La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Macinapepe e macinasale di design

#1
Ciao a tutti!

Sto cercando dei bei macinini per sale e pepe che vorrei abbinare a questa oliera
Immagine
I macinini li vorrei almeno in parte trasparenti per vedere il contenuto.

Vi prego, aiutatemi, non trovo niente di interessante... :cry:


Grazie. :)

Re: Macinapepe e macinasale di design

#8
Ciao, al super ho comprato sale e pepe da macinare della Montosco, li vendono in un macinino ricaricabile che senza etichetta rimane davvero bello.
Se ti può piacere...
Immagine
versione lunga
Immagine
versione corta con ricarica

Tra l'altro la macina è in ceramica ed è garantita 15 anni; contenitore in vetro, tappo inox

Re: Macinapepe e macinasale di design

#10
ycrna ha scritto:Ciao!

Grazie per le risposte.

Altre idee?? :)
Beh direi che te ne hanno date abbastanza.....quello qui sotto tra l'atro si abbina perfettamente!

kiwina ha scritto:Ciao, al super ho comprato sale e pepe da macinare della Montosco, li vendono in un macinino ricaricabile che senza etichetta rimane davvero bello.
Se ti può piacere...
Immagine
versione lunga
Immagine
versione corta con ricarica

Tra l'altro la macina è in ceramica ed è garantita 15 anni; contenitore in vetro, tappo inox
.....infatti quoto e ringrazio....mi hai aperto una finestra sul mondo del sale :lol: :lol:
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Re: Macinapepe e macinasale di design

#11
Memme direi che siccome vorrei un macinino che mi duri e vorrei spendere bene i soldi che guadagno posso anche chiedere al forum per altre idee. Senno posso tenere il vecchio macinino e non chiedere niente a nessuno. E dopotutto non credo che 4 macinini diversi siano tanti.

Re: Macinapepe e macinasale di design

#12
ycrna ha scritto:Memme direi che siccome vorrei un macinino che mi duri e vorrei spendere bene i soldi che guadagno posso anche chiedere al forum per altre idee. Senno posso tenere il vecchio macinino e non chiedere niente a nessuno. E dopotutto non credo che 4 macinini diversi siano tanti.

:shock: :shock: é cosa avrei detto di cosi' irritante non capisco! Ho espresso un parere.....poi non credo che kiwina abbia acceso un mutuo x 15-20 €di sale incluso macinino, avessi fatto un discorso estetico....vabbé mi faccio i sali miei.... :roll:
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Re: Macinapepe e macinasale di design

#15
MI raccomando, l'importante è che non acquistiate macinapepe o macinasale elettrici e illuminati. Primo perchè si perde la poesia del dare una bella girata, secondo perchè... non durano una pippa. Guardate sempre il fondo dei macinini e assicuratevi che tutte le componenti siano in metallo e che ci sia un bel leoncino impresso con la scritta Peugeot, sono i migliori, ma costano anche di più. Anche altre marche, non Peugeot, montano i loro meccanismi di macina. Sono i più usati nella ristorazione.