La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cucina Colombini pareri

#16
FabT ha scritto:Artec è un'azienda che copre la fascia economica...come ti è già stato scritto non paragonare cucine di altre fasce di prezzo..........considera la qualità in base alla spesa che affronti ed importante è anche il rivenditore come ti hanno scritto e sottolineato......come Eldom fra quelli proposti sceglierei sicuramente Whirlpool.....La scelta di wenghè per le basi e bianco frassinato per i pensili la ritengo valida, come suggerimento e alternativa ti suggerisco di considerare i pensili in crema/avorio lucido.....Buon acquisto :wink:
Grazie dei consigli!
ok, l'Artec copre la fascia economica, ma volevo sapere se è discreta o tipo mercatone?
io ho una cucina piccolina 3,60 x 2,30 e me l'hanno proposta per € 3.900 con eldom Whirlpool (escluso frigo)

Re: cucina Colombini pareri

#17
la-ma ha scritto: ok, l'Artec copre la fascia economica, ma volevo sapere se è discreta o tipo mercatone?
io ho una cucina piccolina 3,60 x 2,30 e me l'hanno proposta per € 3.900 con eldom Whirlpool (escluso frigo)
paghi quel che hai... i mercatoni comprano marche economiche: perchè com'è una marca "tipo mercatone?"... giusto per capire anche perchè come puro esempio: lube<--->aiazzone...però lube: non solo aiazzone...
Pax tibi Marce

Re: cucina Colombini pareri

#18
la-ma ha scritto:
anna_mar ha scritto:io domani ho appuntamento per vedere una cucina artec blu lucido e bianca. Dal catalogo sembrava carina ma adesso mi state facedno venire dei dubbi. Già non ero convinta del colore, la stavo cercando fucsia. anche il mio buget è limitato ma non voglio una cucina che dia proprio di mercatone!
beata te che hai la possibilità di vederla dal vivo!! così ti rendi conto!!
x favore!fammi sapere che impressione ti ha fatto!
scusa, ho usato impropriamente il termine vedere! avrei dovuto vedere un campioncino e fare il preventivo, ma alla fine ho optato per la Lube o ciclamino o rovere malva. Mi dà più fiducia ed il prezzo più o meno è lo stesso.

Re: cucina Colombini pareri

#19
qsecofr ha scritto:
la-ma ha scritto: ok, l'Artec copre la fascia economica, ma volevo sapere se è discreta o tipo mercatone?
io ho una cucina piccolina 3,60 x 2,30 e me l'hanno proposta per € 3.900 con eldom Whirlpool (escluso frigo)
paghi quel che hai... i mercatoni comprano marche economiche: perchè com'è una marca "tipo mercatone?"... giusto per capire anche perchè come puro esempio: lube<--->aiazzone...però lube: non solo aiazzone...
Per marca tipo mercatone intendo proprio un prodotto scadente...
non avendo scelto i mobili in un mercatone, anche se cmq sto sulla fascia bassa, vorrei avere qlc in più... quindi sto cercando di capire se essendo cmq un prodotto di basso livello vale la pena o no acquistarla, se ha un buon rapporto qualità/prezzo.
E' la mia prima esperienza in fatto di mobili, non conosco le marche e la loro qualità. io per una cucina di quella metratura ho questo budget € 4.000 - max € 5.000

Re: cucina Colombini pareri

#20
molti mercatoni si servono dagli stessi produttori che servono anche il mobiliere normale almeno per quanto concerne l'entry-level. LA DIFFERENZA STA' NEL SERVIZIO DI PROGETTAZIONE, MONTAGGIO e POSTVENDITA: che conta TANTISSSSSSSSSIMO: MOOOOLTO DI PIU' del marchio...è da ripetere allo sfinimento...
Pax tibi Marce

Re: cucina Colombini pareri

#22
A me fu proposta Artec ma poi decisi di non trattarla dopo aver visionato i modelli, i listini prezzi (non credo abbiano un buon rapporto qualità/prezzo) e valutato materialmente il prodotto come meccanismi, finitura ante, manigliame, modulistica, ecc...........io suggerisco di valutare il prezzo dei mobili solamente perchè spesso a questi tipi di cucine si abbinano pacchetti fissi di elettrodomestici di marca N molto accattivanti economicamente ma non validi qualitativamente e a quel punto la cucina completa risulta avere un prezzo interessante.............io non la sceglierei personalmente o non la suggerirei ad un mio amico.

Nei prossimi mesi il marchio Lube abbandonerà i Grandi magazzini di mobili tipo Grancasa o simili e verrà sostituita dai marchi Heral e Cucine Export appartenenti al gruppo Lube Industries i quali sono però espressamente destinati alla fascia economica e indirizzate alla grande distribuzione la cui differenza è di non montare di serie meccanismi di cassetti, cestoni e ante marcati BLUM ma di tipo economico e ad estrazione parziale, modulistica ridimensionata nelle misure proposte, un discreto numero di modelli ma con pochi colori proposti per ciascuno e con finiture sostanzialmente in laminato e polimerico ma soprattutto differenti da quelli proposti con Lube. Questo per far chiarezza avendo letto sopra cose non corrette.

Re: cucina Colombini pareri

#23
FabT ha scritto:
Nei prossimi mesi il marchio Lube abbandonerà i Grandi magazzini di mobili tipo Grancasa o simili e verrà sostituita dai marchi Heral e Cucine Export appartenenti al gruppo Lube Industries i quali sono però espressamente destinati alla fascia economica e indirizzate alla grande distribuzione la cui differenza è di non montare di serie meccanismi di cassetti, cestoni e ante marcati BLUM ma di tipo economico e ad estrazione parziale, modulistica ridimensionata nelle misure proposte, un discreto numero di modelli ma con pochi colori proposti per ciascuno e con finiture sostanzialmente in laminato e polimerico ma soprattutto differenti da quelli proposti con Lube. Questo per far chiarezza avendo letto sopra cose non corrette.

...forse fra qualche mese non sarà più vero quel che ho scritto ma per ora...e a parte Grancasa che tutto sommato potrebbe anche starci Lube dava anche ai "furbetti del comodino"...e poi è vero anche il reciproco: il negoziante "comune" che ha il catalogo lube di solito ha anche il catalogo cucinexport o herald... quindi: corretta la mossa lube ma... come si direbbe da me "se no l'è sopa l'è pan bagnà"
Comunque di grandi distribuzioni in Italia dopo la caduta di Aiazzone e lo sterminio delle catene lombarde è rimasto "decisamente meno"... quindi giusto di nuovo cercare di "alzare il marchio" per "riuscire a vendere" dai rivenditori normali più agevolmente
Pax tibi Marce

Re: cucina Colombini pareri

#24
Buongiorno!
Quando leggevo "scegli prima il rivenditore" non capivo.... poi sabato sono andata in un altro mobilificio e la persona che ho trovato mi ha fatto fare il giro di tutto il suo showroom fermandoci ad ogni composizione dove mi spiegava i materiali, i pro e CONTRO, l'anta come era fatta, il rivestimento, le differenze... una persona schietta e preparata... lì mi siete venuti in mente voi!!! ora mi preparerà preventivo di una cucina Arredo3 mod Luna con eldom Rex o Whirlpool (marchi con cui si è sempre trovato bene e che hanno nella mia zona una buona assistenza post vendita) e se la differenza di prezzo è irrisoria tra il suo preventivo e quello di Artec mi sa che sceglierò di prenderla da lui, oltre per il fatto della buonissima impressione che mi ha fatto, anche perchè ho potuto vedere la cucina esposta (di un altro colore), toccarla con mano, so come è fatta e cosa mi attende (di Artec non ho visto nulla, tranne campioncicno colore in un quadratino 7x7 cm).

Artec o Arredo3? questo è il dilemma!

Re: cucina Colombini pareri

#25
la-ma ha scritto:Buongiorno!
Quando leggevo "scegli prima il rivenditore" non capivo.... poi sabato sono andata in un altro mobilificio e la persona che ho trovato mi ha fatto fare il giro di tutto il suo showroom fermandoci ad ogni composizione dove mi spiegava i materiali, i pro e CONTRO, l'anta come era fatta, il rivestimento, le differenze... una persona schietta e preparata... lì mi siete venuti in mente voi!!! ora mi preparerà preventivo di una cucina Arredo3 mod Luna con eldom Rex o Whirlpool (marchi con cui si è sempre trovato bene e che hanno nella mia zona una buona assistenza post vendita) e se la differenza di prezzo è irrisoria tra il suo preventivo e quello di Artec mi sa che sceglierò di prenderla da lui, oltre per il fatto della buonissima impressione che mi ha fatto, anche perchè ho potuto vedere la cucina esposta (di un altro colore), toccarla con mano, so come è fatta e cosa mi attende (di Artec non ho visto nulla, tranne campioncicno colore in un quadratino 7x7 cm).

Artec o Arredo3? questo è il dilemma!
Io non avrei dubbi: sceglierei Arredo3 e il rivenditore che m'ispira più fiducia. :D Secondo me anche a livello di prodotto preferirei Arredo3, la differenza la si percepisce anche solo toccando il prodotto e aprendo ante e cassetti, oltretutto tu l'Artec nemmeno l'hai vista dal vivo e sconsiglierei in ogni caso di acquistare una cucina a scatola chiusa.

Re: cucina Colombini pareri

#26
saia ha scritto:
la-ma ha scritto:Buongiorno!
Quando leggevo "scegli prima il rivenditore" non capivo.... poi sabato sono andata in un altro mobilificio e la persona che ho trovato mi ha fatto fare il giro di tutto il suo showroom fermandoci ad ogni composizione dove mi spiegava i materiali, i pro e CONTRO, l'anta come era fatta, il rivestimento, le differenze... una persona schietta e preparata... lì mi siete venuti in mente voi!!! ora mi preparerà preventivo di una cucina Arredo3 mod Luna con eldom Rex o Whirlpool (marchi con cui si è sempre trovato bene e che hanno nella mia zona una buona assistenza post vendita) e se la differenza di prezzo è irrisoria tra il suo preventivo e quello di Artec mi sa che sceglierò di prenderla da lui, oltre per il fatto della buonissima impressione che mi ha fatto, anche perchè ho potuto vedere la cucina esposta (di un altro colore), toccarla con mano, so come è fatta e cosa mi attende (di Artec non ho visto nulla, tranne campioncicno colore in un quadratino 7x7 cm).

Artec o Arredo3? questo è il dilemma!
Io non avrei dubbi: Arredo3 e rivenditore che ti da più fiducia. :D
eh eh avevo letto il tuo commento sì la sett scorsa! aspetto con ansia il preventivo e poi si decide! bastaaaaa! vi farò sapere!
il mobiliere mi ha detto che loro vengono a vedere la casa e danno consigli sui colori delle pareti per es... wow!!!!!!!!!! super seguiti insomma!

ps: Che bello il Lago Maggiore.... da tornarci x forza... visto che l'anno scorso per il ponte del 1° maggio ci siam beccati 3 giorni di pioggia costante! e avevano sospeso le escursioni nelle isole :cry: pioggia=freddo=nebbia :cry:

Re: cucina Colombini pareri

#27
la-ma ha scritto:eh eh avevo letto il tuo commento sì la sett scorsa! aspetto con ansia il preventivo e poi si decide! bastaaaaa! vi farò sapere!
il mobiliere mi ha detto che loro vengono a vedere la casa e danno consigli sui colori delle pareti per es... wow!!!!!!!!!! super seguiti insomma!

ps: Che bello il Lago Maggiore.... da tornarci x forza... visto che l'anno scorso per il ponte del 1° maggio ci siam beccati 3 giorni di pioggia costante! e avevano sospeso le escursioni nelle isole :cry: pioggia=freddo=nebbia :cry:
E' importante che tu ti senta seguita nell'acquisto della cucina e che tu possa toccare il prodotto con mano :wink:
OT: si il lago è moooolto meglio con il sole (oggi è una bella giornata per fortuna :wink: ) anche se qui piove spesso purtroppo :evil: ... (poi io amo anche il lago quando è grigio e inquietante ma ovviamente sono di parte :wink: ) ... la prossima volta che torni ti aggiorno sul meteo :wink:

Re: cucina Colombini pareri

#28
saia ha scritto:
la-ma ha scritto:eh eh avevo letto il tuo commento sì la sett scorsa! aspetto con ansia il preventivo e poi si decide! bastaaaaa! vi farò sapere!
il mobiliere mi ha detto che loro vengono a vedere la casa e danno consigli sui colori delle pareti per es... wow!!!!!!!!!! super seguiti insomma!

ps: Che bello il Lago Maggiore.... da tornarci x forza... visto che l'anno scorso per il ponte del 1° maggio ci siam beccati 3 giorni di pioggia costante! e avevano sospeso le escursioni nelle isole :cry: pioggia=freddo=nebbia :cry:
E' importante che tu ti senta seguita nell'acquisto della cucina e che tu possa toccare il prodotto con mano :wink:
OT: si il lago è moooolto meglio con il sole (oggi è una bella giornata per fortuna :wink: ) anche se qui piove spesso purtroppo :evil: ... (poi io amo anche il lago quando è grigio e inquietante ma ovviamente sono di parte :wink: ) ... la prossima volta che torni ti aggiorno sul meteo :wink:
Già... credo anch'io siano importanti!

Se a noi è piaciuto anche con il brutto tempo... non oso immaginare con una bella giornata! per questo vogliamo tornarci, ma ci dev'essere il sole sto giro!!! anche perchè vogliamo visitare le isole che ci han detto che sono la fine del mondo! :mrgreen:

Re: AGGIORNAMENTO!

#29
Ciao!! Allora ho in mano preventivo Arredo3...loro sono produttori di mobili,quindi comprano il laminato fuori ma poi fabbricano loro i mobili....ho dedotto io che comprassero da Arredo3 perchè mi hanno fatto scegliere il colore da un loro campionario,per esattezza mod. Luna...cmq la differenza è di € 1.000 in più rispetto all'Artec... :|
Il mobiliere mi ha spiegato e fatto vedere con che materiale è fatta l'anta....ora i termini precisi ovviamente non me li ricordo (arabo for me) cmq ci provo.....parlava di particelle di legno impastate con resina che fa rendere l'anta più resistente e idrorepellente....poi mi ha fatto vedere che l'anta ai lati (dx e sx) è stondata per cui nn c'è il rischio che si scolli, mentre sopra non è stondata ma rafforzata....poi ha parlato di spessori 20 o 22 mm,le ante che hanno cerniere blum e altri dettagli in merito ai cestoni che sono rinforzati ecc (ragazzi scusate la descrizione alla buona,ma è 'na giungla x me) :oops:
insomma mi ha fatto una buonissima impressione....... mi sembrano seri, preparati...
però per fare un confronto avrei bisogno di sapere tutte le caratteristiche dell'Artec...che non so.......quindi mi rivolgo a voi esperti....... :mrgreen:
pliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissssssss :wink:
Ultima modifica di la-ma il 30/03/11 14:33, modificato 1 volta in totale.

Re: AGGIORNAMENTO!

#30
Diciamo che il modello Luna è quello con anta in laminato postformato a lati e bordato abs sopra e sotto. Come prezzo è il loro primo prezzo ma di serie ha cassetti e cestoni blum con chiusura ammortizzata, pistoncini sulle ante battenti che ammortizzano la chiusura e buone cerniere, insomma direi che è un buon prodotto per restare nel budget. Molto in questi casi dipende dal rivenditore, da quanto è capace l'arredatore nel progettarti la soluzione migliore e da quanto sono bravi i montatori!
Però non ho capito bene questa frase?!?? :roll:
la-ma ha scritto:Ciao!! Allora ho in mano preventivo Arredo3...loro sono produttori di mobili,quindi comprano il laminato fuori ma poi fabbricano loro i mobili....ho dedotto io che comprassero da Arredo3 perchè mi hanno fatto scegliere il colore da un loro campionario,per esattezza mod. Luna...cmq la differenza è di € 1.000 in più rispetto all'Artec... :| ...