi ad un solo rivenditore per ciascuna marca
Dovrei dire......"magari fosse così come dici tu".......ma non è così!
Ma non vorrei che si riaprisse per l'ennesima volta questa diatriba per cui........."l'avventura" di "giramondo 75" rispecchia fedelmente la situazione degli ultimi anni!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Sconti fiera rivenditore Snaidero Orange- che imbroglio!

#9
salabc ha scritto:
paul ha scritto:Purtroppo tra il vostro"girare"in modo frenetico alla ricerca dell'indice di sconto "roboante" e, in alcuni punti vendita che vogliono assecondare questo mal costume, è facile poi incappare in situazioni del genere!"
direi che comportamenti di questo tipo dovrebbero portare a smascherare il falso sconto
a partita' di composizine ed elettrodomestici non m'interessa quanto sconto mi fanno, se pagano l'iva o no' il numero che guardo e' il prezzo finaleritengo che invece i venditori giochino sul fatto (o sperano) che il potenziale cliente chieda preventivi ad un solo rivenditore per ciascuna marca

Quoto abbondantemente quanto detto da Cla & Paul ( ovviamente son di parte ) ma vorrei giusto dire 2 cose sulla parte sottolineata..........
non t'interessa che sconto ti fanno e guardi il prezzo finale, giustissimo direi...
però all'iva dalle un occhiata, una cucina senza fattura è una cucina che non esiste, ed una cucina che non esiste non è detto che abbia un servizio post vendita o una garanzia riconoscibile... oltretutto bisogna sempre far attenzione alle eccessive differenze di costo......... se faccio 3 preventivi ALLA PARI , 2 più o meno sulla stessa cifra ( poche centinaia di euro di differenza per intenderci ) ed uno invece con grosse differenze ( migliaia di euro magari ) sta a significare nella maggior parte dei casi non che i primi 2 son ladri, ma che il 3° ha preventivato qualcosa di diverso.... o non paga l'iva, o , di questi tempi , non intende proprio consegnarti la cucina... che forse è anche peggio, no ? 8)
Skyline

Re: Sconti fiera rivenditore Snaidero Orange- che imbroglio!

#10
Purtroppo oramai la "conditio sine qua non" con la quale si procede all'acquisto è divenuta il valore dello sconto:

Capita molto più soventemente di quanto si possa immaginare che l'utente privato ha l'illusoria percezione di aver acquistato lo sconto mentre non si rende conto che il bene che compra è effettivamente un arredo e non un valore matematico, che come dimostrato all'utente autore del 3d risulta in molti casi "farlocco".

Quindi le caratteristiche miglori dell'offerta per approcciarsi ad un acquisto di arredamento sono sicuramente l'affidabilita della show-room, il valore del brand (o del no-brand) che si intende acquistare, le competenze oggettive del progettista, e sicuramente il rapporto servizi-beni/prezzo.

Re: Sconti fiera rivenditore Snaidero Orange- che imbroglio!

#12
io voglio che sia chiaro che l'azienda Snaidero non è a conoscenza dei metodi di vendita e di scontistica dei relativi rivenditori, e ne tanto meno può gestirli perchè il mercato della penisola è diverso da zona a zona e di conseguenza si vende diversamente. La tua sfortuna è stata quella di incontrare un rivenditore poco chiaro e poco onesto, ci ha provato ma gli è andata male.

Re: Sconti fiera rivenditore Snaidero Orange- che imbroglio!

#13
voguerina ha scritto:io voglio che sia chiaro che l'azienda Snaidero non è a conoscenza dei metodi di vendita e di scontistica dei relativi rivenditori, e ne tanto meno può gestirli perchè il mercato della penisola è diverso da zona a zona e di conseguenza si vende diversamente. La tua sfortuna è stata quella di incontrare un rivenditore poco chiaro e poco onesto, ci ha provato ma gli è andata male.
Ciao, voguerina, dici che ci vogliamo presentare al primo messaggio? :wink:
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Sconti fiera rivenditore Snaidero Orange- che imbroglio!

#14
criminal ha scritto:
cla56 ha scritto:
criminal ha scritto:
Ma di cosa ci scandalizziamo, ma pensate che andando dal collega di Scavolini avrebbe trovato una situazione diversa??!!
Molto probabilmente nò!
Ha fatto comunque bene "giramondo75"a "denunciare" la cosa!
cla56
io invece la penso diversamente,
ormai sono tutti nel "frullatore" del basta costi fino a 7/8 mila inclusi elettrodomestici ed il giochino + iva - super sconto è comune.

p.s. se pensi sia più seria la distribuzione di scavolini perchè sei nella scuderia snaidero?
Nò "criminal"! Non penso e non ho detto questo,assolutamente!
Poi,per rispondere alla tua domanda posso anche dirti che,l'"appartenenza" ad una "scuderia" come tu dici,non vuol dire avvallare o assecondare certi comportamenti,anzi,e dal mio intervento mi sembrava piuttosto evidente come la penso!
Il problema poi,se vogliamo dirla tutta,non é neanche quello della scuderia a cui più o meno si "appartiene",ma quello dei comportamenti delle persone.........
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Sconti fiera rivenditore Snaidero Orange- che imbroglio!

#15
paul ha scritto:
voguerina ha scritto:io voglio che sia chiaro che l'azienda Snaidero non è a conoscenza dei metodi di vendita e di scontistica dei relativi rivenditori, e ne tanto meno può gestirli perchè il mercato della penisola è diverso da zona a zona e di conseguenza si vende diversamente. La tua sfortuna è stata quella di incontrare un rivenditore poco chiaro e poco onesto, ci ha provato ma gli è andata male.
Ciao, voguerina, dici che ci vogliamo presentare al primo messaggio? :wink:
Riuppo

Certo che voguerina parla in nome e per conto di Snaidero :wink: :wink: :wink:
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.