La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
paprina ha scritto:
Lorena ha scritto:
paprina ha scritto:io ho proprio quel pc e il piano lavoro sarà grigio antracite. ancora non mi hanno montato la cucina quindi non so dirti l'effetto. me la montano il 26. se non vai di corsa potresti aspettare che me la montino così puoi vedere l'effetto!!
:D
Penso che ce la potremo fare ad aspettare il tuo piano :D
ok!! allora appena montata vado di foto!!! :D
sì, sì, subito! :D
Immagine
Immagine

#17
anch'io voto bianco, ma sono di parte
io ho in mente una cucina proprio come la tua (se ti ricordi ne avevamo già prlato): basi in rovere, pensili a vasistas in vetro e per il piano un bel laminato bianco, sinceramente nn posso permettermi qualcosa di più caro e cmq la cucina dei miei ha il laminato dal lonatno 1972 ed ha fatto il suo dovere! anche a me piacerebbe utilizzare un rosso intenso per ravvivarla un po', io avevo pensato a fare il rivestimento di questo colore e poi abbinarci le sedie e i vari "oggettini" d'arredo. ma se nn ho capito male tu hai già il rivestimento, purtroppo nn vedo le foto nel tuo album....o sbaglio album? :lol:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#18
klara ha scritto:
anch'io voto bianco, ma sono di parte
io ho in mente una cucina proprio come la tua (se ti ricordi ne avevamo già prlato): basi in rovere, pensili a vasistas in vetro e per il piano un bel laminato bianco, sinceramente nn posso permettermi qualcosa di più caro e cmq la cucina dei miei ha il laminato dal lonatno 1972 ed ha fatto il suo dovere! anche a me piacerebbe utilizzare un rosso intenso per ravvivarla un po', io avevo pensato a fare il rivestimento di questo colore e poi abbinarci le sedie e i vari "oggettini" d'arredo. ma se nn ho capito male tu hai già il rivestimento, purtroppo nn vedo le foto nel tuo album....o sbaglio album? :lol:
Scusa Klara, volevo chiederti: ma il laminato come si è comportato con riferimento al calore? Anch'io ce l'ho e sono un po' preoccupata..... :roll: e per le macchie, tipo caffè etc??? Il rivenditore mi ha garantito che non ci saranno problemi x le macchie mentre al calore devo stare attenta, penso che mettero poggia-pentola e stoine un po' ovunque, poi c'è la garanzia, ma l'esperienza è sempre + rassicurante.
Grazie

#19
ma il laminato come si è comportato con riferimento al calore?
in merito al calore io utilizzo sempre un sottopentola se devo appoggiare una pentola appena tolta dal fuoco, per me è proprio una abitudine quindi nn ci faccio molto caso. la resistenza al calore non mi preoccupa molto nel senso che cerco cmq di sfruttare al massimo il piano cottura per appoggiare ad esempio la teglia che levo dal forno e ad esempio il lavello per appoggiare la pentola dove ho appena cotto la pasta. come ti dicevo per me è un'abitudine e se proprio devo appoggiare sul piano prendo il sottopentola. se invece devo versare un liquido caldo dalla pentola in un altro recipiente allora non uso niente...tipo :roll: ...quando levo il budino dal fuoco e lo verso in una pirofila. per quanto riguarda le macchie sul laminato della mia cucina datata 1972 nn ce ne sono, però anche in questo caso io ho l'abitudine (come la aveva mia madre) di passare subito lo straccio se verso qualcosa, magari nn istantaneamente...prima finisco di bere il caffè...ma poi pulisco. gli unici "inestetismi" sono dei segni tipo "incisione" sul piano, non so cosa li abbia causati perchè risalgono a prima che prendessi io la cucina, ma secondo me sono "opera" mia o dei miei fratelli...una volta ricordo precisamente mia madre che si era precipitata a fermarmi perchè stavo tagliando un cartoncino col taglierino sul piano di lavoro ma senza aver messo nulla sotto :lol:...innocente fanciullezza :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#20
klara ha scritto:
anch'io voto bianco, ma sono di parte
io ho in mente una cucina proprio come la tua (se ti ricordi ne avevamo già prlato): basi in rovere, pensili a vasistas in vetro e per il piano un bel laminato bianco, sinceramente nn posso permettermi qualcosa di più caro e cmq la cucina dei miei ha il laminato dal lonatno 1972 ed ha fatto il suo dovere! anche a me piacerebbe utilizzare un rosso intenso per ravvivarla un po', io avevo pensato a fare il rivestimento di questo colore e poi abbinarci le sedie e i vari "oggettini" d'arredo. ma se nn ho capito male tu hai già il rivestimento, purtroppo nn vedo le foto nel tuo album....o sbaglio album? :lol:
Devi andare in off topic in FOTO CASE DEI FORUMMISTI (o roba del genere) e lo trovi.
Immagine
Immagine

#21
anche io starei su un bel colore acceso, se ti piace il rosso buttati!!!
oltrettutto poi lo puoi richiamare con gli accessori o le tende

#22
il piano cottura non ha la tripla corona e non è acciaio,ma alluminio(almeno così mia ha detto il rivenditore).In più rimangono le ditate nel forno per cui non so se conviene.Io li ho visti montati su una Valcucine con le basi color prugna, piano grigio fumo e pensili in alto bianchi.Il lavandino non è comodo,secondo me.Anche a me piacevano quelli rettangolari(proprio a forma di rettangolo e montati a filo)ma secondo me le due vasche(sempre a filo) sono l'ideale.Io ti consiglio di mettere delle lastre di laminato che coprono le mattonelle.Sono lell'idea che una cucina nuova debba essere inserita nel contesto giusto. :)
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#23
cherri ha scritto:il piano cottura non ha la tripla corona e non è acciaio,ma alluminio(almeno così mia ha detto il rivenditore).In più rimangono le ditate nel forno per cui non so se conviene.Io li ho visti montati su una Valcucine con le basi color prugna, piano grigio fumo e pensili in alto bianchi.Il lavandino non è comodo,secondo me.Anche a me piacevano quelli rettangolari(proprio a forma di rettangolo e montati a filo)ma secondo me le due vasche (sempre a filo) sono l'ideale.Io ti consiglio di mettere delle lastre di laminato che coprono le mattonelle.Sono lell'idea che una cucina nuova debba essere inserita nel contesto giusto. :)
Ho il catalogo della rex, il piano ha il bordo in acciaio o in alluminio, si può scegliere. Non ha la tripla corona, ma un altro sistema che loro ciamano in manienra diversa, ma non ricordo ora come. Per il forno scrivono che i tratta di un acciaio "anti-ditate"... devo riprendere il catalogo per la terminologia giusta, ma il senso è quello.

Per la copertura delle piastrelle.... la vedo difficoltosa, sono su 4 pareti :evil:
Immagine
Immagine