La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abbinamento elementi

#1
Dopo un anno sono tornata al mobilificio a vedere le novità.
Che ne direste di una cucina con questi elementi? Ho paura di accozzare un po'...
Allora:
:arrow: mobili rovere (chiaro, ma non sbiancato)
:arrow: pensili (non so in che quantità) parte in rovere e parte in vetro argento con profili alluminio
:arrow: ante profilate in alluminio
:arrow: cappa
Immagine
:arrow: lavello (con alcuni accessori)
Immagine
:arrow: piano cottura (bordo in acciaio)
Immagine
:arrow: forno (acciaio)
Immagine
:arrow: maniglie in acciaio (non scelte)
:arrow: Non ho pensato ancora allo zoccolino e all'alzatina...
:arrow: Frigo a libera istallazione da decidere (estetica inox o alluminio)
:arrow: piano di lavoro in laminato con bordo anteriore in acciaio

Di che colore faccio il piano di lavoro? Col bordo in acciaio mi hanno detto che me lo fanno come lo voglio.
Grigio tipo alluminio? Ho paura che non si stacchi il bordo del piano cottura...
Rosso scuro - bordeaux (il mio primo amore)?
Color rovere come la cucina?

Vi sembra che cozzi l'alluminio dei profili di ante e pensili con tutti gli altri elementi in acciaio?

Qualche suggerimento in generale? Grazie.
Ultima modifica di Lorena il 04/11/05 11:29, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#3
Grazie, Ing. Ho visto i campioni dell'Okite, ieri, ma è troppo costosa. Speriamo di non rimanere molto in questo appartamento (qualche anno) e quindi potremo in futuro aggiungere dei pezzi alla cucina ed aver bisogno di un nuovo piano. Col laminato ce la caviamo con poco e lo potremo sostituire senza grandi rimpianti! :wink:
Immagine
Immagine

#4
bianco no?

il rivestimento com'è?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#5
belle scelte! io fare il piano in un colore che stacca... troppi grigi di colore diverso non mi convincono... bella l'idea di farlo rosso... ma le atre finiture come sono? tipo il colore delle piastrelle/zoccolini/muri...

#6
per Lau e Jcopy

Le piastrelle... meglio non pensarci che mi sento male... le potete vedere nell'album... ma non le posso cambiare.
Bianco forse andrebbe bene, per non mettere troppa carne al fuoco...
Immagine
Immagine

#7
...pensavo fossi pentita solo su quelle del bagno :( :oops:

vai di bianco che col rovere sbiancato ma non enemico ci sta da dio :D (troppo di parte?)
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#8
io ho proprio quel pc e il piano lavoro sarà grigio antracite. ancora non mi hanno montato la cucina quindi non so dirti l'effetto. me la montano il 26. se non vai di corsa potresti aspettare che me la montino così puoi vedere l'effetto!!
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
paprina ha scritto:io ho proprio quel pc e il piano lavoro sarà grigio antracite. ancora non mi hanno montato la cucina quindi non so dirti l'effetto. me la montano il 26. se non vai di corsa potresti aspettare che me la montino così puoi vedere l'effetto!!
:D
Penso che ce la potremo fare ad aspettare il tuo piano :D
Immagine
Immagine

#10
lau&mat ha scritto:...pensavo fossi pentita solo su quelle del bagno :( :oops:

vai di bianco che col rovere sbiancato ma non enemico ci sta da dio :D (troppo di parte?)
Sei andata a vederle....
quelle della cucina non mi dispiacciono completamente (scelte nel 2000 però!) solo che io avevo ESPRESSAMENTE richiesto che non venissero messi i decori... erano di capitolato, ho scelto solo il colore... Hai visto i decori, che pena? E poi io non volevo piastrellare tutto, ma non c'è stato verso di averla vinta su mia madre... nella foto non si vede ma sono piastrellate a quella altezza tutte e 4 le pareti! :x
Immagine
Immagine

#11
Lorena ha scritto:
paprina ha scritto:io ho proprio quel pc e il piano lavoro sarà grigio antracite. ancora non mi hanno montato la cucina quindi non so dirti l'effetto. me la montano il 26. se non vai di corsa potresti aspettare che me la montino così puoi vedere l'effetto!!
:D
Penso che ce la potremo fare ad aspettare il tuo piano :D
ok!! allora appena montata vado di foto!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
anch'io voto bianco, ma sono di parte. hai la naturalità del rovere, il "tecnico" dell'acciaio e del vetro, il bianco potrebbe far risaltare le tue scelte di elettro che mi sembrano carichi di personalità. Il bordeaux mi sembra un po' carico come piano, ma io non sono uno che osa. Il mobiliere cosa ne pensa?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#13
ma perch
è proprio untop in laminato... ormai ci sono tanti agglomerati di marmo che sono un po' piu' costosi, ma danno un effetto piu' carino e sono facilmente abbinabili in quanto essendo composti da piu' polveri contengono al loro interno piu' sfumature.... :wink:

#14
nina ha scritto:ma perch
è proprio untop in laminato... ormai ci sono tanti agglomerati di marmo che sono un po' piu' costosi, ma danno un effetto piu' carino e sono facilmente abbinabili in quanto essendo composti da piu' polveri contengono al loro interno piu' sfumature.... :wink:
veramente non sono un po' più costosi ma mooolto più costosi.
ho pagato la cucina 6000€ e con okite e compagnia bella mi sarebbe venuta 8000!!è un po' troppo!!!!!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
il piano cottura non mi piace ma non mi piacciono quelli con il vetro ...
il piano lo farei rosso per staccare se poi tanto fra 3 anni locambiate se vedi che ti stanca poi prenderai un colore diverso ma intanto ora ti togli lo sfizio