La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PREVENTIVO CESAR KORA

#1
Ciao a tutti, qualche giorno fa abbiamo ricevuto il preventivo per la cucina, modello Kora di Cesar laminato rovere old america, molto carino il modello, ma che botta!!!

Volevo confrontarmi con voi per capire se quanto mi è stato richiesto è congruo.
La cucina si sviluppa per 2,60 mt in profondità e per 3,58 mt in lunghezza e prevede un allestimento ad angolo, con delle colonne sul lato da 2,60 e dei cestoni e pensili sulla parte della lunghezza.

Più in particolare: 1 colonna frigo (mi pare di ricordare da 2,14 mt compreso lo zoccolo), una colonna da 30 cm h. 2,14 mt con carrello estraibile da 30cm h. 1,26 mt e con anta nella parte finale, una colonna forno da 60 cm con due cassetti e un cestone e un'anta nella parte finale, una colonna angolo da 90 cm X 1,26 mt h. meccanismo twin corner con anta nella parte finale.
Una base da 90 cm con partapattume raccolta differenziata, una base da 60 cm per la lavastviglie, una base da 20 cm con carrello estraibile, una base da 120 cm con due cestoni di cui uno attrezzato con due cassetti ed uno libero.
Due pensili da 90 cm, un pensile da 40 cm e due box trilli uno da tre ed uno intero.

Tot. euro 12.000,00

Qualcuno può aiutarmi a capire se il prezzo è ok? A me sembra alto, anche alla luce del fatto cha al salone del mobile dove ho visto per la prima volta la Kora mi avevano parlato di una cucina in laminato segmento medio.

Grazie a tutti ciao

Re: PREVENTIVO CESAR KORA

#2
Ciao,

ma il tuo preventivo è comprensivo di elettrodomestici? e con che tipo di top?

Perché anche io ho ricevuto da poco il mio preventivo per KORA, per me si tratta della seguente composizione:
240x172
base da 60 per lavastoviglie, 2 cestoni da 90 sotto lavello, 2 cassetti e 2 cestoni da 90 sotto piano cottura, base ad angolo da 110 prof. 60, base da 60 con 2 cestoni (questa parte con schienale perché è una penisola);
pensili ad anta alti per un totale di 3 metri.

120x60
colonna frigo e colonna forno con un inserimento di pensili a giorno
elettrodomestici rex, lavello franke acquario, miscelatore gessi con doccetta, piano cottura franke 5 fuochi.
totale 10500 con piano di laminato
12300 con piano in agglomerato di quarzo

Spero di esserti stata d'aiuto!

Re: PREVENTIVO CESAR KORA

#3
ciao,

io ho fatto un preventivo veloce, quindi a stima. il venditore mi ha detto che la Kora in misura 210+450+210 (piano snack) mi veniva "circa" 10000€ con il piano in corian. comprensivo di 2 colonne frigo+forno. Calcola però che nel prezzo non ci sono i pensili (perchè non li vogliamo).

Presumo che il "circa 10000€" sarà alla fine più alto a conti fatti, ma pur sempre col top in corian..

ci piace molto come cucina ma io preferisco la yara per via delle gole anzichè le maniglie sull'anta (sempre a gola ma sull'anta..)

Re: PREVENTIVO CESAR KORA

#4
Grazie per le risposte.
Il top è in laminato e il prezzo che vi ho indicato è da considerare senza eldom e al lordo dello sconto che ti fa il negoziante. E' per questo che il prezzo mi sembra alto!!!!

L'anno scorso feci fare per lo stesso sviluppo un preventivo Valcucine in vetro bianco puro lucido (quindi quasi il top di gamma) con top in laminato, che senza elettrodomestici veniva al lordo dello sconto euro 18.600,00 ma parliamo di Valcucine non di mobili in laminato!!!

Comunque grazie spero che intervenga qualcuno che le vende queste cucine e che mi può aiutare con listino alla mano!!!

Grazie

Re: PREVENTIVO CESAR KORA

#5
ma più che altro, mi pare un tetris di mobili :shock:
non c'è una misura uguale all'altra, uno sportello delle stesse misure di quello di fianco .... per quella cifra in soli mobili io ci penserei un attimo su :roll:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

Re: PREVENTIVO CESAR KORA

#6
Ma scusate che differenza c'è tra la gola di Kora e Yara? non hanno entrambe la maniglia incassata nel profilo superiore dell'anta? Io preferirei la gola normale, che corre per tutta la lunghezza dell'anta, è possibile averla con KORA, perchè io la sto scegliendo per la finitura rovere provenza ma trovo più comoda la gola lunga.