La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Hai la lavastiviglie? Se si ti dovrebbe bastare una vaschetta perchè la doppia in genere è molto comoda se devi lavare i piatti.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#3
mi associo alla tua richiesta... ho visto un lavello foster che farebbe al caso mio ma non so niente della marca!

#4
La Foster dicono sia un'ottima marca.
Ma come tutte le marche nell'interno della propria produzione di sono delle differenziazioni nei prodotti.
Questo mi è stato detto ad esempio della Franke (forse la + conosciuta)
La differenza credo sia nella qualità dell'acciaio.
Come si fa a capire non lo so, però nella Franke ci sono lavelli di basso costo ed altri elevati, e credo questo sia un segnale.
E se uno chiama l'azienda e fa la domanda specifica?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#5
guarda il monovasca della franke che ho postato nel mio topic. Ieri mi hanno detto che c'è anche in microdecor e fragranite. Una volta mi hanno detto che l'acciaio franke è migliore di quello foster, ma non so se è perchè chi me l'ha detto vende i franke...
Immagine
Immagine

#6
Io nella mia cucina avevo scelto il monovasca di Franke con tutti gli accessori. Poi ho porttao la mamma (donna saggia :wink: ) che mi ha incominciato a farli ragionare sull'utilizzo... E i piatti insaponati dove li metti... E se ti si rovina il tagliere fra 5 anni e la Franke non la fa più che fai? Ecc... Alla fine mi ha convinto a prendere le due vasche separate!!! :D

Però al suo fascino il vascone tipo "lavatoio per i bimbi!!!" :wink:

#7
picci ha scritto:Io nella mia cucina avevo scelto il monovasca di Franke con tutti gli accessori. Poi ho porttao la mamma (donna saggia :wink: ) che mi ha incominciato a farli ragionare sull'utilizzo... E i piatti insaponati dove li metti... E se ti si rovina il tagliere fra 5 anni e la Franke non la fa più che fai? Ecc... Alla fine mi ha convinto a prendere le due vasche separate!!! :D

Però al suo fascino il vascone tipo "lavatoio per i bimbi!!!" :wink:
Io l'ho preso e secondo me è bellissimo, riguardo alla comodità non so perché ancora non lo sto usando. Posso dirti però che gli accessori sono sicuramente utili se non indispensabili, ma sono anche ingombranti!!!!!

#8
infatti, lo temevo che fossero ingrmbanti.....ma se prendo i due cestoni sotto al lavello? pensavo la vaschetta nel primo casetto e gli altri accessori nel secondo (visto dal pavimento) ci stanno?

Per quanto riguarda le marche credo che Foster e Franke siano lo stesso livello..me lo ha confermato più di un rivenditore......

Picci la mamma cosa diceva inerente la vschetta diplastica e la griglia scolapiatti.. e poi secondo me non c'è paragone a lavare i pezzi del frigo in questo lavabo?


Con le 2 vasche senza gocciolatoio, che mi sebra più diffiso, come vi trovate??

Grazie a tutti

#9
Se non sbaglio Franke ha acquisito Foster (come Electrolux che vende AEG e REX) quindi presumo che sia la stessa cosa con design diversi...o mi sbaglio di grosso???
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#10
Certo, ogni ditta ha lavelli di vario genere. Ad esempio ho visto foster e Franke anche da Castorama ma ovviamente erano modelli base e non super accessoriatio particolari.
Io ho un lavello monovasca di foster e mi trovo molto bene. Unica cosa, bisogna aver un pò di spazio perchè sennò risulta poco pratico spostare gli accessori per pulire. Il mio lavandino lo vedete negli off topics nelle case forumisti.

#11
Luna cosa intendi con bisogna avere un po di spazio? intendi lateralmente al lavello? ma come ti trovi quando devi lavare i piatti? cioè posizionando la vaschetta e la griglia scolapiatti, al centro è sufficiente lo spazio per il risciacuare?

Grazie

#12
Hai ragione, lo spazio tra la griglia e la vaschetta diventa piccolo.Le prime volte mi pareva uno spazio piccolo, ma dopo poco mi sono abituata e non trovo difficoltà. Certo se devo lavare pentoloni grossi cerco lasciarli per ultimi quando la vaschetta è già vuota. In questo con le due vasche hai più manovra, però non è un gran problema.
Io intendevo lo spazio ai lati, per appoggiare la vaschetta mentre pulisci il lavello sotto. In quelli a due vasche ci può essere il colatoio mentre per i lavandini ad una vasca sola grande non l'ho mai visto. Io comunque ho lo scolapiatti dove metto il grosso mentre sulla griglietta metto a scolare le cose più piccole o quelle che uso molto spesso. Poi il mio vano sotto il pianocottura è a vista quindi ho cercato un lavandino che stesse meglio rispetto a quelli a due vasche, dove spesso la parte inferiore è poco rifinita. questo almeno fino ad alcuni anni fa, non sono aggiornata sugli ultimi modelli.
Insomma c'è un pochino più di traffico ma in due minuti si sbriga lo stesso e questo tipo di lavello mi piaceva di più, quindi non mi sono pentita della selta. :)

#13
anche a me miace tantissimo, penso proprio che lo prenderò, e poichè vorrei i due cestoni sotto al lavello,penso che li di staranno senza problemi tutti gli accessori.

Grazie Luna
ciao

#14
molto ingombrante e scomodo
lo spazio tra griglia e vaschetta piccolo
la vaschetta di plastica e' brutta esteticamente da vedersi dopo